Wtfplay - misurazioni e confronti con players

Pagina 72 di 81
prima
... 22 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 807
  1. #711
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    57
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Le mie misure parlano chiaro...

    Tutti i grafici relativi al confronto speculare tra F1 con F2....F1 con F3...F2 con F3...W1 con W2...W1 con W3...W2 con W3 producono questo risultato:



    Tutti i grafici relativi al confronto speculare tra W1 con F2...W2 con F2...W2 con F3 producono questo risultato:



    Analizzandone l'inviluppo su svariati segmenti (avvalendomi di svariate tecniche e strumenti)...il risultato statistico fornisce un average che vede prevalere con ripetibilità un delta di 6/7 volte maggiore se confrontati la serie Fx con Wx.

    F1 con F2....F1 con F3...F2 con F3...W1 con W2...W1 con W3...W2 con W3 producono un delta inferiore di 6/7 volte rispetto a quanto sopradescritto.


    Tom.

  2. #712
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gefrusti
    Le mie misure parlano chiaro...

    Tutti i grafici relativi al confronto speculare tra F1 con F2....F1 con F3...F2 con F3...W1 con W2...W1 con W3...W2 con W3 producono questo risultato:



    Tutti i grafici relativi al confronto speculare tra W1 con F2...W2 con F2...W2 con F3 producono questo risultato:



    Analizzandone l'inviluppo su svariati segmenti (avvalendomi di svariate tecniche e strumenti)...il risultato statistico fornisce un average che vede prevalere con ripetibilità un delta di 6/7 volte maggiore se confrontati la serie Fx con Wx.

    F1 con F2....F1 con F3...F2 con F3...W1 con W2...W1 con W3...W2 con W3 producono un delta inferiore di 6/7 volte rispetto a quanto sopradescritto.


    Tom.
    ...mi sforzo ancora una volta di mantenere la calma, se vuoi dimostrare un minimo di rispetto per chi legge e buona volontà, ti prego di leggere attentamente la cortissima premessa e rispondere alle due domande.

    Nessuno mette in discussione sia come descrivi. In discussione è che quello che mostri, con ogni proabilità, è un drift 6/7 volte più grande (come dice anche ADM).

    1. Ritieni che il delay residuo (eventuale, ma importante per ADM) ed il drift (se presente) debbano essere scorporati dalla misura del jitter o no? (Si/no).

    2. Se si. Hai evidenza che quanto evidenzi non sia sample rate drift come pare e come ADM rileva? Forniscila anche a noi, per cortesia (numeri prima, interpetazione poi).

    Ti prego, davvero, di rispondere a queste semplici domande senza polemica e con onestà, poi ci accapigliamo e mi insulti fino a che vuoi....
    Ultima modifica di marcoc1712 : 10-07-2016 a 15:30
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #713
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    57
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    1. Ritieni che il delay residuo (eventuale, ma importante per ADM) ed il drift (se presente) debbano essere scorporati dalla misura del jitter o no? (Si/no).

    2. Se si. Hai evidenza che quanto evidenzi non sia sample rate drift come pare e come ADM rileva? Forniscila anche a noi, per cortesia (numeri prima, interpetazione poi).

    Ti prego, davvero, di rispondere a queste semplici domande senza polemica e con onestà, poi ci accapigliamo e mi insulti fino a che vuoi....

    1) in questo "caso" il delay NO...il drift SI. (mi affido all'esperienza eh!...senza nulla togliere alle tue osservazioni)

    2) Non è secondo me sample rate drift. (cercherò di dimostrartelo)


    Tom.

  4. #714
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    2. Se si. Hai evidenza che quanto evidenzi non sia sample rate drift come pare e come ADM rileva? Forniscila anche a noi, per cortesia (numeri prima, interpetazione poi).
    Marco, che sia drift o altro... ti rendi conto di cosa significa? Non stiamo comparando due DAC (o due ADC), con clock diversi, laddove un diverso drift nei due casi sarebbe atteso e normale. Nel nostro caso i due clock sono sempre gli stessi (così come gli stessi sono DAC, ADC, alimentazioni, ecc). Però, mentre nei confronti tra Fi-Fj ed in quelli Wi-Wj si ottiene comunque un buon allineamento, in quelli Fi-Wi no.

