Fruscio casse mentre regolo il volume!!!

Pagina 7 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 74
  1. #61
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Se posso, il mio Gainclone eroga 56 W RMS su 8 Ohm o poco più, alimentato a 35 V! Il Fenice 100 ne eroga 60 su 8 Ohm e 90 su 4 Ohm! Come qualità ti è già stato detto, sono due classi di funzionamento totalmente differenti, di conseguenza fatti tu 2 conti!

  2. #62
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    mmmm...

    perchè il fenice 100 lo trovavo già assemblato imho...

    cmq che tu sappia...sto fenice 100 rispetto al gainclone è molto meno valido?:hehe

  3. #63
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    scusate l'eventuale OT ma cosa significa 8 Ohm e 4 Ohm ??? per caso una cassa da 8 Ohm suona meglio di una da 4 Ohm ??? Illuminatemi sono prorpio un nubbio...
    cartotecnica bag in boxcartotecnica perugiaviceversagadgetgadget perugiavitopgrilligraf.ittipografiatipografia perugiaindustria grafica perugiacartoneshopper perugiaecobox perugiacartelli vetrina perugiaastucci perugiastampa perugiacartone vino perugiascatole vino olio alimenti cosmesi perugia

  4. #64
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cooling
    scusate l'eventuale OT ma cosa significa 8 Ohm e 4 Ohm ??? per caso una cassa da 8 Ohm suona meglio di una da 4 Ohm ??? Illuminatemi sono prorpio un nubbio...
    è solo la resistenza dell'altoparlante che poi è inferiore rispetto a quella dichiarata di solito e se ne tiene conto quando si realizza il crossover, la vera res del trasduttore di solito è dichiarata sui paramentri di ts
    ma io preferisco misurararla

    quindi applicando meno carico su di un amplificatore, questo eroga una potenza superiore rispetto ad un carico maggiore, sempre che quel dato ampli sia progettato per sopportare carichi bassi altrimenti si rischia di romperlo


    @ peppe il gainclone senza dubbio

    oddio se tuo padre sà che ti ho detto di spostare la canna fumaria mi si inkiappetta


    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #65
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    X essere precisi, 4 o 8 Ohm è l'IMPEDENZA dell'altoparlante! Poi la sua resistenza reale in corrente continua (Re) di solito è un pochino inferiore, e c'è anche da dire che l'impedenza su segnale alternato varia nel tempo a seconda della frequenza, quindi questa non è MAI costante!

    Detto questo, c'è da dire che si approssima a seconda di come si progetta un sistema, dire 8 Ohm in realtà è solo x capire la classe di appartenenza di un'altoparlante, x convenzione, x comodità, vedila come vuoi! Di solito in ambito home si usano ap da 8 Ohm, in macchina da 4 Ohm, nel professionale da 16 Ohm (anche strumenti musicali), nelle cuffie può variare da 16, 32 a fino a 160 Ohm (mi sembra), mentre il caso particolare è rappresentato dai subwoofer che hanno anche bobine da 2 Ohm, che con serie e paralleli può anche essere portata più in basso!

    Detto questo (ho quasi finito ), negli ampli a transistor se si collega un'impedenza minore si ha una maggiore erogazione di potenza, ma più si scende di impedenza e più si rischia di far lavorare l'ampli in una zona meno sicura, un poco scende ma se non è stato progettato x lavorare in quel modo si fonde! Nei valvolari al variare dell'impedenza non cambia nulla, xchè hanno il trasformatore d'uscita, occhio xò che il trasformatore sia pensato x lavorare su quell'impedenza, xchè se non è così lavora male, e se lo accendi senza carico collegato fondi il trasformatore!

    Di solito le persone che usano prodotti di impedenza superiore dicono che abbiano una migliore definizione, ma questa non è una legge, anzi, dipende molto dalla qualità dell'altoparlante e dall'amplificazione (dipende anche come lavora in base al carico applicato)!

  6. #66
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Tornando al gainclone se vi prendete l'ultimo numero di costruire hifi c'è un'articolo di Diego Nardi su di un suo progetto con lm3886 overture anche abbastanza semplice da realizzare

    si è masticato un Mcintosh nel senso che lo ha massacrato

    mi sono ammazzato dalle risate per il nomignolo che ha dato all'ingegner kimura che lo vende a 4400 $ lo chiama "Giungi" Diego Nardi resta il mio mito

    Rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #67
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    domani vedo se in edicola lo hanno

  8. #68
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da peppeilgrosso
    domani vedo se in edicola lo hanno
    guarda pure queste

    http://www.stereoimmagine.it/argomen...ENTO=DIFFUSORI


    magari accoppiate con questo

    http://www.stereoimmagine.it/argomen...=AMPLIFICATORI




    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #69
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    rob così mi inciti alla violenza contro le vecchiette...:rrot

  10. #70
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Ma come? E' uscita la rivista e io non ne sapevo niente???

Pagina 7 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema Fruscio Casse
    By Carneo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-03-2008, 22:10
  2. Fruscio
    By rosagent in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29-07-2005, 12:56
  3. Fruscio casse
    By butterfly32 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18-01-2005, 17:55
  4. fruscio di fondo
    By kamasutra in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-01-2002, 14:41
  5. Strano fruscio...
    By Sub-Zero in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-08-2001, 20:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022