-PR- Nuova GEFORCE 6800 GT ASUS V9999

Pagina 7 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 110
  1. #61
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872
    Valutazione
    1 (100%)

    Predefinito

    ricordo che su forum un po' + evoluti del nostro, con HW di livello, cito per tutti Xtreme, se non hai un certo numero di post, nada, il mercatino te lo scordi... e loro non sono certo gente poco democratica...
    che uno si iscriva solo per vendere un prodotto, indipendentemente dalla serietà, la veda una cosa completamente fuori luogo...
    qui non si tratta di arbitrarietà, ma di pararsi il posteriore...
    è normale che se si iscrive un utente di comprovata serietà presente su altri forum, valuteremo al momento...
    certo che così non può andare, studieremo qualcosa insieme, ma cerchiamo fra tutti di rimanere sul concreto...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #62
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829
    Valutazione
    8 (100%)

    Predefinito

    è dura definire delle regole precise....ogni situazione andrebbe valutata in se stessa...si potrebbero prendere un 2-3 forum (hwup magari e altri....) e fare riferimento su quelli per i nuovi iscritti.....

  3. #63
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485
    Valutazione
    0

    Predefinito

    Questa Regola vi piace:?

    -Gli Utenti sconosciuti ai piu' o con meno di 1000 POST ( ) se vendono ad utenti conosciuti o con piu' di 1000 POST devo accettare il pagamento posticipato se decidono di spedire

    A Me piace tantissimo!

  4. #64
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839
    Valutazione
    0

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ricordo che su forum un po' + evoluti del nostro, con HW di livello, cito per tutti Xtreme, se non hai un certo numero di post, nada, il mercatino te lo scordi... e loro non sono certo gente poco democratica...
    che uno si iscriva solo per vendere un prodotto, indipendentemente dalla serietà, la veda una cosa completamente fuori luogo...
    qui non si tratta di arbitrarietà, ma di pararsi il posteriore...
    è normale che se si iscrive un utente di comprovata serietà presente su altri forum, valuteremo al momento...
    Mi dissocio completamente, anche perchè i post li si possono accumulare sparando una cazzata dietro l'altra: su HwUp (cito un Mercatino "discretamente" sviluppato e funzionante) qualsiasi utente può vendere e comprare, anche a O post...poi, se un utente smaliziato non si fida basandosi su questo parametro (come spesso capita), non paga anticipato o, in mancanza di accordo con il venditore, rinuncia all'aquisto; è molto semplice. Inoltre, non è affatto detto che un utente che capita su un forum e approda per primo alla sezione "Mercatino" sia lì solo per vendere (o, peggio, per fregare): di solito, io non faccio questo processo alle intenzioni.
    Puoi parlare di pararti il posteriore o l'anteriore quanto ti pare, ma se tu ammetti a vendere al mercatino un utente con 0 post perchè lo conosci bene, e lo neghi ad un altro perchè non lo conosci affatto, si tratta di discriminazione bella e buona: non ci sono Santi nè Madonne.
    Tutelare gli utenti è importante, ma ancor di più lo è tutelare i principi: un utente saggio si tutela anche da solo...poi, ovviamente, la fregatura è sempre dietro l'angolo, come sempre sarà in mancanza di un sistema che garantisca la transazione.

  5. #65
    gibibyte L'avatar di Dax
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    1,343
    Valutazione
    5 (100%)

    Predefinito

    Io penso di essere sempre stato corretto e di non aver fatto nulla contro il regolamento... Se io,ke di solito mi comporto in maniera abbastanza corretta ( sia su eBay,che su Hwup,ke su MemoryExtreme...) dovessi vendere un oggetto qui e non ne avessi la possibilità perchè non posseggo un Tot di messaggi,come farebbe ad espandersi stò sito.... La gente piuttosto ke venire qua,se ne và in cerca di qualche altro forum...

    Certo che non tutti sono perfetti,e qualcuno ogni tanto andrebbe preso a legnate in testa
    Sony Vaio SE + OCZ Vertex4 128gb
    iPhone 4S 64gb user

  6. #66
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872
    Valutazione
    1 (100%)

    Predefinito

    x Dax : tu sei un utente conosciuto, a quanto mi dici, quindi facendo una ricerca i moderatori del forum, ti darebbero il benestare per il Topic di vendita...

    x Davide : la regola è sempre che uno riceve i soldi e poi spedisce...
    ma tu ti fideresti a comprare da uno che non conosci ?
    no perchè sei un esperto di forum...
    sai quanti PVT mi arrivano di utenti che mi chiedono che panni veste l' ipotetico venditore ?
    un utente con poca maliza invece, potrebbe comprare tranquillamente solo per il fatto che vede un oggetto in vendita qui, e mettere il veniditore in relazione al forum o meglio, alla nostra serietà...
    ho detto che dobbiamo decidere insieme infatti, non che ho deciso...
    solo che i criteri di eguaglianza non si applicano a transazioni commerciali... o sbaglio ?
    si potrebbe pensare per esempio a far sì che l' acquirente si faccia mandare una copia del documento di identità ed un recapito certo telefonico... in modo che il loro sia uno scambio di dati un po' + completo... ovviamente la cosa deve avvenire solo tra venditore ed acquirente, su esplicita richiesta e con il benestare di entrambi...
    oppure preferisci che in diretta il moderatore o il sottoscritto metta in guardia senza alcun tatto il malcapitato compratore ?
    la cosa è da studiare bene, ma preferisco passare da rompipalle piuttosto che da uno che se ne frega della cosa...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #67
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839
    Valutazione
    0

