HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 74 di 184
prima
... 24 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 124 174 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 731 a 740 su 1835
  1. #731
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Maggio.
    mi sembra che Pocarrie abbia avuto un problema identico...

  2. #732
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    57
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    In windows, come vedi dallo screenshot, non è disponibile tra le frequenze indipendentemente da HQPlayer.
    Quindi "dovrebbe" essere un problema del Networkaudiod in windows o del driver del Matrix.
    A me capita un problema inverso, nel senso che non appaiono le frequenze PCM, solo quelle DSD.
    Ma questo solo in modalità NAA e solo col dac Supremo (Amanero), non con l'iFi audio (Xmos). In collegamento diretto invece nessun problema, né con un dac nè con l'altro.
    Fallo presente a Miska.
    Io gli ho scritto segnalando il mio caso, e mi ha detto che si sarebbe adoperato per capire la causa e cercare di risolvere.
    Mi son fatto l'idea che con tutta probabilità è qualcosa che riguarda l'implementazione del nuovo networkaudiodaemon per Windows e l'interazione con alcuni driver dei dac.
    Infatti non succede se come naa uso il Cubox-i (Linux).

  3. #733
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    Mi pare di capire che si possa usare HQPlayere SENZA NAA..... Cosa cambia, da un punto di vista tecnico, in questa configurazione?

    Grazie.
    ______
    Giorgio

  4. #734
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Edmond
    Mi pare di capire che si possa usare HQPlayere SENZA NAA..... Cosa cambia, da un punto di vista tecnico, in questa configurazione?

    Grazie.
    Certamente è possibile il collegamento diretto al DAC. La configurazione con NAA offre una migliore barriera dai rumori provenienti dal PC ed ha bisogno di un collegamento ethernet con cui collegarsi al device che fa da NAA, di solito tramite router.

  5. #735
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    A me capita un problema inverso, nel senso che non appaiono le frequenze PCM, solo quelle DSD.
    Ma questo solo in modalità NAA e solo col dac Supremo (Amanero), non con l'iFi audio (Xmos). In collegamento diretto invece nessun problema, né con un dac nè con l'altro.
    Fallo presente a Miska.
    Io gli ho scritto segnalando il mio caso, e mi ha detto che si sarebbe adoperato per capire la causa e cercare di risolvere.
    Mi son fatto l'idea che con tutta probabilità è qualcosa che riguarda l'implementazione del nuovo networkaudiodaemon per Windows e l'interazione con alcuni driver dei dac.
    Infatti non succede se come naa uso il Cubox-i (Linux).
    Grazie, anche io con Linux nessun problema.
    Ciao

  6. #736
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    Domandona, l'installazione di una seconda copia di HQPlayer è gestibile semplicemente dichiarando una diversa destinazione fisica (il RAM Disk, ad esempio), oppure si duplica in modo anomalo qualche file nelle cartelle di Windows?

    Grazie!
    ______
    Giorgio

  7. #737
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    57
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Edmond
    Domandona, l'installazione di una seconda copia di HQPlayer è gestibile semplicemente dichiarando una diversa destinazione fisica (il RAM Disk, ad esempio), oppure si duplica in modo anomalo qualche file nelle cartelle di Windows?

    Grazie!
    Nel mio pc desktop attualmente convivono due diverse installazioni di HQP v. 3.6.1, una su C:\ e l'altra su Ramdisk (Z:\), e non ho ravvisato alcun conflitto, funzionano tutte e due regolarmente.
    Ho notato però che condividono i settaggi, nel senso che se cambio le preferenze di riproduzione su uno e chiudo, al riavvio dell'altro mi ritrovo le stesse impostazioni.

  8. #738
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    Grazie!
    ______
    Giorgio

  9. #739
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    64
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    aggiornato HQPlayer alla release 3.6.1 e l'immagine iso per il cubox-i alla versione naa-300.img utilizzo un dac della Celsus audio con a bordo questo chip dac
    http://www.esstech.com/PDF/ES9018-2M...1%20141016.pdf
    ma niente dsd nativo........ non è che il dsd nativo è disponibile solo su win con driver asio ?
    questo è il dac

    http://www.celsus-sound.com/index.ph.../companion-one
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  10. #740
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    E' stata pubblicata la v3.6.1.2 di HQPlayer.
    Varie fixes implementate nella versione Windows, tra cui un problema di clicking e popping tra alcuni brani

Pagina 74 di 184
prima
... 24 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 124 174 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 12 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 12 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022