DSD in LMS con SOX

Pagina 74 di 115
prima
... 24 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 731 a 740 su 1145
  1. #731
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Dove stai compilando, su Debian ARM?
    postami TUTTO l'output del make, dalla prima riga, per favore.
    si, debian arm (RASPBIAN)

    codice:
    pi@raspberrypi:~/squeezelite-R2-Play_DSD_decoded_by_Mansr_sox $ make -f Makefile.rpi
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DDSD -I./include  main.c -c -o main.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DDSD -I./include  slimproto.c -c -o slimproto.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DDSD -I./include  buffer.c -c -o buffer.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DDSD -I./include  stream.c -c -o stream.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DDSD -I./include  utils.c -c -o utils.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DDSD -I./include  output.c -c -o output.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DDSD -I./include  output_alsa.c -c -o output_alsa.o
    output_alsa.c: In function ‘alsa_open’:
    output_alsa.c:422:17: error: ‘SND_PCM_FORMAT_DSD_U16_BE’ undeclared (first use in this function)
       alsa.format = SND_PCM_FORMAT_DSD_U16_BE; break;
                     ^
    output_alsa.c:422:17: note: each undeclared identifier is reported only once for each function it appears in
    output_alsa.c:424:17: error: ‘SND_PCM_FORMAT_DSD_U32_LE’ undeclared (first use in this function)
       alsa.format = SND_PCM_FORMAT_DSD_U32_LE; break;
                     ^
    output_alsa.c:426:17: error: ‘SND_PCM_FORMAT_DSD_U32_BE’ undeclared (first use in this function)
       alsa.format = SND_PCM_FORMAT_DSD_U32_BE; break;
                     ^
    output_alsa.c: In function ‘output_thread’:
    output_alsa.c:701:12: error: ‘struct <anonymous>’ has no member named ‘nat_dsd_mode_xhack’
        if (alsa.nat_dsd_mode_xhack && pcmp && alsa.rate == output.current_sample_rate)
                ^
    output_alsa.c: In function ‘output_init_alsa’:
    output_alsa.c:896:6: error: ‘struct <anonymous>’ has no member named ‘nat_dsd_mode_xhack’
      alsa.nat_dsd_mode_xhack = ((alsa_flags & 2) != 0);
          ^
    Makefile:82: recipe for target 'output_alsa.o' failed
    make: *** [output_alsa.o] Error 1

  2. #732
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Sto chiudendo la release di Squeezelite-R2 e cerco di raccapezzarmi in meito ai makefile che sono stati usati e verificati per comes ono, quelli che così come sono non funzionano e le eventuali modifiche (a loro o alla struttura delle cartelle di include e lib) da apportare per farle funzionare.

    Stare dietro a tutto quetso è mortale e richiede sforzi che io NON sono disponibile a grantire per manutenzione futura, voglio chiudere questo inventario facendo un punto 0, indicando quello che so, ma vi pego di NON RISPONDERE qui è troppo dispersivo, so di certo che Simone mi aveva amandato qualcosa, non ricordo a proposiito di che, ma non lo trovo più.

    Il metodo è mandatemi una segnalazione (issue o molto meglio pull request) sul repository, così non rischio nemmeno di sbagliare nel riportarle.

    Per farlo è necessario iscriversi, ma è gratis e così possiamo impostare anche metodi più efficaci di collaborazione su tutto.

    Una nota di attenzione, dato che so che è successo, ma non ricordo dove:

    SE per far funzionare un makefile dovete cambiare il contenuto di ./include, allora occorre differenziare ./include, come ho fatto per osx.

    la versone attuale è ok per debian linux e win e direi di mantenerla com'è. Nella richiesta o pull request mandatemei anche la nuova cartella con il suo contenuto (solo header però, NO librerie dinamiche o statiche, quelle non le distribuisco (non possono nemmeno stare in github), magari mettiamo un readme con nome, versione ed origine di quelle provate e funzionanti).

    Nel file di istruzioni io ho catalogato i files di supporto alla compilazione come segue:

    - Makefile.minimal
    - Makefile.osx
    - squeezelite.vproj*

    sono testati e garantiti funzionanti, in quanto usati da me per produrre le versioni binarie distribuite con la release.

    - Makefile.pa
    - Makefile.resample

    sono esempi di come aggiungere opzioni in linux, in questo caso.

    - Makefile.debian-i386
    - Makefile.debian-x86-64
    - Makefile.gentoo
    - Makefile.freebsd
    - Makefile.rpi
    - Makefile.osx-i386
    - Makefile.osx-ppc
    - Makefile.osx-ppc64
    - Makefile.osx-x86_64

    sono versioni inserite da terzi (rispetto a me) che hanno funzionato almeno una volta ma che non vengono necessariamnete verificate PRIMA del rilascio di ogni nuova versione.