    Predefinito

    Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio....
    Rosso di sera, bel tempo si spera...
    Tanto và la gatta al lardo che ci lascia lo zampino... :
    Mumble mumble... ...io ho comprato la Parhelia su HwUp, l'unica Parhelia che abbia mai visto in vendita usata in tanti anni, da un utente con 1 (uno) post all'attivo, per la modica cifra di 200 €...
    Quando è arrivata a casa (in J+1), la monto e si vede tutto a righe...
    Sai che ho pensato, mentre sudavo freddo? Bravo Davide, hai rischiato e te la sei presa nel deretano: chissà che ti serva da lezione per la prossima volta.
    In realtà, l'avevo inserita male nello slot AGP...
    Questo per dire che, a mio avviso, il rischio fà parte del gioco, bisogna esserne consapevoli: l'idea dello scambio dei dati non è male (tanto è vero che molti utenti, privatamente, la mettono già in atto, specie se l'importo dell'affare è sostanzioso), ma non esclude la fregatura (es. ti viene mandato hardware difettoso, imputando poi la colpa alla spedizione)...in casi estremi, si può sempre ricorrere alla Polizia Postale.
    Alcuni utenti prediligono lo scambio solo a mano, altri chiedono e ottengono il pagamento posticipato, o metà prima della spedizione e metà dopo la verifica del corretto funzionamento (in barba alla consuetudine): ognuno si tutela come può...io voglio solo metterti in guardia dall'antipatia che ci attireremmo se dovessimo concedere, discrezionalmente, privilegi normalmente negati ad utenti "normali" (pochi post) in virtù della loro "fama" su altri Forum...
    Infine, credo abbia ragione Dax: se qui devo mettere assieme, diciamo, 500 post prima di poter vendere, o cambio forum o spammo come un pazzo...

  8. #68
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    50
    Messaggi
    1,564
    Valutazione
    1 (100%)
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Murakami
    Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio....

    Infine, credo abbia ragione Dax: se qui devo mettere assieme, diciamo, 500 post prima di poter vendere, o cambio forum o spammo come un pazzo...
    di spam sei sempre stato il migliore

    chissà chi è il top poster di memoryextreme
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  9. #69
    gibibyte L'avatar di Dax
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    1,343
    Valutazione
    5 (100%)

    Predefinito

    Comunque ragazzi stà storia qua è veramente cattiva... Il tipo di eBay,oltre ad aver truffato decine di persone,era provvisto di vari numeri di cell,dati anagrafici falsi,poste-pay intestata a nome fasullo,e non so quante mail avesse... Se cerchi di rintracciarlo è praticamente impossibile!!!Risultava inesistente a tutti!!!
    E con un tipo così,io dovrei chiedergli i suoi dati???? Mi sà ke ha falsificato anche sua mamma....
    Sony Vaio SE + OCZ Vertex4 128gb
    iPhone 4S 64gb user

  10. #70
    kibibyte L'avatar di slaki
    Registrato
    Nov 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Valutazione
    0

    Predefinito

    Ciao DaX, mi accodo con gli altri per quello ke è successo , generalmente da gente ke ha poki post e specialmente ne ha 1 solo ed è quello della sola vendita andrei con i piedi di piombo, soprattutto quando dicono di concludere presto perkè hanno bisogno di liquido.
    Un'idea è quello del contrassegno... l'altra mi è venuta adesso in mente, non so se x voi è una caxxata, ora ve la spiego con un esempio:
    Mettiamo il caso di una 6800 con regolare garanzia, la vendo a 200, io verso 100, mi arriva la skeda (senza fattura o scontrino) e la testo, e verso gli altri 100 x la garanzia. Questo metodo andrebbe a sostituire quello del pagamente dopo la prova x ki ha + post, così da tranquillizzare anke i nuovi.
    Penso ke la storia di ebay è solo una palla esagerata, nata esclusivamente x essere "parato il deretano", mah, sarò io pessimista...


Pagina 7 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. Geforce 6800 liscia un po' caldina
    By salvatore in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-10-2006, 00:11
  2. GeForce 6800 presa! Help now :)
    By salvatore in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 07-02-2006, 10:30
  3. [CT] proposta di vendita allettante di una 6800 NUOVA vi spiego il perchè...
    By poty in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23-06-2005, 22:37
  4. Asus’s Extreme N6800 GeForce 6800 Ultra PCIe
    By asphalt in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-01-2005, 10:22
  5. WB per GeForce 6800
    By mafbass in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24-08-2004, 12:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022