DSD in LMS con SOX

Pagina 72 di 115
prima
... 22 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 1145
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    ma dove?
    su github, evidentemente.

Quello che ho postato è l'output del comando "file" (che identifica e riconosce i tipi di files dal loro contenuto) dato in una dir dove avevo appena fatto un nuovo "git clone" per l'occasione.

fossero quelli non avresti compilato nemmeno la versione precedente,
    infatti prima di compilare anche la volta scorsa ho dovuto usare dos2unix per convertire i files... te lo avevo già segnalato anche allora.

Ogni volta che modifichi un file da windows e fai un commit, il file modificato su git ha i fine riga in stile windows (CRLF). Se poi provi a compilare su Unix (senza prima ri-convertire) non funziona nulla.

(ed escono gli errori più strani... sarebbe da segnalare a GNU che mettano una verifica in CPP di modo che se trova dei CRLF si fermi con un errore specifico).

Dovresti verificare se sul tuo git client (e/o direttamente su github) c'è la possibilità di abilitare la conversione automatica dei fine riga da CRLF ad LF.

Edit:

Non per caso agli albori di Internet per trasferire i files da un sistema all'altro avevano creato FTP... che aveva una modalità specifica per trattare i files di testo: si preoccupava di convertire automaticamente tra le codifiche (LE/BE, ASCII/EBCDIC/ecc...) ed i fine-riga diversi (LF,CRLF,CR,LFCR) utilizzati dai diversi sistemi.
    Ultima modifica di UnixMan : 28-02-2017 a 12:56
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da UnixMan
    su github, evidentemente.

Quello che ho postato è l'output del comando "file" (che identifica e riconosce i tipi di files dal loro contenuto) dato in una dir dove avevo appena fatto un nuovo "git clone" per l'occasione.

infatti prima di compilare anche la volta scorsa ho dovuto usare dos2unix per convertire i files... te lo avevo già segnalato anche allora.

Ogni volta che modifichi un file da windows e fai un commit, il file modificato su git ha i fine riga in stile windows (CRLF). Se poi provi a compilare su Unix (senza prima ri-convertire) non funziona nulla.

(ed escono gli errori più strani... sarebbe da segnalare a GNU che mettano una verifica in CPP di modo che se trova dei CRLF si fermi con un errore specifico).

Dovresti verificare se sul tuo git client (e/o direttamente su github) c'è la possibilità di abilitare la conversione automatica dei fine riga da CRLF ad LF.
    Io ho compilato senza problemi e lo faccio da sempre. Netbeans è impostato in multipiattaforma ed edito gli stessi files da Ubuntu e da Win indifferentemente.

Non so cosa succeda da te, ma probabilmente hai una impostazione di git errata, io uso git integrato in Netbeans.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da SimoneFil
    Non è cambiato nulla .. sicuro di aver aggiornato le modifiche su github? L'ultima modifica di quel file risale a 3 gg fa
    per sicurezza ho rifatto il push, ma io vedo il commit di ieri (oggi) alle 00.06. riprova il pull, & fetch poi vediamo, se ancora non lo vedi probabilmente hai qualche messaggio di errore nel log di git.

Originariamente inviato da SimoneFil
    P.S. Con squeezelite-osx appena ricompilato senza intoppi C-3PO non se la sente di fare un upsampling in PCM. Funziona tutto senza errori se non per il fatto che nonostante abbia impostato un upsampling pcm non lo fa