    Per ognuna di queste (o altre che si vorranno aggiungere) vorrei specificare:

    - chi le ha realizzate (con una indicazione di contatto, mail o altro).
    - per quale release min/max sono 'certificate' funzionanti.
    - ev. indicazioni a supporto, quali versioni di librerie usare, dove recuperarle, dove posizionarle
    - ev. link al sito da cui fare il download dell'eseguibile prodotto usando quelle impostazioni

    Se mi fornite il materiale COMPLETO per quelle che avete personalmente verificato, elimino definitivamente le altre (es. osx-ppc ????) ed aggiungo le nuove.

    Fatto questo, rilascio la versione 1.8.4 (R2)
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #733
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    si, debian arm (RASPBIAN)

    codice:
    pi@raspberrypi:~/squeezelite-R2-Play_DSD_decoded_by_Mansr_sox $ make -f Makefile.rpi
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DDSD -I./include  main.c -c -o main.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DDSD -I./include  slimproto.c -c -o slimproto.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DDSD -I./include  buffer.c -c -o buffer.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DDSD -I./include  stream.c -c -o stream.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DDSD -I./include  utils.c -c -o utils.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DDSD -I./include  output.c -c -o output.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DDSD -I./include  output_alsa.c -c -o output_alsa.o
    output_alsa.c: In function ‘alsa_open’:
    output_alsa.c:422:17: error: ‘SND_PCM_FORMAT_DSD_U16_BE’ undeclared (first use in this function)
       alsa.format = SND_PCM_FORMAT_DSD_U16_BE; break;
                     ^
    output_alsa.c:422:17: note: each undeclared identifier is reported only once for each function it appears in
    output_alsa.c:424:17: error: ‘SND_PCM_FORMAT_DSD_U32_LE’ undeclared (first use in this function)
       alsa.format = SND_PCM_FORMAT_DSD_U32_LE; break;
                     ^
    output_alsa.c:426:17: error: ‘SND_PCM_FORMAT_DSD_U32_BE’ undeclared (first use in this function)
       alsa.format = SND_PCM_FORMAT_DSD_U32_BE; break;
                     ^
    output_alsa.c: In function ‘output_thread’:
    output_alsa.c:701:12: error: ‘struct <anonymous>’ has no member named ‘nat_dsd_mode_xhack’
        if (alsa.nat_dsd_mode_xhack && pcmp && alsa.rate == output.current_sample_rate)
                ^
    output_alsa.c: In function ‘output_init_alsa’:
    output_alsa.c:896:6: error: ‘struct <anonymous>’ has no member named ‘nat_dsd_mode_xhack’
      alsa.nat_dsd_mode_xhack = ((alsa_flags & 2) != 0);
          ^
    Makefile:82: recipe for target 'output_alsa.o' failed
    make: *** [output_alsa.o] Error 1
    Che versione hai di alsalib (nella cartella in cui le cerca il make)?

    EDIT: hai attivato l'opzione -DALSA, vero?

    il file dove sono contenute le definizioni è in ALSA/pcm.h, che raggiungi mediante l'include di asoundlib.h, ma solo se ALSA...
    Ultima modifica di marcoc1712 : 28-02-2017 a 19:36
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #734
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    questo lo temevo...

    la causa è facilmente eliminabile: o elimini le preferenze o le editi e metti 'on' in showdetails,
    Risolto cancellando le preferenze

    Originariamente inviato da marcoc1712
    ma devo assicurarmi che non avvenga in nessuna condizione. riesci a verdere nel log del server cosa indica a proposito della migrazione? dovrebbe essere qalcosa del tipo current version is xxx migrating to yyy.
    non trovo niente al riguardo


    Originariamente inviato da marcoc1712
    Altra domanda, tu tenevi le preferenze del player 'bloccate' su quelle del server e nascoste, vero? Questo potrebbe fare la differenza.
    mhhh, non me lo ricordo

  5. #735
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Tento di rispondere a tutto senza impazzire con i quote:

    a) Per ora squeezelite è compilato per raspbian con le opzioni presenti nel Makefile.rpi con l'aggiunta di -DDSD. Funziona
    b) Per la compilazione ho dovuto rimuovere dalla cartella include gli header utilizzati per la compilazione in windows, altrimenti dava errore, quindi: inttypes.h mpg123.h stdint.h; rimuovendoli la compilazione proseguiva senza problemi. Consiglio di posizionare in una cartella separata include-win come accade per osx tutti gli header necessari per evitare che ci siano questi conflitti (che ho avuto pure in freebsd se non ricordo male)
    Ho trovato il post cui mi riferivo...

    1. raspian rpi:

    1. hai usato Makefile.rpi ma con l'aggiunta di -DDSD nelle opzioni, corretto? no centra null ail problema che stai avendo adesso con ALSA?
    2. per la compilazione... mi salvi, per favore, il contenuto dell acartella include in una cartella nuova: include_rpi così capiamo cosa ci deve stare?

