NetSystem (Facciamola funzionare meglio)

Pagina 7 di 21
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 207
  1. #61
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito



    MITICOOOOOOO!!!!!!!!!!

    Ci è riusscito!!!! Finalmente ha partorito i settaggiz!

    Oh sommo Sirta noi comuni utilizzatori di Netsystem (me compreso se sta cxxo di skeda rifunge) ti ringraziamo!

  2. #62
    Guest

    Predefinito Riposto la configurazione

    Ariekkola, era nella pag precedente =)



    Beh nessun preambolo, visto kuanto siete "infuokati" posterò tutto subito

    Consiglio:

    Disinstallate tutto il sofware NETSYSTEM, riavviate e reinstallatelo dal CD. Non montate aggiornamenti vari ecc. creano solo casini e l'ultima versione dello SkyTool non ci da la possibilità di vedere l'intensità del segnale (almeno io non l'ho trovato).




    1) Vediamo se la nostra parabola è configurata
    correttamente !

    Verifichiamo l'intensità del segnale.
    lanciamo il programmino SkyTool e dopo aver selezionato "Astra 19.2 E" facciamo il TEST DI SINTONIA.

    Frequenza del transponder : 12721
    Symbol Rate : 22000
    Polarità : Orizzontale

    Una volta fatto il tasto applica vedremo quanto effettivamente (in %) la nostra parabola riceve.
    I valori ottimali vanno dal 60% (minimo) al 70%.

    Attualmente i miei valori sono 69/70% oscillante.




    2) Connessione al VPN di NetSystem

    Andiamo su Crea nuova connessione, seguiamo le procedure dopo aver selezionato il VPN adapter.
    Inseriti i nostri dati dobbiamo configurare così la connessione dalle proprietà della stessa :

    Tasto destro sulla connessione, proprietà. Andiamo su RETEe abilitiamo in OPZIONI AVANZATE "Attiva compressione software".

    In "Protocolli di rete consentiti" abilitiamo SOLO il TCP/IP e in "Impostazioni TCP/IP" abilitiamo "Indirizzo IP assegnato dal server" , "Indirizzi del server dei nomi assegnati dal server" e "Usa gateway predefinito sulla rete remota" mentre disabiliteremo "Usa compressione intestazione IP" (Fate la stessa cosa x il vostro eventuale pop terrestre).

    Torniamo alla finestra precedente e procediamo su PROTEZIONE. In AUTENTICAZIONE inserirete i vostri dati mentre nelle OPZIONI DI PROTEZIONE AVANZATE dobbiamo DISABILITARE TUTTO. Dopo entrati in COMPOSIZIONE disabiliteremo tutto.




    3) "Pannello di controllo" e "Opzioni internet"

    Una volta entrati nel "Panello di controllo" andremo in "Opzioni internet".
    Nella voce "Generale", in "File temporanei Internet" andremo nelle IMPOSTAZIONI settando l'aggiornamento delle pagine web sull'opzione "All'apertura della Pagina". Questo servirà x non utilizzare la cache e x "svegliare" il VPN di NetSystem ogni volta.

    Nella voce "Connessioni", sempre nelle "Opzioni Internet" selezioneremo "Non utilizzare mai la connessione di accesso remoto". Io così l'ho messa poi fate voi




    4) Setup della RETE (Estremamente IMPORTANTE)

    Piccola premessa :

    Sarebbe opportuno DISINSTALLARE tutti i componenti di rete (software NETSYSTEM compreso) e poi ripristinare i protocolli e le relative schede. Questo x avere tutti i valori in "default" e poi, ricordiamoci, che windows è famoso x gli sputtanamenti quindi sarebbe la cosa migliore
    Se avete schede di rete oppure altri componenti dovuti ad una eventuale CONDIVISIONE della connessione su altre macchine della rete locale sappiate che non influenzeranno le nostre procedure.
    Tuttavia, se il vostro computer NON HA LA CONNESSIONE DIRETTA AD INTERNET xchè tramite rete la prende da un SERVER (come nel mio caso, modem su un server e scheda sat sulla mia postaz.), non cambia nulla lostesso



    Configurazione componenti di rete :

    "Client per reti Microsoft"

    Nessun cambiamento


    "B2C2 Satellite receiver pci adapter"

    Selezioniamo "B2C2 Satellite receiver pci adapter" e clickiamo su "Proprietà".
    in "Tipo di server" accertiamoci che sia selezionata la modalità "Driver NDIS in modalità Avanzata (32 bit e 16 bit)".
    Nella voce BINDING deve essere selezionata "Condivisione connessione internet" (In caso di condivisione sulla rete locale) e TCP/IP -> B2C2 Satellite Receiver PCI Adapter.
    In AVANZATE l' "RDF" deve avere valore 128 e il "Local network address" deve essere su "Non presente".


    "Dispositivo di connessione remota"

    Andiamo sulle proprietà di questo componente di rete e selezioniamo "Driver NDIS in modalità Avanzata (32 bit e 16 bit)".
    Nella voce BINDING deve essere selezionata "Condivisione connessione internet" (In caso di condivisione sulla rete locale) e TCP/IP -> Dispositivo di connessione remota.
    Entrati in AVANZATE "Abilita Point to Point IP" e la voce "Compressione header IPX" devono avere valore SI.
    "Crea il registro" valore NO e "Dimensione pacchetto IP" deve avere valore MAX .


