NAA il mio !!!

Pagina 7 di 18
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 180
  1. #61
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    il CORE MODE è una possibilità che ha Windows Server di togliere tutta l'infrastruttura grafica e non solo... con la R2 hai la possibilità anche di tornare indietro...
    leggiti tutto questo tread
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...er-2012r2.html
    io ancora non posso attivarla perché ho semplificato troppo l'naa e con 1 GB di ram non mi fa lo switch !
    Dovrebbe migliorare ancora la pulizia e la riduzione del rumore !!! quindi è la configurazione massima possibile !!
    ma in questo stato hai solo la powershell e basta, solo riga di comando,
    gli amici del forum consigliano allora di usare dei programmini che ti permettano una GUI semplificata come ad esempio explorer++ oppure un altro ma ora non mi sovviene il nome :-)

    https://explorerplusplus.com/

  2. #62
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    54
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    il CORE MODE è una possibilità che ha Windows Server di togliere tutta l'infrastruttura grafica e non solo... con la R2 hai la possibilità anche di tornare indietro...
    leggiti tutto questo tread
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...er-2012r2.html
    io ancora non posso attivarla perché ho semplificato troppo l'naa e con 1 GB di ram non mi fa lo switch !
    Dovrebbe migliorare ancora la pulizia e la riduzione del rumore !!! quindi è la configurazione massima possibile !!
    ma in questo stato hai solo la powershell e basta, solo riga di comando,
    gli amici del forum consigliano allora di usare dei programmini che ti permettano una GUI semplificata come ad esempio explorer++ oppure un altro ma ora non mi sovviene il nome :-)

    https://explorerplusplus.com/
    Ora leggo.... però il nome della CPU non me lo vuoi proprio dire...
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  3. #63
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    49
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Nn ho capito cos'e' questo coreaudio......
    Riguardo fitlet o soluzione dedicata.......complicata la scelta.......da una parte si hanno componenti di qualita superiore, ma assemblati in modo forse disomogeneo o comunque non sviluppato in un progetto unitario.....il fitlet invece e' l'opposto.....si dovrebbe fare un confronto prima di decidere.......io aspetto un attimo ma nelle prossime settimane prendero' una direzione......
    Volevo chiedere krellz.....come hai scelto i vari componenti.......? In base a suggerimenti di altri utenti o da una valutazione della scheda tecnica?

  4. #64
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    hahahahahaaha è vero ho obliato sulla CPU
    vabbè dai siamo sempre sotto i mille se non prendi i pezzi di hdplex...

    il problema, come spesso nella vita, sono le scelte:
    sei ad un bivio e non abbiamo neanche prova sulla qualità dell'uno vs l'altro !!!
    o prendi un NAA come l'ho fatto io quindi qualità e cercando di tenere la semplicità come elemento fondamentale (secondo me il massimo)
    oppure prendi un FITLET-B che all'incirca fa le stesse cose, ma forse solo sotto linux o server ai minimi livelli (quindi Jplay non girerà!) (non lo possiamo ancora sapere)
    la differenza di pezzo è di 1 a 4...


    in confidenza ed a bassa voce...
    Core Audio per me li vale tutti...
    Sul Fitlet è possibile montare 8GB di RAM. Quindi se il problema per JPlay è la RAM, con il Fitlet non ce ne sono.
    Con il Fitlet è possibile avere un Linux NAA a riga di comando (senza ambiente grafico) ed io utilizzerò AudioLinux già installato su una microSD; oppure è possibile avere un Win NAA con Win Server 2012 in modalità Core ed è ciò che farò su un'altra micro SD.

