nuovo pc. configurazione longeva. (niente acquisti on-line)

Pagina 7 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 128
  1. #61
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    ok allora, scelta definitiva:

    - 2 velociraptor 150gb l'uno in raid0 + 1 caviar black 500gb
    - 1 velociraptor 150gb + 1 caviar black 500gb ---> vedo un po' in base ai prezzi della prima soluzione
    - 2 raptor 150gb l'uno in raid0 + 1 caviar black 500gb ---> ultima soluzione, ci ho aggiunto il caviar black per la stessa ragione della prima soluzione.




    chiaritemi solo una cosa. abbiamo detto che sul primo disco (o coppia di dischi) ci va il s.o. e fin lì tutto ok perchè ho bisogno di velocità. ma sul caviar black cosa ci metto se per tutte le cose che ci scarico utilizzo già un hdd esterno da 250gb?

    vediamo se ho capito:
    -hdd veloce (il velociraptor) = s.o. e installazioni giochi
    -altro hdd (il caviar black) = installazioni programmi (es. office, pinnacle, ecc.) e altri programmini (winrar, emule e cosine di questo tipo)

    è giusto? mi serve giusto sapere questa cosa.
    Le cose si dicono a rate??

    Se hai già il disco di storage ( 250Gb sono pochi ma è un problema tuo che sai quanti dati hai) non potevi dirlo prima che ti serve solo il sistema per le istallazioni?

    Sul raid ci metti TUTTE le istallazioni, che vanno dall'OS ai giochi ai programmi e basta.

    TUTTI i dati che vanno dai pdf, ai doc di Office, alla muica, ai film alle foto, ai saved game dei giochi (almeno io facevo così quando giocavo) insomma tutto quello che non istalli vanno sul disco di storage.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  2. #62
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Le cose si dicono a rate??
    Se hai già il disco di storage ( 250Gb sono pochi ma è un problema tuo che sai quanti dati hai) non potevi dirlo prima che ti serve solo il sistema per le istallazioni?
    Originariamente inviato da .fabioss.
    ho già un hdd esterno da 250gb.




    Originariamente inviato da EmaXOC
    Sul raid ci metti TUTTE le istallazioni, che vanno dall'OS ai giochi ai programmi e basta.

    TUTTI i dati che vanno dai pdf, ai doc di Office, alla muica, ai film alle foto, ai saved game dei giochi (almeno io facevo così quando giocavo) insomma tutto quello che non istalli vanno sul disco di storage.
    ok, perfetto. grazie per l'info.

  3. #63
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito

    gli hd esterni di solito scaldano di più (soprattutto se non sono ventilati) se poi li tieni accesi anche molte ore..

    dipende da quanto devi spendere anche

    velociraptor 150 gb 140-150 euro circa

    caviar black 500 60 euro circa

  4. #64
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da davidef1509
    gli hd esterni di solito scaldano di più (soprattutto se non sono ventilati) se poi li tieni accesi anche molte ore..

    dipende da quanto devi spendere anche

    velociraptor 150 gb 140-150 euro circa

    caviar black 500 60 euro circa
    no vabbè sul hdd esterno ho giusto gli eseguibili dei vari programmi e le .iso dei giochi quindi lo tengo acceso giusto il tempo dell'installazione. poi lo spengo.

  5. #65
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da davidef1509
    anche io nell'asus che avevo prima ho tenuto il raid0 per 3 anni e mai un problema.. e invece poi schermata blu perso tt.. capita..
    Capita solo a te, alle persone normali no

  6. #66
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    allora la scelta definitiva è questa:
    - 2 velociraptor 150gb l'uno in raid0
    oppure
    - 1 velociraptor 300gb (devo vedere in base alla disponibilità e al prezzo della prima soluzione)
    oppure
    - 2 raptor 150gb l'uno in raid0 (stesso discorso della seconda soluzione, deve vedere prezzi e disponibilità)


    non aggiungo un altro hdd più capiente (es. 500gb) solo perchè come già detto utilizzo già un hdd esterno da 250gb dove salvo lì tutto (eseguibili programmi e .iso dei giochi).

