ANNUNCIO: C-3PO 1.1.01 rilasciato in beta

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 178

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito ANNUNCIO: C-3PO 1.1.01 rilasciato in beta

    una nuova versione di C-3PO è disponibile in beta.

    Per utilizzarla è necessario cambiare l'indirizzo del repository in plugin manager: http://www.marcoc1712.it/downloads/repository_beta.xml


    Aggiunge:

    - gestione più precisa del dithering e dei filtri di noise shaping, secondo tutte le modalità disponibili in SOX. (grazie a Paolo Unixman).
    - due diverse righe per aggiungere effetti prima o dopo l'effetto RATE (resample).
    - la capacità di utilizzare e riconoscere diverse verisoni di SOX adattando di conseguenza le opzioni disponibili

    Purtoppo, le opzioni introdote aumentano esponenzialmente le possibili combinazioni e - di conseguenza - le possibile righe di comando prodotte da C.3PO, portandole a diverse migliaia, quindi non è ipotizzabile un test a tappeto da parte mia prima del rilascio.

    E' un grosso problema (almeno per me) che cercherò di risolvere PRIMA di intraprendere altre modifiche, nel frattempo chiedo a tutti di sperimentare il maggior rnumero di combinazioni di formati in ingresso/uscita ed opzioni possibili, così da avere un minimo di certezza di non regressione.

    Per favore segnalate qui eventuali malfunzionamenti.

    Grazie a tutti per la collaborazione.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #2
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Forse noto, forse innocuo... ma segnalo:
    codice:
    [16-04-27 21:36:11.3252] Slim::Utils::PluginManager::load (241) Loading plugin: C3PO
    [16-04-27 21:36:11.3284] Slim::Utils::Misc::msg (1243) Warning: [21:36:11.3282] Use of uninitialized value in subroutine entry at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 44.
    [16-04-27 21:36:11.3289] Slim::Utils::Misc::msg (1243) Warning: [21:36:11.3287] Use of uninitialized value in subroutine entry at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 45.
    [16-04-27 21:36:11.3675] Slim::Utils::PluginManager::load (340) Adding Bin directory: [/var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Bin]
    [16-04-27 21:36:11.3677] Slim::Utils::PluginManager::load (366) Adding HTML directory: [/var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/HTML]
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #3
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Forse noto, forse innocuo... ma segnalo:
    codice:
    [16-04-27 21:36:11.3252] Slim::Utils::PluginManager::load (241) Loading plugin: C3PO
    [16-04-27 21:36:11.3284] Slim::Utils::Misc::msg (1243) Warning: [21:36:11.3282] Use of uninitialized value in subroutine entry at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 44.
    [16-04-27 21:36:11.3289] Slim::Utils::Misc::msg (1243) Warning: [21:36:11.3287] Use of uninitialized value in subroutine entry at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 45.
    [16-04-27 21:36:11.3675] Slim::Utils::PluginManager::load (340) Adding Bin directory: [/var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Bin]
    [16-04-27 21:36:11.3677] Slim::Utils::PluginManager::load (366) Adding HTML directory: [/var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/HTML]
    Il warning si, lo so. Il perl non ha un 'suppress warning'... vedo di eliminarle comunque.
    Adding ... è necessario.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #4
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Adding ... è necessario.
    immagino. Ho aggiunto quelle righe solo per contestualizzare, ovviamente mi riferivo solo ai warning. Immagino che per farli sparire basti definire e inizializzare le variabili prima di usarle.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #5
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    immagino. Ho aggiunto quelle righe solo per contestualizzare, ovviamente mi riferivo solo ai warning. Immagino che per farli sparire basti definire e inizializzare le variabili prima di usarle.
    SI, o metterle sotto if per evitare il messaggio quando non vengono utilizzate
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #6
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    correzioni apportate insieme alle modifiche per avere:

    - auto headroom
    - loudness
    - balance
    - channels flip

    solite modalità in beta.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #7
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Scusate se sono sparito... sono a letto con l'influenza.

    Filippo, puoi postare le informazioni sul file che usi per riprodurre il problema? Usa "soxi" (o sox -i) e/o "mediainfo".

    Poi potresti utilizzare sox per generare un file di pari lunghezza e caratteristiche (s/r, bit depth, encoding) che contiene solo rumore bianco e vedere se anche con quello ottieni lo stesso risultato.

    Così se non altro possiamo escludere che si tratti di un qualche problema (subdolo...) con quel file e costruirci tutti una base comune per i test senza dover trasferire file di dimensioni considerevoli.



    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #8
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Scusate se sono sparito... sono a letto con l'influenza.

    Filippo, puoi postare le informazioni sul file che usi per riprodurre il problema? Usa "soxi" (o sox -i) e/o "mediainfo".

    Poi potresti utilizzare sox per generare un file di pari lunghezza e caratteristiche (s/r, bit depth, encoding) che contiene solo rumore bianco e vedere se anche con quello ottieni lo stesso risultato.

    Così se non altro possiamo escludere che si tratti di un qualche problema (subdolo...) con quel file e costruirci tutti una base comune per i test senza dover trasferire file di dimensioni considerevoli.