codice:
    [17-02-28 00:47:29.9409] Slim::Control::Request::notify (2060) Error: Failed notify: Died at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Transcoder.pm line 1219.
    [17-02-28 00:48:15.1511] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [00:48:15.1508] Use of uninitialized value $outCodec in numeric gt (>) at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Shared.pm line 191.
    [17-02-28 00:48:15.1515] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [00:48:15.1513] Use of uninitialized value in concatenation (.) or string at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Transcoder.pm line 1172.
    [17-02-28 00:48:15.1518] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [00:48:15.1516] Use of uninitialized value in string eq at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Transcoder.pm line 1175.
    [17-02-28 00:48:15.1521] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [00:48:15.1519] Use of uninitialized value in concatenation (.) or string at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Transcoder.pm line 122.
    [17-02-28 00:48:15.1523] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [00:48:15.1522] Use of uninitialized value in concatenation (.) or string at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Transcoder.pm line 1172.
    [17-02-28 00:48:15.1524] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [00:48:15.1523] Use of uninitialized value in string eq at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Transcoder.pm line 1175.
    [17-02-28 00:48:15.1526] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [00:48:15.1525] Use of uninitialized value in string eq at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Transcoder.pm line 128.
    [17-02-28 00:48:15.1532] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [00:48:15.1531] [Tue Feb 28 00:48:15 2017] TRACE: getOutputCodec : 
    $VAR1 = ' at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Logger.pm line 60.
        Plugins::C3PO::Logger::traceMessage("getOutputCodec : ") called at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Transcoder.pm line 1218
        Plugins::C3PO::Transcoder::getOutputCodec(HASH(0x8e40820)) called at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Transcoder.pm line 181
        Plugins::C3PO::Transcoder::_useC3PO(HASH(0x8e40820)) called at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Transcoder.pm line 65
        Plugins::C3PO::Transcoder::initTranscoder(HASH(0x8e40820), HASH(0x729fc48)) called at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 1327
        Plugins::C3PO::Plugin::_setupTranscoder(Slim::Player::SqueezePlay=ARRAY(0xa17d348)) called at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 545
        Plugins::C3PO::Plugin::_clientCalback(Slim::Player::SqueezePlay=ARRAY(0xa17d348), "reconnect") called at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 212
        Plugins::C3PO::Plugin::clientReconnectCallback(Slim::Control::Request=HASH(0xb610cf8)) called at /usr/share/perl5/Slim/Control/Request.pm line 2058
        eval {...} called at /usr/share/perl5/Slim/Control/Request.pm line 2058
        Slim::Control::Request::notify(Slim::Control::Request=HASH(0xb610cf8)) called at /usr/share/perl5/Slim/Control/Request.pm line 859
        Slim::Control::Request::checkNotifications() called at /usr/sbin/squeezeboxserver line 709
        main::idle() called at /usr/sbin/squeezeboxserver line 678
        main::main() called at /usr/sbin/squeezeboxserver line 1214
    ';

[17-02-28 00:48:15.1534] Slim::Control::Request::notify (2060) Error: Failed notify: Died at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Transcoder.pm line 1219.
    Questo non è un bug, ma una situazione di errore prevista e gestita che - in teoria - non dovrebbe mai verificarsi, ma evidentemente esiste una combinazione che la provoca, bisogna indagare.

Che linea di comando stavi eseguendo? (v. log tokenized command, se [C-3PO], posta anche l'ultima riga del log di C-3PO, stessa cartella), oppure le impostazioni di C-3PO (forse è meglio).

Grazie.

EDIT: Io ho provato queste:

che producono:
    codice:
    command      => "[C-3PO] -c \$CLIENTID\$ -p \"C:\\Documents and Settings\\All Users\\Dati applicazioni\\SqueezeboxTest\\prefs\\plugin\\C3PO.prefs\" -l \"C:\\\\Documents and Settings\\\\All Users\\\\Dati applicazioni\\\\SqueezeboxTest\\\\logs\" -x \"G:/Sviluppo/slimserver\" -i flc -o wav \$START\$ \$END\$ \$RESAMPLE\$ \$FILE\$ --nodebuglog",
    che diventa questa in C-3PO:

codice:
    G":\Sviluppo\slimserver\Plugins\C3PO\Bin\MSWin32-x86-multi-thread\sox.exe" -q -t flac "F:\flac_16_44100.flac" -t wav -b 24 -  gain -h rate -v -I -b 90.7 -f 176400
    e funziona.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 28-02-2017 a 13:55
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    ________________________________________________________________________________
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

configurazione

Predefinito

Io ho compilato senza problemi e lo faccio da sempre. Netbeans è impostato in multipiattaforma ed edito gli stessi files da Ubuntu e da Win indifferentemente.
    infatti come puoi vedere alcuni files hanno i CRLF, altri no...

Non so cosa succeda da te, ma probabilmente hai una impostazione di git errata, io uso git integrato in Netbeans.
    probabilmente è lui che (localmente, sul tuo PC) te li converte automaticamente tutti a CRLF quando fai il clone.

Il mio client (quello ufficiale, git, da riga di comando) di default non converte niente, prende i files così come sono.

Il problema è quando fai i commit. È sul repository (su github) che c'è un gran pasticcio, un fritto misto con alcuni files in stile Unix (LF) ed altri in stile windows (CRLF).