    In teoria non esiste alcun motivo al mondo per cui un confronto Fi-Wj dovrebbe portare a risultati diversi da un confronto Fi-Fj o Wi-Wj: al di la del semplice ritardo (che dovrebbe essere facilmente eliminabile) e delle fluttuazioni casuali, i risultati dovrebbero essere simili in tutti i casi. E invece non lo sono, in modo consistente e ripetibile.

    Il fatto stesso che ADM "fatichi" di più a trovare un allineamento o ne trovi uno peggiore costituisce, se non una prova, quanto meno un pesante indizio che c'è qualcosa di strano e di diverso nei due casi.

    A meno che da qualche parte non ci sia un errore nascosto che falsa tutta la procedura, deve esserci un qualche effetto che cambia le carte in tavola: è quasi inconcepibile ma, se non ci sono errori, in qualche modo ciò che fanno i diversi player (cioè, verosimilmente, la diversa "modulazione" del flusso di dati su USB) deve avere una qualche influenza sul timing del DAC, in modi e/o quantità diverse nei due casi!
    Ultima modifica di UnixMan : 10-07-2016 a 18:45
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #715
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Da altre indagine su piu fronti continua a emergere sempre la stessa differenze ...inviluppo della forma d'onda ...

    Questa volta piu approfondite rispetto alle precedenti ...anche se usato un segnale piu semplice ... nel senso si è acquisisto a 16/44.100 e 32/192k ...con aggaccio e non del clock ...per due volte ...finito con il primo terzetto ...spetto e riacceso il pc ...per entrambi i player ....sono una montagna d'informazione ...tutta ancora da elaborare ...al momento ho analizzato una frazione ..cercando di andare dritto sulla questione ...

    Questa che sto proponendo un primo risultato parziole riferita alle acquisizioni 16/44.100 con aggancio del clock ....cosi evitiamo incomprensione se o no applicare la compensazione in seguito errore nel sample ... quelle acquisite con piu' accuratezza sta procedendo Tom con appropriate verifiche ....come si puo notare si lavora in sintonia con la massima trasparenza ...vediamo se possiamo incrociare anche questo risultato ...

    Passiamo al primo confronto F1 F2 ...una volta acquisite allineate con ADM ...in questo caso visto l'aggancio nel coclok non è stato necessario compensare errore del sample ....

    La prima immagine mostra andamento della phase piu il residuo spettrale ..funzione A-B in questo caso F1 - F2



    Stesso riscontro per W1 -W2





    Ora passiamo alle forma d'onda ...funzione A and B la prima F1 and F2



    Stessa analisi per W1 and W2




    Bene ora mettima a confronto F1 con W1 ....funzione A-B equivale a F1 -W1



    Come si puo vedere iniziano le prime differenze nella phase ( daley) con ripercursioni spettrali ....

    In fine le due forme d'onda ...F1 con W1



    Ancora piu ingrandita per marcare le differenze ...




    Cosideriamo tutto questo con un segnale statico triangolare ....proettato su un segnale piu' complesso come quello musicale il risultato sicuramente sara ben piu' evidente ...


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  6. #716
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Dimenticavo ..per completare intendo acquisire pure in digitale ....non adesso .... dopo la gara della F1


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  7. #717
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    57
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Dimenticavo ..per completare intendo acquisire pure in digitale ....non adesso .... dopo la gara della F1
    Ciao Salvatore...hai fatto un eccellente lavoro! complimenti.
    Molto chiaro ed esplicativo.
    Sinceramente...visto il tuo impegno e fatica(ccia)...se vuoi puoi anche acquisire in digitale ma.........quello che mi avevi fatto pervenire mostrava gli esatti-identici-medesimi BIT..ovvero i Bit di FOOBAR risultavano identici a quelli di WFT.
    Concentrerei le fatiche su altro...(poi fai come preferisci) :-)
    Il "danno" accade nel dominio analogico.
    Campionare -anche- a 32/192khz è stata un idea brillante in quanto si doveva -catturare- al meglio un difetto presente su un segnale ANALOGICO riprodotto con DAC e ADC equivalenti.
    L'aggancio del clock dovrebbe eliminare tutti i dubbi...si spera...

