Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 70 di 189
prima
... 20 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 120 170 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 1883
    tebibyte
    configurazione

Predefinito

Credo che se non ci sono grandi differenze sonico con debian....preferisco la strada Debian+script post installazione....
    molto piú versatile come situazione..

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da keres
    E' aggiornato il kernel per quella distro? Si una guida non è male

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    keres vorrei che l'aggiornamento del kernel rimanesse una questione diciamo di secondo livello.
    Abbiamo un sistema veramente minimale che si installa in RAM e che manda in esecuzione in pratica
    solo Squeezelite (uso CPU 2-3%). In RAM cosa vorresti di piu' veloce nell'esecuzione ?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Pei i nostri scopi, questo sembra un articolo interessante...

Linux Tune Network Stack (Buffers Size) To Increase Networking Performance

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da antonellocaroli
    Credo che se non ci sono grandi differenze sonico con debian....preferisco la strada Debian+script post installazione....
    molto piú versatile come situazione..
    Provala Filippo .....non è in discussione la strada Debian +script .....pero' cio' che è successo a squonk mi ha fatto riflettere in tema di facilita' di ottenere
    il risultato.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bigtube
    Provala Filippo .....non è in discussione la strada Debian +script .....pero' cio' che è successo a squonk mi ha fatto riflettere in tema di facilita' di ottenere
    il risultato.
    Per questo io ritenevo (e ritengo ancora) necessaria una guida differenziata per l'installazione del client e per quella del server, che deve giocoforza contenere anche una guida di base a LMS. Se poi come appendice della seconda si mette anche la prima, ok, ma l'approccio contrario a me sembra una forzatura. Opinione personalissima di uno che NON AMA litigare con script e righe di comando, lo sapete.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    Per questo io ritenevo (e ritengo ancora) necessaria una guida differenziata per l'installazione del client e per quella del server, che deve giocoforza contenere anche una guida di base a LMS. Se poi come appendice della seconda si mette anche la prima, ok, ma l'approccio contrario a me sembra una forzatura. Opinione personalissima di uno che NON AMA litigare con script e righe di comando, lo sapete.
    Assolutamente d'accordo . Infatti piu' volte ho sostenuto che una cosa deve fare il player e un'altra il server per avere il massimo.....poi
    ognuno faccia come crede.
    In ogni caso mi è dispiaciuto vedere lo sbattimento del povero squonk e ho ammirato anche la sua tenacia

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bigtube
    Assolutamente d'accordo . Infatti piu' volte ho sostenuto che una cosa deve fare il player e un'altra il server per avere il massimo.....poi
    ognuno faccia come crede.
    In ogni caso mi è dispiaciuto vedere lo sbattimento del povero squonk e ho ammirato anche la sua tenacia
    Non voglio aprire guerre di religione, ma bisogna prendere atto che Linux aggiunge un certo grado di complessità alle cose, non fosse altro perchè limita l'utilizzo dell'interfaccia grafica, assolutamente per ottimi motivi in senso generale ed anche 'pedagogico', ma è indubbio sia così, anche mac fino a qualche anno fa il campione della semplicità d'uso è - a mio avviso - peggiorato sotto questo aspetto, mentre - ovviamente - ha fatto balzi enormi in avanti in tutti gli altri.

Io ho la mia teoria sul perchè risulta così particolarmente 'ostico' alla gente comune: ha un modo di formulare i comandi 'funzionale' con paradigma VERBO (Azione), OPZIONI, SOGGETTO che non è naturale, o quantomeno lo è molto meno del SOGGETTO, AZIONE (verbo), OPZIONI tipico delle interfacce grafiche e di Windows in particolare, con punta, clikka (sinistro o destro per le opzioni).

Un po lo stesso motivo per cui mi rimane indigesta la contabiltà a partita doppia tanto cara ai ragionieri, è una questione di forma mentis.

