Riparazione pin processore

Pagina 7 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 79
  1. #61
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    grazie Roberto .... L'ADDRIZZATORE SONO IO !!!

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  2. #62
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    prova a rismontarlo e controlla l'impronta che il processore lascia sul Wb chicco, potrebbe essere un eccesso di pasta.

    la cosa migliore è stendere la pasta sul WB stesso e poi una volta accostato all' HS premere e imprimere un movimento circolare al wb, in modo da eliminare eventuali tracce di aria tra wb pasta e processore

    mettine un velo solamente


    ottimo lavoretto giulio ormai sei l'Addrizzatore ufficiale


    wasky
    Fatto, la situazione non è cambiata granchè... ma secondo te è normale un delta così ampio tra wb e processore?

    Originariamente inviato da amd4ever
    grazie Roberto .... L'ADDRIZZATORE SONO IO !!!
    Eccolo.....


  3. #63
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    OH chicco .... vuoi che proviamo a scappottarlo ?????

    di certo migliora quacosa sia di temp che di oc .... non chissà cosa ... però ...


    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  4. #64
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da amd4ever
    OH chicco .... vuoi che proviamo a scappottarlo ?????

    di certo migliora quacosa sia di temp che di oc .... non chissà cosa ... però ...


    La tentazione è stata forte, anche con cpu passate, ed è alimentata dal fatto che tra his e pcb ci sarà mezzo millimetro e il collante non trasborda mai all'esterno...

    Però su una cpu così, non me la sento...

    Edit: giusto per un paragone, un amico dice che il suo x2 4400+ a 2950 MHz a circa 1,55 Volt si assesta a 37 °C, raffredato a liquido con radiatore monoventola (il black ice pro)...

  5. #65
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Edit: giusto per un paragone, un amico dice che il suo x2 4400+ a 2950 MHz a circa 1,55 Volt si assesta a 37 °C, raffredato a liquido con radiatore monoventola (il black ice pro)...
    stessa cosa anch'io a 3000 mhz con fx-60 sono in idle a 23° e sotto stress max a 34 / 36° ...... monto in V3 però io ....

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  6. #66
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da amd4ever
    stessa cosa anch'io a 3000 mhz con fx-60 sono in idle a 23° e sotto stress max a 34 / 36° ...... monto in V3 però io ....
    Secondo me, anche se mettessi il v3 sarebbe lo stesso, ecco una prova appena fatta:



    Temperatura ambiente 21,5 °C, wb 33 °C, radiatore 30 °C

    O c'è un problema di sensori starati (compreso quello del pwm, perchè 60 °C a case aperto con un 6x6 sopra non ci credo, al tatto è solo un pò caldino....), oppure non saprei...

    Il punto è che posso anche ritararlo, ma prima vorrei capire il pechè di tutta questa differenza.

  7. #67
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    50
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    stessa cosa anche a me... il motivo credo che sia il fatto che la cpu ha due core che scaldano e che mettono a dura prova anche l'impianto di alimentazione facendo scottare i mosfet.
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  8. #68
    byte L'avatar di Ludus
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    UniRoma2
    Messaggi
    187

    Predefinito

    dico anche la mia esperienza quando avevo l'opty 165. io a 2610mhz 1.45v (lo era sfigato...) a liquido composto da k10, Z3, 2x1200nj e k5 (una 1200 solo rad, l'altra k10+k5) avevo 30 gradi in full load e 22-23 in idle. il massimo che ho raggiunto durante un lan party è stato 32 gradi ma eravamo 10 pc dentro un buco di stanza e ore ed ore di gioco.

  9. #69
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da martufo
    stessa cosa anche a me... il motivo credo che sia il fatto che la cpu ha due core che scaldano e che mettono a dura prova anche l'impianto di alimentazione facendo scottare i mosfet.
    Quello senza dubbio, ma la temperatura dei mosfet non è che mi preoccupi più di tanto... mi preme capire il perchè del calore della cpu invece, e del delta T enorme tra wb e cpu stessa.

    Originariamente inviato da Ludus
    dico anche la mia esperienza quando avevo l'opty 165. io a 2610mhz 1.45v (lo era sfigato...) a liquido composto da k10, Z3, 2x1200nj e k5 (una 1200 solo rad, l'altra k10+k5) avevo 30 gradi in full load e 22-23 in idle. il massimo che ho raggiunto durante un lan party è stato 32 gradi ma eravamo 10 pc dentro un buco di stanza e ore ed ore di gioco.
    Infatti, è un pò ciò che ho visto in giro...

  10. #70
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Ulteriori nuove riguardo le temperature:



    In pratica la mia cpu segnerebbe 10 °C in più... meno male che con dfi posso ricalibrare il sensore.

    Devo comunque verificare, un dato certo è che la mia t-case max è 53 °C, ma devo controllare l'altra stringa.

    Edit: non è che possa dare una mano in termini di CB???

    Edit2: ora mi viene il dubbio che sia solo il valore soglia errato, non la temperatura di per sè rilevata...

Pagina 7 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. riparazione mainboard notebook acer
    By davidef1509 in forum Modifiche Elettroniche MotherBoard
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29-01-2011, 14:44
  2. Riparazione Batteria Vaio
    By GracyTTx in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16-12-2009, 20:49
  3. riparazione phase eco
    By Marcobeat in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-09-2009, 22:25
  4. Ram In Riparazione?!
    By fvbarc in forum -= RAM =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 08-08-2008, 10:14
  5. Riparazione di un file .DOC
    By ZioBilly in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 01-08-2002, 17:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022