  5. #65
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    54
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da campa2
    Nn ho capito cos'e' questo coreaudio......
    Riguardo fitlet o soluzione dedicata.......complicata la scelta.......da una parte si hanno componenti di qualita superiore, ma assemblati in modo forse disomogeneo o comunque non sviluppato in un progetto unitario.....il fitlet invece e' l'opposto.....si dovrebbe fare un confronto prima di decidere.......io aspetto un attimo ma nelle prossime settimane prendero' una direzione......
    Volevo chiedere krellz.....come hai scelto i vari componenti.......? In base a suggerimenti di altri utenti o da una valutazione della scheda tecnica?
    E' questo (notevole...) alimentatore lineare:

    Kaia Audiophile Linear Power Supply | Core Audio Technology

    Ho letto da qualche parte che, tra le altre cose, dovrebbe utilizzare i Belleson come regolatori di tensione..... Peccato il prezzo improponibile....
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  6. #66
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da Basbass
    E' questo (notevole...) alimentatore lineare:

    Kaia Audiophile Linear Power Supply | Core Audio Technology

    Ho letto da qualche parte che, tra le altre cose, dovrebbe utilizzare i Belleson come regolatori di tensione..... Peccato il prezzo improponibile....
    quando mi riferisco a Core Audio mi riferisco proprio a KAIA...

  7. #67
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    54
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    quando mi riferisco a Core Audio mi riferisco proprio a KAIA...
    Vedo ora: è possibile ordinare il Kaia con fino a 4 linee separate di alimentazione... avrebbe senso un unico alimentatore per alimentare in lineare sia il NAA che il PC Server oppure devono essere necessariamente 2 unità separate?
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  8. #68
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da campa2
    Volevo chiedere krellz.....come hai scelto i vari componenti.......? In base a suggerimenti di altri utenti o da una valutazione della scheda tecnica?
    li ho scelti in base a mie considerazioni: ho preso la mother che ritengo più idonea per una configurazione x86 alimentata direttamente dall'ingresso a 19 volt, e che abbia uno slot pcie per collegare la usb della sotm.
    Doveva avere un form factor thin mini itx per entrare nel case H1.S, le scelte si sono ridotte all'osso, per cui è stato facile...
    poi non voglio vedere cavi in giro per il case (un'installazione essenziale e pulita)!!!
    la cpu che viene usata è un corei3 4150T undercloccato ad 800 mhz, se servirà ad esempio per jplay ripristinerò i 3 GHz...

    non sottovalutate il FITLET-B, se come bibo sostiene, può girarci anche win server e jplay potrebbe diventare la scelta migliore !
    Ultima modifica di krellz : 03-05-2015 a 14:01

  9. #69
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da Basbass
    Vedo ora: è possibile ordinare il Kaia con fino a 4 linee separate di alimentazione... avrebbe senso un unico alimentatore per alimentare in lineare sia il NAA che il PC Server oppure devono essere necessariamente 2 unità separate?
    non esageriamo ! non sono finali mono in classe A o preampli a due telai..
    penso che KAIA sia già sovradimensionato !!! (bastano due linee una a 19v e una a 9v)

    Sarebbe carino se qualcuno apra un tread-GUIDA su come farsi il migliore alimentatore partendo da zero, con le indicazioni su cosa comprare e come assembrare tutto non dando per scontato nulla.
    Una guida basilare per gente, come me, che non ha competenze né abilità per fare da solo...

    pensiamo ad un manuale con link agli shop ed indicazioni per imbranati !

  10. #70
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    54
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    li ho scelti in base a mie considerazioni: ho preso la mother che ritengo più idonea per una configurazione x86 alimentata direttamente dall'ingresso a 19 volt, e che abbia uno slot pcie per collegare la usb della sotm.
    Doveva avere un form factor thin mini itx per entrare nel case H1.S, le scelte si sono ridotte all'osso, per cui è stato facile...
    poi non voglio vedere cavi in giro per il case (un'installazione essenziale e pulita)!!!
    la cpu che viene usata è un corei3 4150T undercloccato ad 800 mhz, se servirà ad esempio per jplay ripristinerò i 3 GHz...

    non sottovalutate il FITLET-B, se come bibo sostiene, può girarci anche win server e jplay potrebbe diventare la scelta migliore !
    Eh, certo che se per Jplay serve il processore i3 a 3GHz la vedo dura con il fitlet.... utilizza un processore AMD E1 Micro-6200T ad 1GHz, non so se sarebbe sufficiente per Jplay. E anche vero che consuma solo 3,95W contro i 35W dell'i3 4150T... Quanto consuma l'i3 undercloccato?
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

Pagina 7 di 18
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022