HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 75 di 184
prima
... 25 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 125 175 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 741 a 750 su 1835
  1. #741
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    3.6.2 fantastica! Suona divinamente e non saltella più. E anche guardando i grafici di task manager sia l'attività della cpu che la trasmissione ethernet sembra molto ma molto più regolare delle 3.6 precedenti, che sembravano l'imitazione della lama di una sega a denti grossi

  2. #742
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    3.6.2 fantastica! Suona divinamente e non saltella più. E anche guardando i grafici di task manager sia l'attività della cpu che la trasmissione ethernet sembra molto ma molto più regolare delle 3.6 precedenti, che sembravano l'imitazione della lama di una sega a denti grossi
    Riesci a postare il grafico dell´uso della cpu e della rete?

  3. #743
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    64
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    3.6.2 fantastica! Suona divinamente e non saltella più.
    volevi scrivere 3.6.1.2
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  4. #744
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Certo quella. Per i grafici vedo domani se riesco a postarli

  5. #745
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    Ma non la vedo sul sito... E' per Mac?
    ______
    Giorgio

  6. #746
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Edmond
    Ma non la vedo sul sito... E' per Mac?
    E' la 3.6.1.2 e la trovi come al solito a Signalyst per tutte le piattaforme

  7. #747
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    Grazie, non si era pulita la cache del collegamento e vedevo sempre la vecchia!
    ______
    Giorgio

  8. #748

    Predefinito

    Su computer audiophile sembrano orientati a tornare alla 3.6.1 sonicamente.
    mah, più tardi faccio qualche prova e vi farò sapere.-

  9. #749
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Continuiamo a comparare mele con pere. Io credo che sia venuto il momento di separare le discussioni su HQplayer in tre bracci, ciascuno per il tipo di S.O. utilizzato, perchè sono certo,anche in assenza di prove sul campo, che la stessa versione di HQplayer rilasciata per windows sia diversa come SQ da quella per mac così come queste due sono diverse da quella per linux. E' fuorviante perciò affermare come regola generale che la 3.6.0 così come la 3.6.1 e anche la variante +.1, saltino al cambio di traccia se questo non avviene mai nelle versioni linux e mac, giusto per fare un esempio.
    Detto questo è indubbio che l'ultima versione 3.6.1.2 sia sonicamente un po' differente dalle altre, ed è perciò sbagliato cercare di mantenere gli stessi settaggi al cambio di versione, ma bisogna andare a cercare di ottimizzare la SQ ad ogni cambio di versione. Per esempio nel mio setting con la nuova versione, non più saltellante, ho sostituito DSD7 con ASDM5 con estremo vantaggio, perchè quest'ultimo ha curato un' eccesso di medio alto che si era palesato nel mio sistema. HQ è uno strumento da mettere a punto, chi non lo fa perde molto e resta insoddisfatto. Purtroppo mi rimarrà per sempre il dubbio se davvero 3.6.1 fosse così sonicamente straordinaria, di certo lo era come mitragliatrice..........

  10. #750
    nibble
    Registrato
    May 2012
    Località
    Firenze
    Età
    50
    Messaggi
    92
    configurazione

    Predefinito

    le parole di elogio di Daniele riguardo l'ultima versione di Hqplayer (ossia 3.6.1.2),mi hanno finalmente dato la spinta finale a cambiare la versione da me utilizzata e cioè la 3.4.1.
    Sarà perché ero rimasto indietro,ma nota nettamente a favore dell'upgrade è sicuramente la velocità di apertura del software ma soprattutto,quando si lavorava nel setting,non c'è più quel blocco momentaneo che si verificava nel momento della conferma delle nuove modifiche.
    Nella CPU,nella versione 3.4,mi lavorava al 4% con conversione a dsd 5.6MHz al 40% con conversione a dsd 6.1MHZ;
    con la nuova versione,invece hol'8% di carico di lavoro sul 5,6MHZ e il 24% sul 6.1Mhz (però solo dopo uno spunto iniziale di pochi secondi del 99% forse dovuto all'adattamento iniziale della CPU a tale conversione?)
    Sonicamente molto più trasparente,sulla quale ci si deve smantellare un attimo.
    Direi comunque che va molto bene e senza alcun intoppo!!!!!

Pagina 75 di 184
prima
... 25 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 125 175 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022