  7. #67
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da davidef1509
    gli hd esterni di solito scaldano di più (soprattutto se non sono ventilati) se poi li tieni accesi anche molte ore..
    Di certo non si terrà una ciofeca di disco esterno con la configurazione che fa, non sarebbe coerente, come uno che si compra la ferrari e poi monta le gomme della cinquecento..
    l'HDD secondario o lo mette interno come slave e quindi lavora direttamente sul canale SataII ed andrebbe benissimo allora anche per i giochi ed i programmi, se nò si prende un sistema esterno serio da tenere acceso anche 24/24 7/7.
    Io per il server mi sono preso un My Book Mirror Edition della Wester Digital ventilato, con due HDD da 500 Gb in Raid1 Green Power che consumano meno, si scaldano meno (non salgono mai sopra i 36°C) e se non sono usati per più di 30 minuti vanno in ibernazione e ti sei tolto tutti i problemi, come velocità in scrittura lettura siamo sui 31 mb/s e 37 mb/s quindi vedi tranquillo i video in FullHD ovunque avendo messo anche in rete ma soprattutto si toglie anche la paura di perdita dei dati visto che in MIRROR ti avvali del Raid1..


    Originariamente inviato da .fabioss.
    allora la scelta definitiva è questa:
    - 2 velociraptor 150gb l'uno in raid0
    oppure
    - 1 velociraptor 300gb (devo vedere in base alla disponibilità e al prezzo della prima soluzione)
    oppure
    - 2 raptor 150gb l'uno in raid0 (stesso discorso della seconda soluzione, deve vedere prezzi e disponibilità)


    non aggiungo un altro hdd più capiente (es. 500gb) solo perchè come già detto utilizzo già un hdd esterno da 250gb dove salvo lì tutto (eseguibili programmi e .iso dei giochi).
    La scelta definitiva di solito non è una sola?

  8. #68
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ziotidus
    Di certo non si terrà una ciofeca di disco esterno con la configurazione che fa, non sarebbe coerente, come uno che si compra la ferrari e poi monta le gomme della cinquecento..
    l'HDD secondario o lo mette interno come slave e quindi lavora direttamente sul canale SataII ed andrebbe benissimo allora anche per i giochi ed i programmi, se nò si prende un sistema esterno serio da tenere acceso anche 24/24 7/7.
    Io per il server mi sono preso un My Book Mirror Edition della Wester Digital ventilato, con due HDD da 500 Gb in Raid1 Green Power che consumano meno, si scaldano meno (non salgono mai sopra i 36°C) e se non sono usati per più di 30 minuti vanno in ibernazione e ti sei tolto tutti i problemi, come velocità in scrittura lettura siamo sui 31 mb/s e 37 mb/s quindi vedi tranquillo i video in FullHD ovunque avendo messo anche in rete ma soprattutto si toglie anche la paura di perdita dei dati visto che in MIRROR ti avvali del Raid1..
    giustissimo. vabbè per ora sfrutto l'hdd esterno che ho (un philips da 250gb), poi se proprio avrò la necessità più in là ne riparleremo.


    Originariamente inviato da ziotidus
    La scelta definitiva di solito non è una sola?
    hai ragione è solo che ho paura di non trovare gran che se mi soffermo su una sola scelta quindi mi segno altre valide alternative. tutto qui.

  9. #69
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    ora passiamo definitivamente all'alimentatore. ho deciso di optare per un 850W visto che mi dovrebbe bastare e farmi stare tranquillo per il futuro senza chissà quali pretese di upgrade.

    le possibili scelte dovrebbe essere queste:
    -enermax revolution85+
    -corsair hx850w
    -sea sonic ss-850ht
    -coolermaster silent pro m850
    -coolermaster real power m850
    -coolermaster ucp 900w
    -silverstone st85f
    -silverstone da850
    -silverstone op850



    c'è qualcuno che togliereste da questa lista?

  10. #70
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ziotidus
    Capita solo a te, alle persone normali no

    è vero mi sento anche io un pò anormale con 950 se lo confronto con e6600

Pagina 7 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Discussioni simili

  1. monitor per nuovo pc. configurazione longeva. (niente acquisti on-line)
    By .fabioss. in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17-11-2009, 08:31
  2. info su acquisti on-line
    By rock in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27-06-2001, 18:16
  3. Acquisti on line
    By crcint in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 09-02-2001, 02:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022