Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
________________________________________________________________________________
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Ciao, Marco.
Aspetta credo che tu abbia frainteso, ho risolto la questione delle variabili non dichiarate aggiornando alsa-lib compilandola manualmente (anche se non è una soluzione "elegante"). Ho ricompilato ancora e rimane l'errore citato sopra. In poche parole nat_dsd_mode_xhack non è dichiarato nella struct alsa.*
Almeno così sembra indicare l'errore.
Idee?
Ultima modifica di SimoneFil : 28-02-2017 a 22:12
Ciao, Marco.
se me le mandi (o mi dici dove andarle a prendere), le metto con le altre.
(la mia che non va la ho già eliminata... ho lasciato solo la x86_64, testata funzionante sia con wine che su win10).
se usate SSD, non scrivete i log su un file system del SSD!
Piuttosto, usate un RAMdisk! (ad es. mettete /tmp su ramdisk, e fate scrivere li i log files).
BTW: appena scaricata e compilata la 1_8_4_dev, sembra tutto OK.
La versione "Play_DSD_decoded_by_Mansr_sox" invece non compila, da errore su output_alsa.c :
codice:/var/tmp/squeezelite/squeezelite-R2 $ OPTS=" -DLINUX -DALSA -DDSD" colormake cc -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 main.c -c -o main.o cc -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 slimproto.c -c -o slimproto.o cc -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 buffer.c -c -o buffer.o cc -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 stream.c -c -o stream.o cc -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 utils.c -c -o utils.o cc -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 output.c -c -o output.o cc -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 output_alsa.c -c -o output_alsa.o output_alsa.c:52:2: error: expected ‘:’, ‘,’, ‘;’, ‘}’ or ‘__attribute__’ before ‘snd_pcm_uframes_t’ snd_pcm_uframes_t buffer_size; ^ output_alsa.c: In function ‘set_volume’: output_alsa.c:250:11: error: ‘struct <anonymous>’ has no member named ‘volume_mixer_name’ [...]
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
err, come non detto: non accetta l'opzione "-D"?!
No... pare che ignori proprio l'opzione "-DSD"!
...non compila dsd.c né dop.c, ecc.codice:/var/tmp/squeezelite/squeezelite-R2-1_8_4_dev-git20170228 $ OPTS="-DLINUX -DALSA -DDSD" ; colormake cc -Wall -fPIC -O2 main.c -c -o main.o cc -Wall -fPIC -O2 slimproto.c -c -o slimproto.o cc -Wall -fPIC -O2 buffer.c -c -o buffer.o cc -Wall -fPIC -O2 stream.c -c -o stream.o cc -Wall -fPIC -O2 utils.c -c -o utils.o cc -Wall -fPIC -O2 output.c -c -o output.o cc -Wall -fPIC -O2 output_alsa.c -c -o output_alsa.o cc -Wall -fPIC -O2 output_pa.c -c -o output_pa.o cc -Wall -fPIC -O2 output_stdout.c -c -o output_stdout.o cc -Wall -fPIC -O2 output_pack.c -c -o output_pack.o cc -Wall -fPIC -O2 decode.c -c -o decode.o cc -Wall -fPIC -O2 flac.c -c -o flac.o cc -Wall -fPIC -O2 pcm.c -c -o pcm.o cc -Wall -fPIC -O2 mad.c -c -o mad.o cc -Wall -fPIC -O2 vorbis.c -c -o vorbis.o cc -Wall -fPIC -O2 faad.c -c -o faad.o cc -Wall -fPIC -O2 mpg.c -c -o mpg.o cc main.o slimproto.o buffer.o stream.o utils.o output.o output_alsa.o output_pa.o output_stdout.o output_pack.o decode.o flac.o pcm.o mad.o vorbis.o faad.o mpg.o -lasound -lpthread -lm -lrt -ldl -o squeezelite-R2
Ultima modifica di UnixMan : 01-03-2017 a 01:44
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
BTW: che senso ha tenere "Makefile.gentoo" che è praticamente identico a quello "principale"?
...c'è pure un errore:
codice:$ OPTS="-DLINUX -DALSA -DDSD" colormake -f Makefile.gentoo Makefile.gentoo:79: *** missing separator (did you mean TAB instead of 8 spaces?). Stop.
Ciao, Paolo.
come non detto 2... la vendemmia.
Non avevo notato che avevo definito la variabile "CFLAGS"... e che se questa viene definita, "OPTS" viene ignorata. Però è un mezzo baco... sistemerei il Makefile in modo che OPTS venga aggiunta sempre... ad es. così:
codice:$ diff -u Makefile.orig Makefile --- Makefile.orig 2017-02-28 23:56:49.239325357 +0100 +++ Makefile 2017-03-01 00:18:50.403288912 +0100 @@ -1,5 +1,6 @@ # Cross compile support - create a Makefile which defines these three variables and then includes this Makefile... -CFLAGS ?= -Wall -fPIC -O2 $(OPTS) +CFLAGS ?= -Wall -fPIC -O2 +CFLAGS += $(OPTS) LDFLAGS ?= -lasound -lpthread -lm -lrt EXECUTABLE ?= squeezelite-R2codice:/var/tmp/squeezelite/squeezelite-R2-1_8_4_dev-git20170228 $ CFLAGS="-Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3" OPTS="-DLINUX -DALSA -DDSD" colormake cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD main.c -c -o main.o cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD slimproto.c -c -o slimproto.o cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD buffer.c -c -o buffer.o cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD stream.c -c -o stream.o cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD utils.c -c -o utils.o cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD output.c -c -o output.o cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD output_alsa.c -c -o output_alsa.o cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD output_pa.c -c -o output_pa.o cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD output_stdout.c -c -o output_stdout.o cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD output_pack.c -c -o output_pack.o cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD decode.c -c -o decode.o cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD flac.c -c -o flac.o cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD pcm.c -c -o pcm.o cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD mad.c -c -o mad.o cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD vorbis.c -c -o vorbis.o cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD faad.c -c -o faad.o cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD mpg.c -c -o mpg.o cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD dsd.c -c -o dsd.o cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD dop.c -c -o dop.o cc -Wall -fPIC -O3 -march=core2 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -DLINUX -DALSA -DDSD dsd2pcm/dsd2pcm.c -c -o dsd2pcm/dsd2pcm.o cc main.o slimproto.o buffer.o stream.o utils.o output.o output_alsa.o output_pa.o output_stdout.o output_pack.o decode.o flac.o pcm.o mad.o vorbis.o faad.o mpg.o dsd.o dop.o dsd2pcm/dsd2pcm.o -lasound -lpthread -lm -lrt -ldl -o squeezelite-R2
Ciao, Paolo.
Ahi... però con questa versione sono ricomparsi i rumoracci tra una traccia e l'altra...
Ciao, Paolo.
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)