Apple iPhone 5 [Thread Ufficiale]

Pagina 7 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 107
  1. #61
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Non si tratta di repressione Sergio, quello che Andrea voleva dire (almeno credo), è che da fastidio veder tirare fuori il discorso di Foxconn solo quando si parla di prodotti Apple. Come ho già scritto sopra (e basta fare una ricerca su cosa è e cosa fa Foxconn) tutti si servono da Foxconn compresa Samsung.
    Se vogliamo parlar male di Apple o dei suoi prodotti mi sta benissimo, ma tirar fuori il discorso dei poveri cinesi sfruttati come se fosse solo apple a farlo è una cazzata.
    Questo che hai citato e che crede anche Andrea e' condivisibile e non sarebbe nient'altro che mera coerenza se non fosse che messa giu' cosi' coerenza significherebbe non parlarne per nessuno e questo E' SBAGLIATO. Nella fattispecie si parla di iPhone parliamo di iPhone. Foxconn sappiamo che produce anche per altri? Quando sara' il momento tireremo fuori la questione si che tutti sappiano da dove arrivi il prodotto di cui staremo parlando.
    Ma non parlarne perche' anche altri usufruiscono del servizio Foxconn segue una logica scampanata.

    L'arringa un po' risentita per Andrea riguarda solo quello che ha espresso per i cinesi e per un atteggiamento di base che non condivido. Come possiamo noi italiani, con quello che ci portiamo dietro, parlare male degli altri? L'intera economia europea e basata sulla produzione cinese. Se bloccassero il porto di Napoli con i sui 10'000 conteiner giornalieri paralizzeremmo ogni cosa, altro che crisi. E poi, "dei cinesi non me ne frega niente?"
    Dovremmo pensare di migliorare il contesto in cui viaviamo, non ignorarlo.
    Gimpaz fa delle crociate per quel che gli e' possibile, almeno noi che si parli di ste monnezze. La consapevolezza fa magari male ma rende anche piu' forti...se la si "accetta" .

  2. #62
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Non si tratta di repressione Sergio, quello che Andrea voleva dire (almeno credo), è che da fastidio veder tirare fuori il discorso di Foxconn solo quando si parla di prodotti Apple. Come ho già scritto sopra (e basta fare una ricerca su cosa è e cosa fa Foxconn) tutti si servono da Foxconn compresa Samsung.
    Se vogliamo parlar male di Apple o dei suoi prodotti mi sta benissimo, ma tirar fuori il discorso dei poveri cinesi sfruttati come se fosse solo apple a farlo è una cazzata.
    sai cosa? probabilmente è più "facile" che escano argomenti di questo tipo quando si parla di Apple perchè solo lei è in grado di, passatemi il termine, "condizionare" a proprio piacimento le grandi masse. Non ho mai visto 4 ore di fila fuori da un negozio per comperare una cpu o una scheda video o per qualsiasi altro smartphone o tablet della concorrenza..
    A torto o a ragione di fatto c'è un armata di clienti disposti a vendersi la madre pur di avere l'ultimo modello dei prodotti di Cupertino, non perchè siano particolarmente avanzati tecnologicamente o rivoluzionari per il design ma perchè sono di moda? non lo sò, una frenesia tale di fatto la riscontro solo al momento del lancio di un nuovo prodotto Apple, forse è proprio questo il motivo per cui si tende a parlare della fabbrica Foxconn nei thread dei prodotti Apple e non in quelli della scheda madre XX o delle ram YY.
    Con questo non mi sogno neanche lontanamente di giudicare nessuno, non spetta a mè farlo, se sono contenti così loro, lo sono anche io, al mondo c'è posto per tutti.

  3. #63
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Mah il discorso non è sicuramente facile, se guardo alle "statistiche tra amici" noto che il 70% di chi ha iphone non capisce nulla, sottolineo NULLA, a livello telefonia/informatica e quant'altro legato e questi mondi vicini. La rimanenza si divide tra chi vuole un prodotto che abbia meno rogne possibili, anche pari a zero se possibile (impossibile, ovvio), anche a costo di sborsare tanto. E di questo rimanente 30% c'è una fetta minuscola, quasi inesistente, che mi ha fatto questa domanda: ma cosa è Android?
    Vi giuro che è tutto vero

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #64
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Predefinito

    Un'altra medaglia d'oro per l'iphone 5, almeno qui in Italia.
    Il nuovo terminale della casa di cupertino sale sul podio, al primo posto riguardo il prezzo nella penisola. Ben 729€ per la versione da 16gb, 839€ per quello da 32GB e la modica cifra di 959€ per il modello top da 64GB. La conferma arriva da TIM che ha appena aggiornato il listino prezzi. Cosa ne pensate?

  5. #65
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Che se lo possono tranquillamente tenere sugli scaffali
    Ma siamo matti??

    [EDIT] Segnalo un'altra recensione, più completa (e seria) di quella segnalata precedentemente: ArsTechnica.
    Ultima modifica di SantEnnio : 25-09-2012 a 15:34

  6. #66
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SantEnnio
    Che se lo possono tranquillamente tenere sugli scaffali
    Ma siamo matti??
    Che intedesse questo jobs con "...stay foolish"? Chissà...
    Il bello è che gli iphone ci hanno abituato a non vedere nessun calo prezzi, almeno non prima dell'uscita del successivo smartphone. Scaffale anche per me, ma non ne avevo dubbi.

