OverViolet, ovvero DimasBench "Mino way"

Pagina 7 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 92
  1. #61
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mino
    Peccato, speravo di accaparrarmi il tuo :-(
    Devo fare pubblicamente una figuraccia... solo ora sono passato dal livello superiore a questo topic e mi sono reso conto che è in risalto... Grazie davvero...
    è il minimo fai dei lavori fantastici


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #62
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Beh mino, visto che io sono moderatore di sezione ma la tua inventiva me la sogno, faccio solo il dovere per mantenere attiva la sezione e questo spero sia solo l'inizio per far rinascere questa sezione.


    Te lo meriti mino!

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #63
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Sono un pochino imbarazzato da questi complimenti...
    Dicevamo che è arrivato dell'hardware...
    Eccolo qui, grazie di cuore a Marco di ThermalTake Italia per avermi fornito queste succosissime cosine :



    Ovvero :

    - 4 ventole ISGC 120 mm che trovo curiose, sia perchè sono bianche sia per il design delle pale... Sono curiosissimo di provarle!

    - 1 alimentatore della nuova serie Toughpower XT Cable Management 875W / 80+ Bronze che, detto tra noi, è esteticamente molto figo :-)

    - 1 dissipatore Frio che subirà un pochino le mie cure prima di essere installato. Nulla di drastico, per carità, ma non lo tengo certamente "liscio" :-)

    Visto che sono in altre faccende affacendato, beccatevi un pochino di particolari della costruzione :



    I connettori usb hanno ricevuto la cura "brugole" come tutto il case, del resto...



    Porta usb sul frontale, anche lei curata come sopra.



    Colonnine supporto motherboard al loro posto con rondella inox, per sicurezza (ed estetica, ammettiamolo) dalla parte sotto sono stati messi dei dadi ciechi m3 ovviamente inox.



    Piedini del case. Non che i piedini originali non mi piacessero, solo che non ci stavano bene. Questi invece mi piacciono assai, e sono poco usuali, altro punto a loro favore.
    La prima release dei piedini che non ho usato è invece partita da questo :



    E' un dissipatore in ergal da minimoto :-)
    Dopo qualche passatina di seghetto :



    Ora resta il problema di fissarle...
    Problema risolto :



    Vite M4x35 testa svasata, che si incastra alla perfezione nel foro centrale, un paio di rondelle, un bullone e sono pronto! Oddio, quasi...
    Ho deciso di rivestire i piedini da ambo i lati con del neoprene adesivo :



    Inutile dire che sono venuti uno schifo, che brutta bestia è il neoprene da tagliare...
    Anteprima come al solito :



    Commentate gente, commentate! :-)

  4. #64
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    sta venendo fuori come al solito un lavoro eccellente...
    pero potevi metter le foto dettagliate anche dei pezzi che ti son arrivati PRIMA della trasformazione!
    o lasci ventole e alimentatore al naturale?
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  5. #65
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Spettacolo....

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  6. #66
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Si iniziano a vedere anche le parti hardware finalmente

  7. #67
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    @siscoregna : ventole ed alimentatore, almeno in questa incarnazione, restano "di fabbrica" ma ciò non esclude future massicce modifiche, tipo la prolunga dei cavi per le chede video, lo sleeve molto più coprente, e la ricolorazione dell'alimentatore in tono con un nuovo progettino assurdo... Ma sono cose del futuro :-)

    Dicevamo dell'hardware arrivato da Marco di ThermalTake Italia, stavo per mettere al suo posto il dissipatore ma... Beh, lo sapete come sono fatto,no?
    :-)



    Di suo non si presenta male, e ci sta anche il tocco di nero e di plexiglass fumè, ma il rosso non mi piace per nulla...
    Rapido smontaggio :



    E già che siamo in zona, leviamo anche il top :-)



    Questa foto mi è venuta proprio bene, ne sono davvero fiero, a voi il giudizio :



    A parte questo, vediamo di moddare, intanto separiamo le staffette rosse dai supporti delle ventole :



    Rapida passata di Dremel a batterie (grazie a Matteo che me lo ha regalato, assieme al Dremel 4000) :



    Questo per levare la finitura lucida di fabbrica e preparare la plastica per un pochino di colore :



    Nel frattempo mi è venuta anche un'altra idea, e metto in colorazione anche uno spezzone di griglia, alla fine mi sono trovato con questo :




    Visto da sopra :



    E tanto per gradire :



    Dulcis in fundo :



    Direi che ora si che il Frio è perfetto per me!
    Anteprime?
    Ma non vi stancate?
    :-)



    E con questo siamo ancora andati avanti un pochino, vediamo poi di affrontare il discorso assemblaggio, ma so già che mi serviranno almeno altri 5 cavi con lo sleeve, ed ammetto che non ho voglia di tirar fuori ancora tutto l'armamentario... Amen, lo devo fare... :-(

  8. #68
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Ho iniziato e finito di leggere (con tanto di contributo musicale, imogen heap stonava un po' tra tutto quel metal e un po' di nirvana, ma tanto stavo leggendo, pazienza se c'è la signorina che canta con voce triste per quanto bella) tutto d'un fiato.

