Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 72 di 132
prima
... 22 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 122 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 1313
  1. #711
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    64
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    dici che la classica non la digerisce ? ....il player
    ho provato con diversi brani ma il risultato non cambia.
    qual'è la limitazione della demo ? dal loro sito si parla di 30 giorni ( su win senza limitazioni ) mentre su mac funzionerà 30 minuti per volta ma non dicono per quanto tempo, sta di fatto che su win da me funziona per pochi secondi........avrò sbagliato qualcosa ?
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  2. #712
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Credo anche a nome di tutti coloro che sono silenti come me, avete tutta la mia solidarietà.
    Io ho deciso che vado in una direzione diversa dal Cubox-i ( anche perche' costano troppo ed hanno dentro cose che non mi servono ) …

    Ho trovato una board Cortex A5 molto ma molto interessante, la cosa piu' interessante e' che ho modo di interagire con uno di chi ha fatto lo sviluppo hardware e quindi ho anche eventualmente modo di fare modifiche su richiesta, tipo alimentazioni separate, moduli …

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  3. #713
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    64
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    quindi intorno a questa board è possibile " assemblare " un naa che possa sostituire il cubox-i ?
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  4. #714
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi, qui non se ne esce più!
    Ogni 2x3 esce un'altra cosa, tra piccoli PC in miniatura e DAC che ormai se ne acquisti uno non lo levi neanche dal box quando arriva ma lo butti in pattumiera mentre ordini il successivo. Cerchiamo di mettere un po' d'ordine in questa follia collettiva: 72 pagine di thread e nessun sistema ben definito, non dico molto ma che sia stato stabile per almeno sei mesi, con istruzioni chiare, magari un'immagine del SO del NAA scaricabile già pronta, magari con un HQplyer che funziona, con istruzioni chiare di settaggio ( anche se in realtà basta leggerle con un po' di pazienza e poi mettersi a provare, provare e provare, seppure devo dconfessare che la mia esperienza del player senza NAA non è che mi abbia fatto fare i salti sul divano per le differenze tra i vari settaggi).
    Insomma la nostra presenza in questo bel forum deve arrivare a conclusioni, anche se non definitive come niente è definitivo in informatica e in hifi, ma che siano chiare e applicabili. Linux sarà sicuramente un sistema fantastico ma mi ricorda un blocco di marmo di Carrara da 5 tonnellate che deve finire in mano a Michelangelo o a Canova e io invece mi pesto le dita con il martello.
    R allora invito coloro i quali hanno in mano un sistema HQplayer-NAA FUNZIONANTE di regalarci un po' del loro tempo per postare la loro personale guida, con l'elencazione dei vari componento HW utilizzati, dei SO, e delle modalità con cui sono riusciti a giungere in porto.
    Avendo da ieri il cu-box in mano potete stare sicuri che, se mai riuscirò a far funzionare questo cavolo di sistema, io non mancherò di farlo, in nome e per conto dei dummies informatici di cui mi autocertifico quale maggior rappresentante (inteso nel senso di quello con il QI meno brillante........)

  5. #715
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    64
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ragazzi, qui non se ne esce più!

    allora invito coloro i quali hanno in mano un sistema HQplayer-NAA FUNZIONANTE di regalarci un po' del loro tempo per postare la loro personale guida, con l'elencazione dei vari componento HW utilizzati, dei SO, e delle modalità con cui sono riusciti a giungere in porto.

    ( grande Daniele )
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  6. #716
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    E mi sono dimenticato della gemmazione dei player, magari quelli "dal suono sorprendente", con istruzioni in giapponese e occupazione della CPU del 107%! Ma come si fa?
    Ora io non dico di tornare gli anni '50 quando se volevi accattarti un ampli avevi da scegliere tra QUAD, LEAK E RADFORD da una parte, MARANTZ, MCINTOSH E FISHER dall'altra, ma ora si sta veramente esagerando............ Ecchepall!!!

  7. #717
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Eh..
    io non faccio testo..da me il NAA funziona..ma credo sia l'unico Zombu Mini PC in Italia
    Gianni...

  8. #718
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    … allora invito coloro i quali hanno in mano un sistema HQplayer-NAA FUNZIONANTE di regalarci un po' del loro tempo per postare la loro personale guida, con l'elencazione dei vari componento HW utilizzati, dei SO, e delle modalità con cui sono riusciti a giungere in porto.
    Ho esplorato HQ Player / NAA in diversi scenari, proprio per capire pregi e difetti di un sistema di questo genere e per affinare le mie conoscenze, quello che ti posso dire sono le seguenti cose:

    [Scelta del sistema]

    (1) Lenovo T410 i5, Linux Ubuntu 12.04LTS kernel Low Latency
    (2) Apple MacBookPro i5 o i7, OSX Mountain Lion

    Tra i due sistemi alla fine ritorno a preferire il Mac, Linux non mi da nulla di piu' quando usato sulla macchina Master. In particolare siccome non "digerisco" l'interfaccia grafica di HQ Player, trovo invece estremamente interessante utilizzare iTunes (su Mac) come database con tutte le bellurie … vedere le copertine dei dischi sul monitor Retina e' appagante, dopodiche' faccio drag & drop dell'album in HQ e suono.