  7. #67
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito



    Mentre nel mondo sbarca l'Iphone 5 e Apple comunica di averne venduti 5 milioni di pezzi nel primo weekend, in uno stabilimento Foxconn, una delle più grandi fabbriche cinesi della Apple finita al centro delle polemiche per l'ondata di suicidi dei suoi dipendenti, scoppia una maxirissa di tali dimensioni da coinvolgere oltre 10 mila operai, impegnare 5 mila poliziotti e costringere la fabbrica alla chiusura con un bilancio di 40 feriti, tre gravi (ed oggi trapelano le notizie dei morti...).
    La Foxconn è la fabbrica più grande del mondo in materia di parti elettroniche e impiega oltre 1,3 milioni di persone, perlopiù in Cina. Lo stabilimento è quello di Taiyuan, nella provincia centro-orientale dello Shanxi, dove lavorano circa 79 mila operai impegnati ad assemblare l'Iphone 5.
    La violenza è stata tale che i poliziotti, intervenuti alle 23, sono riusciti a calmare gli animi solo alle 3 del mattino.
    L'agenzia ufficiale Nuova Cina si è affrettata a parlare di uno scontro tra lavoratori di due province, lo Shandong e l'Henan che si sarebbe allargato agli altri operai ma le versioni diffuse via web sono di tutt'altro tenore. La Foxconn del resto è nota per la serie di suicidi che si è verificata in alcuni dei suoi impianti tanto che è arrivata a far firmare ai dipendenti un impegno a non suicidarsi. La maxirissa di ieri notte non avrebbe dunque nulla a che fare con guerre tra fazioni cinesi ma sarebbe legata alle pessime condizioni dei lavoratori. Secondo altre notizie filtrate via web, inoltre, il clima si sarebbe surriscaldato in seguito al pestaggio, da parte della security, di un operaio che si era rifiutato di fare altri straordinari. Una situazione critica quella dei lavoratori della fabbrica che ha scatenato le proteste di diverse organizzazioni per i diritti dei lavoratori tanto da portare Apple ad impegnarsi a fare pressione sulla Foxconn ma nonostante le promesse le cose non sono cambiate. Il mese scorso un migliaio di alunni di un college sono stati obbligati ad uno "stage" in una fabbrica Foxconn e a Taiyuan, gli straordinari, sono obbligatori.

    senza commenti... Foxconn, dieci morti nella rivolta di Taiyuan | Apple | Digital.it




    PS
    Il nuovo terminale della casa di cupertino sale sul podio, al primo posto riguardo il prezzo nella penisola. Ben 729€ per la versione da 16gb, 839€ per quello da 32GB e la modica cifra di 959€ per il modello top da 64GB. La conferma arriva da TIM che ha appena aggiornato il listino prezzi.
    sarà ma io trovo questa cosa a dir poco allucinante.. se dipendesse da mè dovrebbero bandire i loro prodotti dal mercato internazionale almeno fino a quando non sistemano un pò le cose, Cina comunista fin che volete ma a quanto pare al peggio non c'è mai limite, mi meravigliano molto gli enti internazionali preposti ai controlli, a forza a girare la testa dall'altra parte rischiano ben più che un torcicollo..
    Ultima modifica di brugola.x : 25-09-2012 a 18:08

  8. #68
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    esatto non ci sta solo apple .... foxcon .. produce per tutti .. o quasi .. molto dell'hardware che ci fa sbavare viene fatto da quei poveri disgraziati segregati come in galera ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  9. #69
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    è come dire: "quella fabbrica non produce solo armi chimiche ma anche mine anti-uomo", belin che culo!! allora la teniamo aperta

    probabilmente questo non è il posto adatto per manifestarlo ma sono veramente disgustato da questo modo di "fare commercio", produci l'X prodotto a pochi spicciloli sfruttando e torturando (e a quanto pare, dalle news anche ammazzando) dei poveri cristi ed anche dei minorenni e me lo vendi dall'altra parte del mondo a 1000 euro a pezzo?? per mè se lo possono infilare nel.. bagliaio dell'auto.
    se quella fabbrica fosse in Italia e ci lavoraste voi, o vostro figlio sareste davvero così entusiasti di quel pezzo di plastica ed alluminio??

    io sono quì per miracolo e credetemi ho avuto modo di toccare con mano quanto sia preziosa la via e mi sono promesso, e lo stò facendo, che la testa non la giro più davanti a nulla, tantomeno davanti ad uno scempio come questo. Ogniuno poi è libero di fare secondo coscienza, ci mancherebbe, questo non è il punto di vista del forum ne quello di nessun altro, è il mio.

    EDIT un ultima cosa, la mia non vuole essere una "guerra" personale contro Apple, anzi, vorrei che fosse chiaro se in quella fabbrica producessero Ducati o pentole a pressione della Lagostina sarebbe uguale. C'è però da dire che Apple, da anni, sopra a questa cosa ci stà mangiando alla grandissima quindi non credo si possa permettere di fare la parte della vittima..
    Ultima modifica di brugola.x : 26-09-2012 a 11:37

  10. #70
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Tornando un po' al dispositivo in se, problemi abbastanza rilevanti per l'applicazione "Mappe", che sostituisce quella di Google Maps per intenderci, tanto da cercar di reclutare dipendenti di google stessa per porre rimedio alle imprecisioni. Il lavoro è, in realtà, un lavoraccio, e proprio apple che è famosa per confezionare prodotti ottimi dal punto di vista innanzitutto software (ma ovviamente non solo), si è trovata spiazzata dalla sua stessa decisione.
    Le cose andranno sicuramente migliorando, ma chi ha aggiornato ad iOS6 sicuramente avrà trovato da ridire su quanto confezionato in troppa fretta. Se mettiamo che Siri non è ancora ai livelli della ricerca vocale di android (che si integra in modo magistrale al navigatore incluso), possiamo dire che stavolta, al di là dei benchmark (che cmq sono indicativi fino ad un certo punto), la Apple qualche stecca, oggettivamente, l'abbia presa più del previsto a questo giro.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Pagina 7 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022