    Che dire.. Wow. Ammetto che nei vari anni di assemblaggio pc la mia idea di modding è mutata parecchio. Inoltre vedere questo tuo lavoro mi ha fatto capire che non esistono solo i "modder tamarri" che prendono un CM 690 e lo riempiono di neon uv e macchine per il caffè (NON vuole essere un'offesa, mi piacerebbe avere il pc che fa il caffè e che si sterilizza con gli uv mentre gioco.. però... vabbè. XD)!

    L'abbinamento verde\viola è molto bello e lo approvo a pieni voti. (ho un armata in DOW 2 con gli stessi colori )

    P.s.
    Siccome non hai messo colonne sonore per questo post mi sono arrangiato con una scarrellata di KoRn.

  9. #69
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    @Ther0 : Imogen non era tanto da ascoltare quanto da vedere, mi ha colpito davvero molto! Diciamo che esistono (e temo esisteranno per un bel pò) i ragazzi che mettono led UV e griglie improponibili in case mastodontici, ma quella non è la mia idea di modding. La mia idea a dirle tutte è davvero mutevole. Mi diverto facendo quello che faccio, che sia un case autocostruito o una modifica sostanziale od un semplice abbellimento. Non mi fermo molto a meditare sull'impatto che avrà sugli altri, sinceramente, mi accontento di divertirmi a fare quello che faccio :-)
    Rimediando alla colonna sonora dimenticata, ora ti propongo una cosa che forse non conosci...
    Sempre dalla mia soffitta spuntano fuori i "Luci Tristis" a farmi compagnia. Conoscete? Duo francese, decisamente carini, li trovate su MySpace e qualche video su Youtube c'è, ma nulla di che...
    Vediamo di andare avanti con questo worklog che mi sta divertendo non poco :-)
    Lavoriamo un pochino sulle ventole :



    Iniziamo con le ventole sui supporti, ancora non so quale dei tre supporti userò, tanto per gradire ne preparo subito due (e con la fortuna che ho, mi sa che finirò per usare quello non preparato...)



    Montaggio realizzato con viti inox m3X40, rondelle inox, dadi ciechi inox e griglie tagliate al laser. Quasi carino...



    Ecco i due supporti quasi pronti... ma quasi!



    Piccolo particolare per tenere in ordine il cavo, notate prego la viteria di fissaggio in alto a destra :-)



    Supporti completati, ed ora, quale userò?
    Torniamo un momento sul discorso flexifan, eravamo rimasti quasi a questo punto, no?



    Beh, ho deciso che un flexifan beneficerà della griglia IM in versione Radiant :



    Però c'era un qualcosa che... Boh, qualcosa mancava...
    Tempo fa il sempre gentile Michael di Nexus mi aveva regalato i BeamAir, e ne avevo usato solo uno...
    Eccone uno usato tempo fa per delle misure di scasso :



    Dopo un pochino di meditazione, si passa alla colorazione :



    E dopo la colorazione, l'assemblaggio finale :



    Ok, ci siamo!
    Piccola nota: i BeamAir servono a creare un flusso d'aria dritto e non conico in fase di emissione, ho pensato di montarli appunto sul FlexiFan in modo da avere l'aria diretta proprio dove si vuole con il massimo effetto possibile.
    Nel frattempo ho fatto anche due cavi per le ventole :



    Però mi sa che sono corti, allora mi sono messo dietro anche a questi :



    Non si sa mai cosa potrà servire...
    :-)
    Piccola immagine della mia "cassettina di lavoro" per le ventole :



    Ed una canonica anteprima :



    Ma c'è ancora della strada da fare :-)

  10. #70
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Per prima cosa che belli i beam della nexus.

    Come seconda cosa il banchetto migliora di passo in passo, c'è poco da fare.

    Per terza cosa un po' ti odio perché evidentemente, la madrelingua di francese che avevo a scuola, aveva ragione sul fatto che esistesse "Metal francese."

    O beh quel che è fatto è fatto.

Pagina 7 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  2. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  3. GeForce3 PowerPack !!! Ti/500 "Jumbo" "Golden Sample"
    By EBERT in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28-12-2001, 20:00
  4. CERCO "GLOBALWIN VOS 32" O "ALPHA" PER ATHLON "SLOT A"!!
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 18:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022