    Io continuo a guardare i segnali a 32/192khz...pare si verifichi anche qui lo stesso fenomeno-

    saluti, Tom.

  8. #718
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Quasi dimenticavo, una cosa che potrebbe essere importante... magari è già stato detto, ma non ricordo più: in che ordine sono state effettuate le diverse acquisizioni?

    Prima F1, F2, ... Fn e poi W1, W2, ... Wn (o viceversa), oppure alternando i due player, cioè F1, W1, F2, W2, ... ecc.?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #719
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Quasi dimenticavo, una cosa che potrebbe essere importante... magari è già stato detto, ma non ricordo più: in che ordine sono state effettuate le diverse acquisizioni?

    Prima F1, F2, ... Fn e poi W1, W2, ... Wn (o viceversa), oppure alternando i due player, cioè F1, W1, F2, W2, ... ecc.?
    In successione F1 F2 F3 ...spento il pc player ...sono ripartito con W1 W2 W3 ...riavviato per continuare con F4 F5 F6 ...dopo ancora un'altro riavvio W4 W5 W6 ...ecc ecc

    un lavoraccio ...nulla da fare quel risultato si ripete ...


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  10. #720
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    57
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Salve...

    Ho dato una sbirciata ai files che ha acquisito Salvatore...in verità numerosi e con molte "opzioni"

    Salvatore ha acquisito: (onda triangolare affinchè si potesse meglio studiare la disimmetria geometrica)

    1) 16/44.1khz in modalità normale (come aveva fatto per i files postati giorni addietro)

    2) 16/44.1khz in modalità -clock On- (ossia facendo agganciare il clock dell'ADC al clock della Xmos...operazione molto intelligente)

    3) 32/192khz in modalità normale

    4) 32/192khz in modalità -clock On- (profonfità di bit e frequenza di campionamento elevata cosi da catturare al meglio le peculiarità del segnale analogico del DAC)

    Ho preferito analizzare i segnali con clock agganciato...quindi incrociando sempre i segnali riprodotti con un player (ripetuti nel tempo) e poi incrociandoli tra essi.

    Nonostante la triangolare sia un segnale "semplice" (e incompleto dal punto di vista spettrale) le differenze che sono emerse ripercorrono la stessa strada di quelle che sono state mostrate//discusse in questo lungo 3D-

    Essendo molto intuitive posto il "lavoretto"








    Come si evince c'è un average congruente tra la serie F1-2-3 e la serie W1-2-3 con clock agganciato- (le piccole variazioni sono normalissime in quanto stiamo osservando segnali nel dominio analogico)

    Adesso vediamo qui sotto i risultati degli stessi se incrociati tra serie F e serie W.









    Niente di nuovo sotto il sole.
    ADM in presenza di segnali sfasati NON linearmente allinea verso il centro del segmento...in un punto strettissimo...ma dimenticandosi che la stragrande maggioranza di segnale presenta alterazioni non correggibili come delay.
    Di contro ADM in presenza di segnali sfasati linearmente (Delay) allinea integralmente tutto il segmento...senza la comparsa di questo vistosissimo effetto a "farfalla"...effetto che per chi utilizza questo programma va tenuto in forte considerazione in quanto preannuncia delle alterazioni NON correggibili.
    Tutto quanto stiamo osservando NON riguarda il delay e...a questo punto...visti i risultati con clock agganciato...(ADC agganciato esternamente al clock della Xmos) non riguarda nemmeno il famigerato "drift".


    buona serata, Tom.

Pagina 72 di 81
prima
... 22 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022