Il PC a monte dell'NAA può essere un computer generalista. In i3 va bene; se s'intende fare conversioni PCM<->DSD, meglio un i5.
Può avere altri servizi attivi come antiV, ma l'importante che non inficino la riproduzione audio o, più esattamente, la comunicazione ethernet.
Ad esempio, la copia da/verso il NAS di files può rendere la riproduzione a singhiozzo.
Il calcolo dell'upsampling da parte di HQPlayer occupa una buona quantità di risorse (CPU) e di memoria. Se l'uso di altre applicazioni rendono gradualmente meno RAM disponibile, HQPlayer può anche incorrere in difficoltà.
Ad esempio ho notato che, lasciando aperto Internet Explorer sul proprio account Gmail, questo arriva ad utilizzare da solo anche oltre 500 MB di RAM anche se inizialmente ne usa soltanto 100 MB. Nel mio i3 con 4 GB di RAM su Seven quando arrivo a 55-60% di utilizzo di RAM posso avere problemi di playback.
Ultima modifica di bibo01 : 11-03-2014 a 10:25
Io su un i7 e Win 8.1 ottimizzato con CAD script mai nessun blocco in 4 mesi di utilizzo.
Ciao
Questo non l'ho ancora capito al 100% … Il mio Mac sembra andare meglio del Lenovo ma credo dipenda dal fatto che secondo me qualche "disturbo" passa via Ethernet ( anche se in teoria dovrebbero essere totalmente disaccopiati ), boh … magari e' solo suggestione.
Un cordiale saluto, Massimiliano
mi associo alla gentile richiesta dello CAD script dell'ottimizzazione per Seven...purtroppo non ho un processore potente ma altrettanto al momento non mi interessa il DSD...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)