Maggio.
mi sembra che Pocarrie abbia avuto un problema identico...
Maggio.
mi sembra che Pocarrie abbia avuto un problema identico...
A me capita un problema inverso, nel senso che non appaiono le frequenze PCM, solo quelle DSD.
Ma questo solo in modalità NAA e solo col dac Supremo (Amanero), non con l'iFi audio (Xmos). In collegamento diretto invece nessun problema, né con un dac nè con l'altro.
Fallo presente a Miska.
Io gli ho scritto segnalando il mio caso, e mi ha detto che si sarebbe adoperato per capire la causa e cercare di risolvere.
Mi son fatto l'idea che con tutta probabilità è qualcosa che riguarda l'implementazione del nuovo networkaudiodaemon per Windows e l'interazione con alcuni driver dei dac.
Infatti non succede se come naa uso il Cubox-i (Linux).
Mi pare di capire che si possa usare HQPlayere SENZA NAA..... Cosa cambia, da un punto di vista tecnico, in questa configurazione?
Grazie.
______
Giorgio
Domandona, l'installazione di una seconda copia di HQPlayer è gestibile semplicemente dichiarando una diversa destinazione fisica (il RAM Disk, ad esempio), oppure si duplica in modo anomalo qualche file nelle cartelle di Windows?
Grazie!
______
Giorgio
Nel mio pc desktop attualmente convivono due diverse installazioni di HQP v. 3.6.1, una su C:\ e l'altra su Ramdisk (Z:\), e non ho ravvisato alcun conflitto, funzionano tutte e due regolarmente.
Ho notato però che condividono i settaggi, nel senso che se cambio le preferenze di riproduzione su uno e chiudo, al riavvio dell'altro mi ritrovo le stesse impostazioni.
Grazie!
______
Giorgio
aggiornato HQPlayer alla release 3.6.1 e l'immagine iso per il cubox-i alla versione naa-300.img utilizzo un dac della Celsus audio con a bordo questo chip dac
http://www.esstech.com/PDF/ES9018-2M...1%20141016.pdf
ma niente dsd nativo........ non è che il dsd nativo è disponibile solo su win con driver asio ?
questo è il dac
http://www.celsus-sound.com/index.ph.../companion-one
il sistema audio
Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810
E' stata pubblicata la v3.6.1.2 di HQPlayer.
Varie fixes implementate nella versione Windows, tra cui un problema di clicking e popping tra alcuni brani
Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)