Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 73 di 132
prima
... 23 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 123 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 721 a 730 su 1313
  1. #721
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da cicquetto
    dopo aver visto dal vivo hqp+naa all opera, vorrei capire qualche altra cosa:

    da quello che ho capito, l'hw a monte del NAA è ininfluente a patto che abbia una capacità di calcolo adeguata (i5 almeno). mi state dicendo che non serve nessun sistema ottimizzato? nel senso che il pc può avere anche antivirus in sotto esecuzione e porcate simili purchè ci sia abbastanza procio da non mandare in crisi il lettore senza intaccare il flusso che si passa al NAA?
    Da me sul pc principale, con un i3 e windows 7, quando ottimizzo con Fidelizer 4.0 mi pare che il sistema all'ascolto vada meglio. Come nota negativa c'è qualche crash in più di HQ Player.

  2. #722
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bluenote
    Da me sul pc principale, con un i3 e windows 7, quando ottimizzo con Fidelizer 4.0 mi pare che il sistema all'ascolto vada meglio. Come nota negativa c'è qualche crash in più di HQ Player.

    Note! Use of any "audiophile optimizer" application or script will likely make HQPlayer malfunction or crash and thus any use of such is strongly discouraged.

    Beware!!
    Gianni...

  3. #723
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cicquetto
    dopo aver visto dal vivo hqp+naa all opera, vorrei capire qualche altra cosa:

    da quello che ho capito, l'hw a monte del NAA è ininfluente a patto che abbia una capacità di calcolo adeguata (i5 almeno). mi state dicendo che non serve nessun sistema ottimizzato? nel senso che il pc può avere anche antivirus in sotto esecuzione e porcate simili purchè ci sia abbastanza procio da non mandare in crisi il lettore senza intaccare il flusso che si passa al NAA?

    latenze e tante altre madonne che abbiamo pregato nel progetto cmp2 qui, a monte del NAA, sono del tutto trascurabili?

    una volta che il flusso dati passa al NAA, questo si limita da semplice passaggio al DAC o ha anche un buffer di tempo per cui può mettere una pezza a qualche intoppo della riproduzione (tipo l'anti shock dei vecchi lettori cd portatili)?

    come si inquadra il problema del jitter in questo tipo di riproduzione?

    il NAA a valle del pc è un esclusiva di hqp?
    Il PC a monte dell'NAA può essere un computer generalista. In i3 va bene; se s'intende fare conversioni PCM<->DSD, meglio un i5.
    Può avere altri servizi attivi come antiV, ma l'importante che non inficino la riproduzione audio o, più esattamente, la comunicazione ethernet.
    Ad esempio, la copia da/verso il NAS di files può rendere la riproduzione a singhiozzo.

    Il calcolo dell'upsampling da parte di HQPlayer occupa una buona quantità di risorse (CPU) e di memoria. Se l'uso di altre applicazioni rendono gradualmente meno RAM disponibile, HQPlayer può anche incorrere in difficoltà.
    Ad esempio ho notato che, lasciando aperto Internet Explorer sul proprio account Gmail, questo arriva ad utilizzare da solo anche oltre 500 MB di RAM anche se inizialmente ne usa soltanto 100 MB. Nel mio i3 con 4 GB di RAM su Seven quando arrivo a 55-60% di utilizzo di RAM posso avere problemi di playback.
    Ultima modifica di bibo01 : 11-03-2014 a 09:25

  4. #724
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Io su un i7 e Win 8.1 ottimizzato con CAD script mai nessun blocco in 4 mesi di utilizzo.
    Ciao

  5. #725
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Io su un i7 e Win 8.1 ottimizzato con CAD script mai nessun blocco in 4 mesi di utilizzo.
    Ciao
    Sì, ritengo che quella possa essere una buona strada.
    Hai usato la script normale o hai scelto di mantenere qualcosa?!
    Hai per caso anche la CAD script originale per Seven? La sto cercando dato che non è più sul sito originale.

  6. #726
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Sì, ritengo che quella possa essere una buona strada.
    Hai usato la script normale o hai scelto di mantenere qualcosa?!
    Hai per caso anche la CAD script originale per Seven? La sto cercando dato che non è più sul sito originale.
    Ho cercato sull'HD ma ho solo i vari script per Win 8/8.1.
    Durante l'esecuzione dello script ho disabilitato tutto quello che era possibile mantenendo però le funzionalità di base di rete.
    Maggio

  7. #727
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cicquetto
    …. l'hw a monte del NAA è ininfluente a patto che abbia una capacità di calcolo adeguata (i5 almeno) ...
    Questo non l'ho ancora capito al 100% … Il mio Mac sembra andare meglio del Lenovo ma credo dipenda dal fatto che secondo me qualche "disturbo" passa via Ethernet ( anche se in teoria dovrebbero essere totalmente disaccopiati ), boh … magari e' solo suggestione.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  8. #728
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    57
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Sì, ritengo che quella possa essere una buona strada.
    Hai usato la script normale o hai scelto di mantenere qualcosa?!
    Hai per caso anche la CAD script originale per Seven? La sto cercando dato che non è più sul sito originale.
    stasera o domattina (ora italiana...) te la mando io, credo di averla sul pc di casa.

  9. #729
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    stasera o domattina (ora italiana...) te la mando io, credo di averla sul pc di casa.
    Pompeo...
    se potessi mandarla anche a me...
    Gianni...

  10. #730
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    56
    Messaggi
    219

    Predefinito

    mi associo alla gentile richiesta dello CAD script dell'ottimizzazione per Seven...purtroppo non ho un processore potente ma altrettanto al momento non mi interessa il DSD...

Pagina 73 di 132
prima
... 23 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 123 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022