Come dicevo, verifica se è possibile farglieli convertire. Sarebbe bene che su github i files siano sempre tutti in stile Unix (LF).
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

configurazione

Predefinito

Non per caso agli albori di Internet per trasferire i files da un sistema all'altro avevano creato FTP... che aveva una modalità specifica per trattare i files di testo: si preoccupava di convertire automaticamente tra le codifiche (LE/BE, ASCII/EBCDIC/ecc...) ed i fine-riga diversi (LF,CRLF,CR,LFCR) utilizzati dai diversi sistemi.
    Infatti, questo è quello che succede - in modo totalmente trasparente - quando cloni il repo da gitHub, almeno usando netbeans, ma francamente io uso anche git in gentoo per clonarmi le modifiche a falcon che faccio indifferentemente in win o Ubuntu, ma non ho mai avuto un problema, linux, win e mac osX. Se non ricordo male, lo stesso fai in eaStup x squeezelite ed anche li non hai problemi, mi pare.

C-3PO uguale, è scritto indifferentemente in WIN ed in Ubuntu, editando gli stessi files, dovresti avere un mare di problemi con quello.

Non so che tool usi, ma evidentemente hai una impostazione che gli dice di mantenere i fine riga originari.

Gli altri come fanno?
    Ciao, Marco.

configurazione

Predefinito

Gli altri come fanno?
    chi usa git ha i medesimi problemi...
    Ciao, Paolo.

configurazione

Predefinito

Ho messo online l'ultima versione di sox e le quattro diverse versioni di squeezelite-R2 con supporto DSD prodotte negli ultimi giorni. Il tutto compilato a 64bit su Debian Jessie. Le trovate qui:

Index of /sw/linux-x86_64-bin

La riga di comando per avviare SL è qualcosa del genere:
    codice:
    nice --20 ./squeezelite-R2 -n 'R2@mioPC' -C 1 -D :u32be -o 'hw:CARD=D20' -V 'DIYINHK USB Audio 2.0 ' -b '102400:102400' -a '499:3' -p 89 -d 'all=info' -d 'slimproto=warn'
    (ovviamente dovete sostituire il nome del device e del mixer con quelli del vostro).

@Filippo (e chiunque altro): se avete voglia di provare...

il link non funziona più...
    Ciao, Marco.

configurazione

Predefinito

chi usa git ha i medesimi problemi...
    Paolo non è così, se non credi a me, leggi le linee guida di utilizzo di git e vedrai che per progetti eterogenei il consiglio è di NON modificare il fine linea, ma di usare editors multipiattaforma.

SimoneFil ha gli stessi problemi? li ha avuti Filppo per compilare squeezelite in gentoo? non credo, ho appena ricevuto segnalazioni da altri che hanno compilato senza problemi.

Già è faticoso gestire il tutto...

Se modificassi volontariamnete TUTTI i fine linea, averi un commit pieno di inutili modifiche che renderebbero problematico il confronto e ricongiungimento con altri... sarebbe un bel costo inutile.
    Ciao, Marco.

tebibyte
    configurazione

Predefinito

li ha avuti Filppo per compilare squeezelite in gentoo?
    Stasera riprovo...
    il link é questo? https://github.com/marcoc1712/squeez...ree/v1_8_4_dev

devo dare solo make? non ricordo piú....

configurazione

Predefinito

il link non funziona più...
    quelli erano i binari che avevo fatto per me (su Debian, dinamici, zeppi di dipendenze) e che avevo "appoggiato" lì solo per chi avesse voluto testarli. Non erano (e non sono) intesi come una versione "da distribuire". Al momento sono ancora lì, ma ho rinominato la dir per esplicitare meglio di cosa si tratta ed evitare confusione:

Index of /sw

I binari pensati per essere distribuiti (con C-3PO) al momento sono solo quelli di SoX, che sono qui:

Index of /sw/sox-dsd

BTW: sono indeciso se rinominare quella dir in "sox-dsd-mansr" o "sox-dsd-mansr-git" o qualcosa del genere. Idem per quanto riguarda le "convenzioni" da adottare per i nomi dei files (eventuali suggerimenti sono benvenuti).

Ovviamente è una cosa da decidere e fissare prima che quello diventi eventualmente il repository ufficiale utilizzato da C-3PO.

P.S.: sarebbe anche utile se qualcuno potesse testare le versioni per windows. In modo particolare quelle a 32bit, che -forse- non funzionano (a me, con wine, vanno in crash durante l'esecuzione). Quella a 64bit invece dovrebbe essere buona (l'ho testata con wine a funziona e, se non vado errato, è quella che sta attualmente utilizzando Riccardo con C-3PO).
    Ciao, Paolo.

Pagina 72 di 115
prima
... 22 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)