Sapphire hd 5850 (pc bloccato)

Pagina 7 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 80
  1. #61
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per chi ha problemi e vuole provare il BIOS nuovo mi contatti in PVT indicando il modello di scheda video e i problemi riscontrati.
    betaxp86


  2. #62

    Predefinito

    Ciao,
    io ho una HD 5850 e rilevo frequenti freeze del PC, anche con drivers 10.2 scaricati dal sito ATI.
    Il PC si blocca spesso usando giochi (Dirt2), ed a volte anche navigando o usando programmi 2D. Il più delle volte appare una schermata nera, a volte appare una serie di bande orizzontali colorate. In tutti i casi, occorre riavviare manualmente il sistema. Solo nei giochi e non sempre, il blocco può portare anche ad un loop del suono.
    Il sistema operativo è Win7 Ultimate 32-bit, nuova installazione.
    Scheda Madre Asus P5B-E aggiornata con ultimo BIOS. CPU Intel Core 2 Duo E6600.
    Memoria di sistema (Geil 3GB DDR2800) testata con Memtestx86+ senza problemi.
    Processore, memoria, disco testati con Everest e BurnInTest senza problemi.
    Se eseguo FurMark per testare la GPU, riscontro quasi sempre il blocco del PC (la temperatura della GPU sotto stress arriva a 86C, come quella dei sensori VDDC, rilevate con GPU-Z).
    Il sistema e la scheda video non sono overcloccati.
    Ora invio un messaggio a betaxp86 per avere il BIOS aggiornato e vedo se la situazione migliora.

  3. #63
    nibble
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    64
    configurazione

    Predefinito

    ciao roblaz io avevo quasi gli stessi pro.. il pc mi si bloccava di continuo, giocando meno e non so come mai, ma dopo aver cambiato tutti i componenti sono arrivato alla conclusione cambiando l ultimo pezzo rimanente: ALIMENTATORE mi ha fatto dannare. adesso con uno da 30 euri va tutto ok con anche un minimo di oc a 3997 MHZ 1.3 vcore aspettando che mi rimandino il corsair tx 950 senza problemi...

  4. #64

    Predefinito

    Ciao Jeky,
    ho pensato anch'io lo stesso... ed ho cambiato il vecchio enermax da 500W con un Antec TruePower 750W certificato per la hd5850. Ma i problemi sono rimasti...
    Ho anche aggiunto un paio di ventole per aumentare il flusso d'aria nel case: per riprodurre il crash, lancio Furmark per alcune decine di minuti, con la scheda che si aggira sugli 86°C a pieno carico. Secondo te potrebbe essere un problema di temperatura?

  5. #65
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    86 è perfettamente nella media delle temperature. (NB non usate furmark, ci sono pessimi report sui guasti della vga dopo l'uso di questo programma).
    Sia enermax che Antec sono ottimi alimentatori, se i problemi persistono procedi con l'rma.
    betaxp86


  6. #66
    bit
    Registrato
    May 2010
    Età
    41
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Buongiorno,
    Come alcuni utenti prima di me anche io ho problem con un crossfire / scheda singola 5850 Toxic.
    Il pc mi si freeza quando gioco (BFBC2 e cod ) e sono costretto a riavviare .Non so piu cosa fare.
    La mia configurazione è :
    Intel Core i7 930 2.8 Non overclockato
    Asus rampage Extreme II, BIOS aggiornato
    6 Gb RAM Corsair DDR3 Triple channel testate con memtest
    2 x ATI Sapphire 5850 Toxic 1gb DDR5 Driver Video 10.4 Ati Catalyst con profile installati
    Alimentatore 750 W Thermaltake

    Ho letto che è possibile flashare il bios,qualcuno sa da dove posso prenderlo?e se lo flasho,perdo la garanzia?Grazie

  7. #67

    Predefinito

    Ciao,
    come vedi in alto per avere un BIOS aggiornato (ammesso che esista) devi inviare un messaggio privato a betaxp86. Io comunque non ho risolto con il nuovo BIOS, ho dovuto cambiare la scheda (RMA dal negoziante) e poi anche la RAM di sistema.
    In bocca al lupo...

  8. #68
    bit
    Registrato
    May 2010
    Età
    41
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Dopo anni di Nvidia sono ripassato ad ATI.Me ne stan facendo amaramente pentire.
    Delusissimo da sapphire e da ATI.

  9. #69
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Curiosità: che OS usi?
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  10. #70
    bit
    Registrato
    May 2010
    Età
    41
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Windows 7 64 Bit

Pagina 7 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. sapphire hd 5850 ddr5 1gb
    By Shinigami in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-05-2011, 11:51
  2. Sapphire 5850, viva o morta???
    By Savve7 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 21-03-2011, 17:18
  3. Problema assurdo sapphire 5850
    By alabard in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-07-2010, 17:13
  4. Problema boot Sapphire 5850
    By ciuna87 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-06-2010, 21:14
  5. Sapphire hd 5970 (pc bloccato)
    By odlan in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 06-06-2010, 20:24

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022