Pc con Banchetto Dimastech e Raffreddamento a Liquido

Pagina 7 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 146
  1. #61
    byte L'avatar di Nexuno
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Al posto del Gelid potresti prendere l'Aerocool Touch 2100 che ti consentirebbe di gestire separatamente le ventole del radiatore, l'eventuale ventola da posizionare sopra l'hardware ed anche la pompa; in più c'è la colorazione rossa dei caratteri del display che si abbina con la tua configurazione ed integra due porte USB 3.0 e le porte audio che su di un banchetto possono far comodo.
    Per riuscire a progettare bene il posizionamento dei vari componenti sul banchetto dovremmo sapere le misure dei supporti della vaschetta e della pompa con il posizionamento dei relativi attacchi che vanno a determinare la direzione dei tubi e quindi l'angolo dei raccordi. Le foto che possiamo trovare sul web possono aiutare solo se i componenti risultano essere perfettamente uguali.
    Avevo visto questo Aerocool Touch 2100 e l'avevo preferito al 2000 proprio per l'USB 3.0.
    Come posso procedere quindi? Ipotizzando di prendere quella tanica con Altezza di 34cm, e avendo il banchetto largo 49 cm e profondo 43 cm potrei metterlo sia al lato che davanti.
    Le foto si rifanno al banchetto più piccolo, questo è più grande 490mm Larghezza X 430mm Profondità X205mm Altezza.
    La scheda madre ha come specifiche un 24.4 cm x 24.4 cm.
    Ho fatto questo bozzetto, anche se non so precisamente dove andrebbe a pizzarsi la scheda madre e quantomeno so quanto è larga la vaschetta. Però magari ci facciamo un'idea spartana. http://i57.tinypic.com/j9occw.png

  2. #62
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,762
    configurazione

    Predefinito

    In quella posizione la tanica potrebbe interferire con la scheda video sicuramente più lunga della scheda madre, ma non avendo misure certe sotto mano non posso essere preciso. Ecco perche ti ho detto che sarebbe meglio prendere il tutto meno che i raccordi per avere un'idea chiara su come sia meglio posizionare il tutto. Vedendo lo schema che hai fatto, nei limiti della possibilità non conoscendo il supporto, a me verrebbe di posizionare la tanica parallelamente al lato sinistro del banchetto.

  3. #63
    byte L'avatar di Nexuno
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    In quella posizione la tanica potrebbe interferire con la scheda video sicuramente più lunga della scheda madre, ma non avendo misure certe sotto mano non posso essere preciso. Ecco perche ti ho detto che sarebbe meglio prendere il tutto meno che i raccordi per avere un'idea chiara su come sia meglio posizionare il tutto. Vedendo lo schema che hai fatto, nei limiti della possibilità non conoscendo il supporto, a me verrebbe di posizionare la tanica parallelamente al lato sinistro del banchetto.
    Credo che l'ideale sia proprio mettere la tanica parallelamente sulla sinistra.

    Ora facendo come mi dici, ovvero ordinando tutto eccetto raccordi , il resto della configurazione come va? Devo scegliere l'acqua, sempre da ybris, e l'additivo che ora è un Mayems ma non ho capito se questo basta, ma anche i tubi, quelli da me scelti non so se vanno bene. Poi questi tubi UV non vorrei che rovinino l'effetto rosso, oppure lo migliorino, non ne ho mai visti.

    Infine volevo sapere la pompa ipotizzando di metterla sotto come la fisserei al banchetto? Velcro?

  4. #64
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,762
    configurazione

    Predefinito

    L'additivo va bene il Mayhems Red, te ne basterà una confezione da 1 litro così come di acqua ultrapura Mayhems, potrai riempire l'impianto con una percentuale di 50/50. Il tubo da prendere è il Masterkleer 10/16 mm CLEAR, per sicurezza prendine 3 metri. I tubi e gli additivi UV reactive si utilizzano insieme alle lampade UV per il modding e danno un bell'effetto, ma personalmente le utilizzerei solo nei case chiusi. Il problema di come fissare la pompa te lo dovrai porre quando avrai i componenti in mano (in un modo o nell'altro si risolve), per ora non so dirti di più.