    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Riprenditi, ...ma quanto è brutta l'influenza a maggio?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #9
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Riprenditi,
    grazie. Sono ancora un po' fuori fase, ma oggi il peggio sembra passato...

    Originariamente inviato da marcoc1712
    ...ma quanto è brutta l'influenza a maggio?
    eh, come il clima impazzito... ha fatto due mesi che pareva già primavera inoltrata (completamente fuori stagione... siamo arrivati a massime sui 24-25°, roba da piena estate, quassù!) e poi di punto in bianco è tornato l'inverno (da +24 a -6 nell'arco di un giorno). Per le piante, che erano tutte in piena vegetazione (anzitempo), è stato un massacro.

    Va beh, facezie a parte... avevi ragione, c'è un problema con sox!

    ho provato a replicare (da riga di comando) le condizioni in cui sox viene utilizzato da LMS, così:
    codice:
    $ cat orig/STE-000.wav | /usr/bin/sox -V3 -t wav - -t wav -r 384000 -b 32 --buffer=8192 - gain -h loudness -1 65 rate -v -M -b 90.7 384000 dither -f shibata -p 24 > test.wav
    /usr/bin/sox:      SoX v14.4.1
    
    Input File     : '-' (wav)
    Channels       : 2
    Sample Rate    : 48000
    Precision      : 24-bit
    Duration       : 00:38:06.69 = 109761216 samples ~ 171502 CDDA sectors
    Sample Encoding: 24-bit Signed Integer PCM
    Endian Type    : little
    Reverse Nibbles: no
    Reverse Bits   : no
    
    
    Output File    : '-' (wav)
    Channels       : 2
    Sample Rate    : 384000
    Precision      : 32-bit
    Duration       : 00:38:06.69 = 878089728 samples ~ 171502 CDDA sectors
    Sample Encoding: 32-bit Signed Integer PCM
    Endian Type    : little
    Reverse Nibbles: no
    Reverse Bits   : no
    Comment        : 'Processed by SoX'
    
    /usr/bin/sox WARN dither: no `shibata' filter is available for rate 384000; using sloped TPDF
    /usr/bin/sox INFO sox: effects chain: input        48000Hz  2 channels
    /usr/bin/sox INFO sox: effects chain: gain         48000Hz  2 channels
    /usr/bin/sox INFO sox: effects chain: loudness     48000Hz  2 channels
    /usr/bin/sox INFO sox: effects chain: rate        384000Hz  2 channels
    /usr/bin/sox INFO sox: effects chain: dither      384000Hz  2 channels
    /usr/bin/sox INFO sox: effects chain: output      384000Hz  2 channels
    apparentemente tutto è andato a buon fine e senza errori... ma, invece:
    codice:
    $ soxi orig/STE-000.wav test.wav
    
    Input File     : 'orig/STE-000.wav'
    Channels       : 2
    Sample Rate    : 48000
    Precision      : 24-bit
    Duration       : 00:38:06.69 = 109761216 samples ~ 171502 CDDA sectors
    File Size      : 659M
    Bit Rate       : 2.30M
    Sample Encoding: 24-bit Signed Integer PCM
    
    
    Input File     : 'test.wav'
    Channels       : 2
    Sample Rate    : 384000
    Precision      : 32-bit
    Duration       : 00:14:48.59 = 341218816 samples ~ 66644.3 CDDA sectors
    File Size      : 7.02G
    Bit Rate       : 63.2M
    Sample Encoding: 32-bit Signed Integer PCM
    
    Total Duration of 2 files: 00:52:55.28
    codice:
    $ mediainfo orig/STE-000.wav test.wav
    General
    Complete name                            : orig/STE-000.wav
    Format                                   : Wave
    File size                                : 628 MiB
    Duration                                 : 38mn 6s
    Overall bit rate mode                    : Constant
    Overall bit rate                         : 2 304 Kbps
    
    Audio
    Format                                   : PCM
    Format settings, Endianness              : Little
    Format settings, Sign                    : Signed
    Codec ID                                 : 1
    Duration                                 : 38mn 6s
    Bit rate mode                            : Constant
    Bit rate                                 : 2 304 Kbps
    Channel(s)                               : 2 channels
    Sampling rate                            : 48.0 KHz
    Bit depth                                : 24 bits
    Stream size                              : 628 MiB (100%)
    
    General
    Complete name                            : test.wav
    Format                                   : Wave
    File size                                : 6.54 GiB
    Duration                                 : 38mn 6s
    Overall bit rate mode                    : Constant
    Overall bit rate                         : 24.6 Mbps
    
    Audio
    Format                                   : PCM
    Format settings, Endianness              : Little
    Format settings, Sign                    : Signed
    Codec ID                                 : 00001000-0000-0100-8000-00AA00389B71
    Duration                                 : 38mn 6s
    Bit rate mode                            : Constant
    Bit rate                                 : 24.6 Mbps
    Channel(s)                               : 2 channels
    Channel positions                        : Front: L R
    Sampling rate                            : 384 KHz
    Bit depth                                : 32 bits
    Stream size                              : 6.54 GiB (100%)
    Ultima modifica di UnixMan : 04-05-2016 a 15:25 Motivo: aggiunto l'output di "mediainfo"
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #10
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Paolo nell output di "mediainfo" mi sembra giusta la durata...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022