Good Vibrations

Pagina 7 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 110
  1. #61
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da ROCCALE
    Ale la mia necessità deriva dal bisogno di un mat efficace da.prre sul mio garrard. Tutto ciò deriva che un mat costruito da un noto marchoo giapponese vende ad un prezzo spropositato proprio ritagli di tale materiale. Volevo effettuare un test e verificarnemla bontà.
    Ma ho trovato qualcosa che mi sta davvero incuriosendo ed interessando in quanto ho visto dei video in rete davvero incredibili....
    http://m.youtube.com/watch?v=Rtmnr62wDsw
    M
    Scusami, non avevo afferrato che ti riferivi ad un mat per gira lp ; per questo la mia esperienza è pari a zero, l' unico consiglio e' quello di provare ( altrimenti dove sta' il divertimento per un diy?) senza spendere grosse cifre che' non sempre si ottengono i miglioramenti previsti.
    In effetti la dimostrazione del video e' impressionante: il materiale di cui è' fatto e' solo piombo?
    Alessandro

  2. #62
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Ma dai....hai scritto poco sopra che grazie a dei tweaks mirati puoi trasformare un impianto mediocre in un buon impianto, e in parte lo condivido, e mo ci lasci????
    Basta tener lontani i cavi di segnale e potenza da quelli di alimentazione x ottenere gia delle migliorie udibili...figuriamoci altre azioni più importanti. ..
    Hai visto il video? Quella è una cosa interessante ed efficace nn si può non ammetterlo.
    E non cede o ti fa leggere storto come un elastico.
    5 di quelli separati a dovere si mangiano le basi sismiche di moss da 80kg.
    M
    Ultima modifica di ROCCALE : 23-11-2014 a 09:58

  3. #63
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Non è piombo Ale...ed è quelllo he mi stupisce...è un tipo di acciaio. ...vedi qua:Feedback
    il piombo in quello spessore non so se riuscirebbe allo stesso modo a isolare tanto...
    M

  4. #64
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    A suo tempo quando lessi la recensione (mi pare su enjoy the music)sui sottopiedini in metallo fui lì per li per comprarne un set,
    ma poi passai ad un telaio flottante di buona massa , un bel TD125, e non ebbi più problemi di feedback ad alti volumi.
    Le molle lavorano a frequenze molto basse, come fa Russo, tutto sommato, con le sue molle ad aria....anche se queste immagino
    siano più performanti..
    Su un rumoroso gira a puleggia l'effetto di queste lastre (nella particolare lega d'acciaio) dev ' essere cospiquo.
    Ma anche sui DD tipo Technics, che il motore l'hanno solidale al piatto.

  5. #65
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    A suo tempo quando lessi la recensione (mi pare su enjoy the music)sui sottopiedini in metallo fui lì per li per comprarne un set,
    ma poi passai ad un telaio flottante di buona massa , un bel TD125, e non ebbi più problemi di feedback ad alti volumi.
    Le molle lavorano a frequenze molto basse, come fa Russo, tutto sommato, con le sue molle ad aria....anche se queste immagino
    siano più performanti..
    Su un rumoroso gira a puleggia l'effetto di queste lastre (nella particolare lega d'acciaio) dev ' essere cospiquo.
    Ma anche sui DD tipo Technics, che il motore l'hanno solidale al piatto.
    E si, è proprio sul 301 che voglio provarlo, x eliminare il tappetino in gomma da 3mm...
    Con questo dovrei raggiungere due obbiettivi, isolare dalle vibrAzioni del motore, e smorzare il piatto che altrimenti, senza mat, risuona come una campana.
    Oltre a ciò recupero spessore, xchè alla fine sotto al vinile uso al momento anche un tappetino di pelle natuarale...
    Quindi Rogers ascolti ancora dischi neri???
    Descrivi il tuo setup analogico sul thread ''analogico è infinito'' in alta fedeltà su questo forum dai...
    M

  6. #66
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    A suo tempo quando lessi la recensione (mi pare su enjoy the music)sui sottopiedini in metallo fui lì per li per comprarne un set,
    ma poi passai ad un telaio flottante di buona massa , un bel TD125, e non ebbi più problemi di feedback ad alti volumi.
    Le molle lavorano a frequenze molto basse, come fa Russo, tutto sommato, con le sue molle ad aria....anche se queste immagino
    siano più performanti..
    Su un rumoroso gira a puleggia l'effetto di queste lastre (nella particolare lega d'acciaio) dev ' essere cospiquo.
    Ma anche sui DD tipo Technics, che il motore l'hanno solidale al piatto.
    Le molle ad aria di Moss funzionano ad una frequenza intorno ai 5 Hz. Per ottenere cio' è previsto un vaso di espansione connesso ai piedi ad aria. addirittura si
    puo' scendere piu' giu' in frequenza di oscillazione con vasi di espansione piu' voluminosi.
    Nella concezione Moss tutti gli elementi del giradischi subiscono un trattamento che mira al confinamneto inerziale: il perno col piatto, il motore,il braccio. La messa in
    opera è davvero fuori dal comune,non esiste nessun elemento lasciato al caso. E questi non sono tweaks da quattro soldi . Si tratta di un approccio organico di portata
    straordinaria. Nessun giravinili puo' reggere il confronto.