    2. freebsd

    1. hai usato makefile.freebsd senza nessuna modifica?
    2. Se hai modificato la cartella include, mi mandi il contenuto?

    3. RaspBSD

    ?

    4 ?


    Scusa, ma non potendo provare ho assolutamnete bisogno di istruzioni chiare, complete e non fraintendibili

    OSX

    hai usato makefile.osx (produce l'eseguibile in doppia architettura), funziona di certo, l'ho già sperimentato.

    o uno degli altri?

    - Makefile.osx-i386
    - Makefile.osx-ppc
    - Makefile.osx-ppc64
    - Makefile.osx-x86_64

    riesci a provare almeno - Makefile.osx-x86_64 e Makefile.osx-i386?
    ppc, credo si debba risalire troppo indietro nel tempo...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #736
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    P.S.: sarebbe anche utile se qualcuno potesse testare le versioni per windows. In modo particolare quelle a 32bit, che -forse- non funzionano (a me, con wine, vanno in crash durante l'esecuzione). Quella a 64bit invece dovrebbe essere buona (l'ho testata con wine a funziona e, se non vado errato, è quella che sta attualmente utilizzando Riccardo con C-3PO).
    Quella a 32 bit su XP non va.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #737
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Quella a 32 bit su XP non va.
    Seccante, ma me lo aspettavo. OK, quindi tanto vale che la elimino.

    C'è già qualche altra soluzione funzionante o devo ritentare diversamente?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #738
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ho trovato il post cui mi riferivo...

    1. raspian rpi:

    1. hai usato Makefile.rpi ma con l'aggiunta di -DDSD nelle opzioni, corretto? no centra null ail problema che stai avendo adesso con ALSA?
    2. per la compilazione... mi salvi, per favore, il contenuto dell acartella include in una cartella nuova: include_rpi così capiamo cosa ci deve stare?

    2. freebsd

    1. hai usato makefile.freebsd senza nessuna modifica?
    2. Se hai modificato la cartella include, mi mandi il contenuto?

    3. RaspBSD

    ?

    4 ?


    Scusa, ma non potendo provare ho assolutamnete bisogno di istruzioni chiare, complete e non fraintendibili

    OSX

    hai usato makefile.osx (produce l'eseguibile in doppia architettura), funziona di certo, l'ho già sperimentato.

    o uno degli altri?

    - Makefile.osx-i386
    - Makefile.osx-ppc
    - Makefile.osx-ppc64
    - Makefile.osx-x86_64

    riesci a provare almeno - Makefile.osx-x86_64 e Makefile.osx-i386?
    ppc, credo si debba risalire troppo indietro nel tempo...
    Allora prima compilo per rpi poi ti faccio un bel resoconto dettagliato.

    Ho scaricato e compilato dal sito di alsa l'ultima versione di alsa lib. Ho scremato gli errori ora mi esce "solo" questo che sarebbe la tua ultima aggiunta del weekend se non erro:

    codice:
    make -f Makefile.rpi
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DALSA -DDSD -I./include  main.c -c -o main.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DALSA -DDSD -I./include  slimproto.c -c -o slimproto.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DALSA -DDSD -I./include  buffer.c -c -o buffer.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DALSA -DDSD -I./include  stream.c -c -o stream.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DALSA -DDSD -I./include  utils.c -c -o utils.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DALSA -DDSD -I./include  output.c -c -o output.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DALSA -DDSD -I./include  output_alsa.c -c -o output_alsa.o
    output_alsa.c: In function ‘output_thread’:
    output_alsa.c:701:12: error: ‘struct <anonymous>’ has no member named ‘nat_dsd_mode_xhack’
        if (alsa.nat_dsd_mode_xhack && pcmp && alsa.rate == output.current_sample_rate)
                ^
    output_alsa.c: In function ‘output_init_alsa’:
    output_alsa.c:896:6: error: ‘struct <anonymous>’ has no member named ‘nat_dsd_mode_xhack’
      alsa.nat_dsd_mode_xhack = ((alsa_flags & 2) != 0);
          ^
    Makefile:82: recipe for target 'output_alsa.o' failed
    make: *** [output_alsa.o] Error 1

  9. #739
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Risolto cancellando le preferenze



    non trovo niente al riguardo




    mhhh, non me lo ricordo
    Sarebbe bene che in beta test teneste i log ad INFO, altrimenti non riesco a capire come si prouce il probema, che quindi si replicherà d certo presso qualcun'altro...

    Magari cancellateli spesso, se temete per i vostri ssd...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #740
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Sarebbe bene che in beta test teneste i log ad INFO, altrimenti non riesco a capire come si prouce il probema, che quindi si replicherà d certo presso qualcun'altro...

    Magari cancellateli spesso, se temete per i vostri ssd...
    mhhh ma a me playsource e c-3po sono su info

Pagina 74 di 115
prima
... 24 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022