Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 77 di 132
prima
... 27 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 127 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 761 a 770 su 1313
  1. #761
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Prova anche le altre porte USB..io ho avuto sorprese enormi passando da quelle posteriori a quella anteriore
    Nome:   zonbu-green-pc-300x210.jpg
Visite:  160
Grandezza:  17.0 KB
    Gianni...

  2. #762
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    In meglio o in peggio? Dottore, cerchiamo di vederci chiaro......

  3. #763
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    57
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Ho appena ordinato il Cubox-i2Ultra.
    Spero di non pentirmene per i tempi di consegna annunciati, ordine in lavorazione a partire dal 10 aprile...
    ma non ho fretta particolare, se rispettassero questi tempi mi andrebbe già bene.

    L'Olimex con la Debian preinstallata era una buona alternativa, ma essendo totalmente a digiuno di Linux non mi andava di dover poi smanettare per "smagrire" e togliere quel che non serve.
    Avendo Miska pubblicato l'immagine per il Cubox-i e visto che pare funzioni (il che semplifica enormemente le cose), ho preferito andare sul sicuro.
    Fra l'altro il cubotto è anche più carino.

  4. #764
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    In meglio o in peggio? Dottore, cerchiamo di vederci chiaro......
    In meglio Esimio Collega..in meglio..dall'inascoltabile al """perfetto"""
    Gianni...

  5. #765
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    no ragazzi il cubox è piccolissimo ha solo due usb posteriori. la principale mi pare di aver capito sia la prima partendo dal basso... (è l'unica dove funziona la tastiera)
    ho provato il collegamento diretto dal pc al cubox ma non mi vede la rete !
    qualche aiuto ?
    thankssssss

  6. #766
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Con un cavo cross? Sicuro che sia stato realizzato bene?
    Gianni...

  7. #767
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    L'indirizzo IP deve appartenere alla stessa sottorete, ma non deve essere lo stesso! Se il PC ha il .2, il Cubox deve avere ad es. il .3.

    A parte ciò, se ha funzionato al primo colpo quando connesso al router, il sistema è configurato per utilizzate il DHCP. In assenza di un server DHCP attivo la rete resta priva di configurazione e non può funzionare.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #768
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    L'indirizzo IP deve appartenere alla stessa sottorete, ma non deve essere lo stesso! Se il PC ha il .2, il Cubox deve avere ad es. il .3.

    A parte ciò, se ha funzionato al primo colpo quando connesso al router, il sistema è configurato per utilizzate il DHCP. In assenza di un server DHCP attivo la rete resta priva di configurazione e non può funzionare.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    si mi sa che è così !
    difatti anche lasciando la scheda di rete in automatico (ottieni autm. indirizzo ip) non fa nulla...
    se imposto un ip tipo 192.168.1.100 (stessa sottorete ovviamente) non fa nulla come sopra...
    il cavo cross non serve perché le schede gigabit sono auto sensing (poi ognuno ha il suo termine)
    rimane il fatto che non va...
    allora se qualcuno mi dice come posso settare un ip statico nel NAA magari ci provo
    naturalmente ho due immagini funzionanti su due microsd, una ci faccio le prove l'altra è quella che uso con il router
    idee ?

  9. #769
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Devi modificare il file /etc/network/interfaces per togliere la configurazione automatica via DHCP ed inserire una configurazione statica. Per i dettagli cerca su Google configurazione rete statica debian

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #770
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    56
    Messaggi
    219

    Predefinito

    aiutoooo...scarico la iso e la devo scrivere sulla microsd...con quale programma o è un semplice copia/incolla?

Pagina 77 di 132
prima
... 27 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 127 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022