  5. #65
    byte L'avatar di Nexuno
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    L'additivo va bene il Mayhems Red, te ne basterà una confezione da 1 litro così come di acqua ultrapura Mayhems, potrai riempire l'impianto con una percentuale di 50/50. Il tubo da prendere è il Masterkleer 10/16 mm CLEAR, per sicurezza prendine 3 metri. I tubi e gli additivi UV reactive si utilizzano insieme alle lampade UV per il modding e danno un bell'effetto, ma personalmente le utilizzerei solo nei case chiusi. Il problema di come fissare la pompa te lo dovrai porre quando avrai i componenti in mano (in un modo o nell'altro si risolve), per ora non so dirti di più.
    L'acqua ultrapura Mayhems purtroppo risulta non più disponibile, spero sia nuovamente disponibile presto. Quindi prendo questo CLEAR per 3 metri , mettendo quell'additivo e l'acqua acquistata post o altrove diventerà di un bel rosso l'impianto dico bene? O mi conviene prendere tubo già rosso? Cosa si usa maggiormente per una migliore resa, io non ne ho mai visti di sistemi a liquido dal vivo.
    Si ordinerò tutto e il come fissare la pompa lo risolverò successivamente, se non hanno messo piedini a questa pompa ci saranno comunque delle soluzioni disponibili.
    Ultima modifica di Nexuno : 24-03-2014 a 11:22

  6. #66
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,762
    configurazione

    Predefinito

    Se hai intenzione di usare l'additivo conviene prendere il tubo CLEAR anziché rosso. Se non c'è l'acqua Mayhems prendi tranquillamente l'acqua bidistillata della Ybris.

  7. #67
    byte L'avatar di Nexuno
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Alla fine sono arrivato a QUESTA configurazione per ovviare al problema della tanica laterale.
    Cosa ne pensi?
    Oppure prendo Tanica e pompa con relativo top, questa soluzione forse è più carina ma non saprei dove mettere la pompa.
    Inoltre non trovo raccordi da 45° misura 11/16, come diametro che ne pensi?

  8. #68
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,762
    configurazione

    Predefinito

    Si, può andare anche così, almeno dovresti essere facilitato a comporre un sistema più ordinato.
    Come mai sei passato ad una misura di 11/16 invece dei 10/16 dato che anche la pompa che hai scelto è predisposta per tubi da 10mm?
    In alternativa ci sarebbe anche questa e forse anche meno costosa.
    EK-DCP 4.0 X-RES
    Immagini allegate Immagini allegate  

  9. #69
    byte L'avatar di Nexuno
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Si, può andare anche così, almeno dovresti essere facilitato a comporre un sistema più ordinato.
    Come mai sei passato ad una misura di 11/16 invece dei 10/16 dato che anche la pompa che hai scelto è predisposta per tubi da 10mm?
    Mi hanno consigliato cosi sinceramente, come anche la pompa. Non vanno bene?
    Io volevo fare una cosa di questo genere, scusate la rozzaggine del disegno:

    http://i57.tinypic.com/10xa9u0.png
    non so come rappresentare la pompa che andava messa più dietro nel disegno. i tubi andrebbero attaccati poi e mi servirebbe un'idea per prendere raccordi e cose varie.

  10. #70
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,762
    configurazione

    Predefinito

    Nella foto che hai postato ha potuto mettere la pompa in quel punto perchè ha montato il radiatore esternamente, se invece tu vuoi montarlo internamente dovrai posizionare la pompa nel retro del banchetto, sul lato opposto al radiatore. Io direi di prendere le cose che più ti piacciono esteticamente e che abbiano buone prestazioni poi, come ti ho suggerito più volte, con i componenti davanti potrai scegliere la giusta posizione per tutto, di spazio ne avrai.

Pagina 7 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022