Oggi, lo sforzo di qualsiasi sviluppo è immenso non tanto perchè si facciano cose straordinarie, anzi, ma perchè l'aspettativa di facilità d'uso e stabilità già dalle primissime versioni è altissima, deluderla significa perdere irrimediabilmente interesse, quindi bisogna stare molto attenti a cosa si rilascia, progettarlo bene e testarlo meglio prima di diffonderlo, altrimenti se si viene marchiati per 'complicati' si è perso.

In questo, oggettivamente, Daphile ha fatto un grande lavoro.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    Non voglio aprire guerre di religione, ma bisogna prendere atto che Linux aggiunge un certo grado di complessità alle cose, non fosse altro perchè limita l'utilizzo dell'interfaccia grafica, assolutamente per ottimi motivi in senso generale ed anche 'pedagogico', ma è indubbio sia così, anche mac fino a qualche anno fa il campione della semplicità d'uso è - a mio avviso - peggiorato sotto questo aspetto, mentre - ovviamente - ha fatto balzi enormi in avanti in tutti gli altri.

Io ho la mia teoria sul perchè risulta così particolarmente 'ostico' alla gente comune: ha un modo di formulare i comandi 'funzionale' con paradigma VERBO (Azione), OPZIONI, SOGGETTO che non è naturale, o quantomeno lo è molto meno del SOGGETTO, AZIONE (verbo), OPZIONI tipico delle interfacce grafiche e di Windows in particolare, con punta, clikka (sinistro o destro per le opzioni).

Un po lo stesso motivo per cui mi rimane indigesta la contabiltà a partita doppia tanto cara ai ragionieri, è una questione di forma mentis.

Oggi, lo sforzo di qualsiasi sviluppo è immenso non tanto perchè si facciano cose straordinarie, anzi, ma perchè l'aspettativa di facilità d'uso e stabilità già dalle primissime versioni è altissima, deluderla significa perdere irrimediabilmente interesse, quindi bisogna stare molto attenti a cosa si rilascia, progettarlo bene e testarlo meglio prima di diffonderlo, altrimenti se si viene marchiati per 'complicati' si è perso.

In questo, oggettivamente, Daphile ha fatto un grande lavoro.
    Condivido ogni parola.
    nel frattempo ho un po' ridimensionato la performance del mio vecchio compagno Mpdpup.
    Debian ben sistemato con squeezelite-mc2-i386( Marco insisto per marchiarlo a fuoco questo nome) resta una spanna al di sopra,Niente dubbi o discussioni.
    Pertanto bisogna farsene una ragione: chi vuole il top deve prendersi la santa pazienza e almeno installarsi DEBIAN. Lo script aasetup.sh
    sgrava per bene da tante fatiche (pero' divertenti dal mio punto di vista e con il corollario di capire sempre meglio come funziona).
    Anche a Daphile dopo un bel pezzo ho dato un'ascoltatina (ultima release)......signor Kipeta.....ma mi facci il piacere...mi facci

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da antonellocaroli
    Pei i nostri scopi, questo sembra un articolo interessante...

Linux Tune Network Stack (Buffers Size) To Increase Networking Performance

Applicato Filippo
    bella dritta

tebibyte
    configurazione

Predefinito

@Paolo

Paolo sul PC server vorrei dare una prioritá piú alta alla scheda di rete ma non riesco a capire come chiama l irq

codice:
    filippo@debianserver:~$ ps -eLo pid,cls,rtprio,pri,nice,cmd | grep -i irq
        3  TS      -  19   0 [ksoftirqd/0]
       13  TS      -  19   0 [ksoftirqd/1]
       18  TS      -  19   0 [ksoftirqd/2]
       23  TS      -  19   0 [ksoftirqd/3]
       28  TS      -  19   0 [ksoftirqd/4]
       33  TS      -  19   0 [ksoftirqd/5]
       38  TS      -  19   0 [ksoftirqd/6]
       43  TS      -  19   0 [ksoftirqd/7]
      387  FF     50  90   - [irq/68-mei_me]
      731  TS      -  19   0 /usr/sbin/irqbalance --pid=/var/run/irqbalance.pid
    14236  TS      -  19   0 grep -i irq

Pagina 70 di 189
prima
... 20 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 120 170 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)