    Sarebbe il massimo avere una integrazione di HQ direttamente in iTUnes, cosi' come accade con Amarra e compagnia, dove non devi nemmeno trascinare ma hai un bottone che imposta suona con iTunes o suona con il player. Comunque e' gestibile. In quel momento, verrebbe anche automatica la gestione da un iPad/iPhone come telecomando, e questa sarebbe la seconda miglioria possibile che vorrei.

    [Scelta del NAA]

    (1) BeagleBoneBlack
    (2) … sorpresa

    Ho inizialmente scelto il BBB perche' si trovava facilmente e comunque lo usava anche Miska. Con l'EVO ho dovuto penare per ricomplilare i driver ma alla fine poi ha sempre funzionato come un orologio. ( il mio adesso e' in vacanza a Roma ). Con la chiavetta ART nessun problema, inserita ha suonato subito.

    Il NAA diventa il sistema cardine di HQ player quindi mi era gia' balenata l'idea di prendere il Cubox-i per poterlo modificare. Cioe' se un sistema cMP2 da il meglio perche' e' super customizzato, perche' lo stesso principio non potrebbe essere estremamente valido sul NAA ?

    Ieri per caso ho scoperto che un conoscente e' uno dei progettisti di un micro basato su Cortex A5 customizzabile, cioe' l'unita' e' costituita da una board con su il processore, memorie e quattro componenti. Dopodiche' c'e' una scheda di espansione contatti con i quali porti fuori le porte IN/OUT … Quindi, tanto per fare un esempio, alla porta USB puoi mandare l'alimentazione lineare, oppure puoi montare un oscillatore preciso etc.etc.

    Il micro e' anche dotato di uno shell metallico per schermare al massimo le emissioni. Quindi da parte mia, la scelta per il NAA direi che l'ho fatta, appena questo coso sara' disponibile me lo accatto, lo butto dentro un case e lo alimento in lineare dal Belleson.

    [Suono]

    Il filtro che uso e' il poli-sinc-mp dither NS4, l'unico che mi soddisfa. La conversione DSD>PCM e' notevole. In generale HQ Player ha una notevole capacita' di dipanare trame musicali complicate, molto buono con la classica.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

    PS. Ci sarebbe poi il discorso DAC DSD ma per quello bisogna attendere

  9. #719
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    43
    Messaggi
    191

    Predefinito

    dopo aver visto dal vivo hqp+naa all opera, vorrei capire qualche altra cosa:

    da quello che ho capito, l'hw a monte del NAA è ininfluente a patto che abbia una capacità di calcolo adeguata (i5 almeno). mi state dicendo che non serve nessun sistema ottimizzato? nel senso che il pc può avere anche antivirus in sotto esecuzione e porcate simili purchè ci sia abbastanza procio da non mandare in crisi il lettore senza intaccare il flusso che si passa al NAA?

    latenze e tante altre madonne che abbiamo pregato nel progetto cmp2 qui, a monte del NAA, sono del tutto trascurabili?

    una volta che il flusso dati passa al NAA, questo si limita da semplice passaggio al DAC o ha anche un buffer di tempo per cui può mettere una pezza a qualche intoppo della riproduzione (tipo l'anti shock dei vecchi lettori cd portatili)?

    come si inquadra il problema del jitter in questo tipo di riproduzione?

    il NAA a valle del pc è un esclusiva di hqp?

  10. #720
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cicquetto
    ...
    latenze e tante altre madonne che abbiamo pregato nel progetto cmp2 qui, a monte del NAA, sono del tutto trascurabili?
    ...
    Non proprio.

    Quello che e' stato fatto con cmp2 rimane valido anche sul NAA che a questo punto beneficia pero' di un hardware minimale, di un software Linux "aperto" e quindi teoricamente ottimizzabile in ogni sua parte … e naturalmente del client NAA che scrive il produttore di HQ Player che e' poi l'elemento che bufferizza il traffico ricevuto via Ethernet e lo rimanda fuori al meglio via USB.

    Ti diro' di piu' che sono talmente convinto dell'approccio "custom" cMP2 che sto cercando di capire quanto e' applicabile al NAA, cioe' avere per le mani un micro-pc anche lui customizzabile o almeno costruito con crismi "audiofili".

    Un cordiale saluto, Massimiliano

Pagina 72 di 132
prima
... 22 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 122 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022