  7. #67
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Le molle ad aria di Moss funzionano ad una frequenza intorno ai 5 Hz. Per ottenere cio' è previsto un vaso di espansione connesso ai piedi ad aria. addirittura si
    puo' scendere piu' giu' in frequenza di oscillazione con vasi di espansione piu' voluminosi.
    Nella concezione Moss tutti gli elementi del giradischi subiscono un trattamento che mira al confinamneto inerziale: il perno col piatto, il motore,il braccio. La messa in
    opera è davvero fuori dal comune,non esiste nessun elemento lasciato al caso. E questi non sono tweaks da quattro soldi . Si tratta di un approccio organico di portata
    straordinaria. Nessun giravinili puo' reggere il confronto.
    Parli da estimatore e si vede...ma lo avevo già capito.
    Non avrei tanta sicurezza nell' affermare ciò che dici...
    Guarda a che problemi si va incontro con gli elastici:

    Non resterà mai in bolla per più di 2 ore....forse meno...
    Il resto, si è gia tutto visto....piombo, talco... le molle ad aria le vedo e le sento tutte le settimane...
    Una serie di molle Moss sotto ai diffusori di un amico hanno fatto in modo che entrambe i diffusori cadessero a terra, a distanza di una settimana uno dall' altro, e menomale lateralmente verso l' esterno, altrimenti avrebbero distrutto il giradischi MOSS rebel...che è MOSS, anche se poi utilizza motore perno e piatto in ''vetro'' del rega3...
    M
    Ultima modifica di ROCCALE : 24-11-2014 a 12:35

  8. #68
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Invito di nuovo l'amico Giovanni Bigtube ad esporre non solo organicamente le teorie di Russo ma, soprattutto, come metterle in atto praticamente, materiali d'uso compresi.
    Il tutto, al di là della teoria sicuramente validissima perchè il suddetto Ingegnere tutto è meno che un ciarlatano, deve però essere di applicazione pratica "possibile" in un normale ambiente domestico, altrimenti cadiamo nelle sperimentazioni estreme che sono anedottiche ma impossibili da replicare. Saranno coloro che ne usufruiranno a valutarne e a dar conto dei risultati raggiunti.
    @roccale: la realizzazione della foto da te postata mi pare un pelino aleatoria ma ricordo che un signor giragira come lo SME 20 utilizza torrette con sospensioni ad elastici, realizzate peraltro a costo non proprio nazional-popolare.
    Insomma io non ho preclusioni ideologiche ma non voglio una sala d'ascolto come quella dell'Ing. Russo, non riuscirei ad entrarci neanche se Elizabeth Schwarzkopf mi si sedesse in grembo.
    @lucadita: l'hai fatta stà cosa del bluetak intorno al condensatore?

  9. #69
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Invito di nuovo l'amico Giovanni Bigtube ad esporre non solo organicamente le teorie di Russo ma, soprattutto, come metterle in atto praticamente, materiali d'uso compresi.
    Il tutto, al di là della teoria sicuramente validissima perchè il suddetto Ingegnere tutto è meno che un ciarlatano, deve però essere di applicazione pratica "possibile" in un normale ambiente domestico, altrimenti cadiamo nelle sperimentazioni estreme che sono anedottiche ma impossibili da replicare. Saranno coloro che ne usufruiranno a valutarne e a dar conto dei risultati raggiunti.
    @roccale: la realizzazione della foto da te postata mi pare un pelino aleatoria ma ricordo che un signor giragira come lo SME 20 utilizza torrette con sospensioni ad elastici, realizzate peraltro a costo non proprio nazional-popolare.
    Insomma io non ho preclusioni ideologiche ma non voglio una sala d'ascolto come quella dell'Ing. Russo, non riuscirei ad entrarci neanche se Elizabeth Schwarzkopf mi si sedesse in grembo.
    @lucadita: l'hai fatta stà cosa del bluetak intorno al condensatore?
    Si ma infatti, lo sme avrà anche delle tipologie di elastici basati sul prezzo del gira...
    Non son materiali che si trovano in giro facilmente o a prezzi da esperimento.
    Perché io trovo più valida precisa.ed affidabile la soluzione verdier, sia del platine che del nouvelle platine, e restiamo in amnito di gira di riferimento...
    uno usa campi magnetici, l' altro cuscino d' olio e aria....
    Perche vedete, la teoria di russo è errata alla.base...
    ee' inutile sospendere il perno con elastici...l attrito.del perno c'è sempre...x di più se utilizzi perni mediocri...dovrebbe eliminarlo il perno in primis....
    Vedi soluzioni verdier....a parer mio quelle sono innovazioni ma ce ne sono altre altrettanto interessanti....
    M

  10. #70
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    @lucadita: l'hai fatta stà cosa del bluetak intorno al condensatore?
    sabato sono andato dal ferramenta di fiducia, ma lo aveva finito... cosi' ho fatto l'ordine su amazon. Dovrebbero consegnarmelo domani. :-)

    @BigTube
    anche io sono molto "curioso" di conoscere le teorie e la loro realizzazione dell'Ing. Russo... tra l'altro qualche link sarebbe molto ben accetto.

Pagina 7 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022