    "Dispositivo di connessione remota #2 (Supporto VPN)"

    Anche qui le proprietà e controlliamo che sia selezionato "Driver NDIS in modalità Avanzata (32 bit e 16 bit)".
    Nella voce BINDING la solita "Condivisione Connessione internet" (In caso di condivisione sulla rete locale) e "TCP/IP -> Dispositivo di Connessione Remota #2" devono essere selezionate.
    Entrati in AVANZATE "Abilita Point to Point IP" e la voce "Compressione header IPX" devono avere valore SI.
    "Crea il registro" valore NO e "Dimensione pacchetto IP" deve avere valore MAX .


    "TCP/IP -> B2C2 Satellite receiver pci adapter"

    Qua la cosa diventa pesante
    Andiamo su Proprietà e vediamo cosa si deve fare.

    "Indirizzi IP"

    In "Indirizzi IP" bisogna selezionare "Specifica l'indirizzo IP".
    Indirizzo IP "192.168.2.238"
    Subnet mask "255.255.255.0"
    Selezioniamo "Rileva connessione a supporti di rete".


    "Configurazione WINS"

    Selezioniamo "Disattiva risoluzione WINS" e il resto tutto disabilitato.

    "Gateway"

    Tutti gli indirizzi devono essere vuoti, nulla di selezionato.

    "Configurazione DNS"

    la configurazione di default in genere è "Disattiva DNS" e così dovrà essere settato

    "NetBios"

    "Attiva NetBios su TCP/IP" In genere è oscurato e selezionato.

    "Avanzate"

    In "Consenti binding per ATM" il valore è NO.
    "Imposta questo protocollo come protocollo predefinito" NON deve essere abilitato.

    "Binding"

    Selezioniamo "Client per reti Microsoft". Se ci sono altre voci è dovuto ad una possibile connessione sulla rete locale. A vostra discrezione.


    "TCP/IP -> Dispositivo di connessione remota"

    Nelle proprietà, nella voce "Configurazione DNS" dobbiamo selezionare "Disattiva DNS", in "Avanzate" la voce "Consenti binding per ATM" deve avere valore NO.

    "Binding"
    Selezioniamo "Client per reti Microsoft". Se ci sono altre voci è dovuto ad una possibile connessione sulla rete locale. A vostra discrezione.


    "TCP/IP -> Dispositivo di connessione remota #2"

    Nelle proprietà, nella voce "Configurazione DNS" dobbiamo selezionare "Disattiva DNS", in "Avanzate" la voce "Consenti binding per ATM" deve avere valore NO.

    "Binding"
    Selezioniamo "Client per reti Microsoft". Se ci sono altre voci è dovuto ad una possibile connessione sulla rete locale. A vostra discrezione.



    Dopo aver fatto tutte le procedure (le 3 fondamentali REINSTALLAZIONE della rete e del software POI configurazione) dovete seguire una prassi :

    Avvio del PC, connessione TERRESTRE, CONNESSIONE VPN a NETSYSTEM , procuratevi un programmino che vi elimini il "bunner" di netsystem che REGOLARMENTE fa crushare windows e che vi abiliti la parabola, connettetevi su internet solo tramite EXPLORER. Se i siti non vengono contattati a livello IMMEDIATO insistete facendo il "reload" del sito fino all'apertura. Da quel momento siete sulla rete e FINALMENTE come si deve.


    ^SiRtA^

  3. #63
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    :confused: Scusa Sirta ma perchè hai postato ancora la configurazione?................cmq meglio abbondare

  4. #64
    Guest

    Predefinito

    Si, qualcuno potrebbe non vederla nella pagina precedente

    Comunque fatemi sapere se è andata a buon fine

  5. #65
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Oggi mi ha ricontattato il tipo dell'assistenza N$ e mi ha detto che il mio problema lo ha passato ai sistemisti e che mi contatteranno loro...........forse è meglio se rompo le palle a chi mi ha dato la scheda e provo a farmela sostituire, che dite? Meglio aspettare i "sistemisti"? :confused: :confused:

  6. #66
    Guest

    Predefinito

    Fattela sostituire

  7. #67
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Provvedo al + prestoz!!!!!!

  8. #68
    bit
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    13

    Predefinito ignoranza

    raggazzi scusate la mia ignoranza ma è vero che avendo netsystem potrei vedere anche i canali criptati di tele piu e stream? e se si come ?
    Grazie mitici

  9. #69
    Guest

    Predefinito

    Ah, non so. C'è chi dice che sia possibile con del software che emula sta santa benedetta "schedina" ma io non so ankora nulla

  10. #70
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Anche io ho sentito voci di questa possibilità, ma per ora nulla di attendibile........

Pagina 7 di 21
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cambio scheda video,meglio NVidia o ATI?O meglio aspettare?
    By Nejiro in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22-09-2007, 19:00
  2. BBB..facciamola rullare!!! :-)
    By spaceboy in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-09-2001, 12:34
  3. Può funzionare?
    By airex in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-09-2001, 19:29
  4. Meglio ADSL o Netsystem??
    By BlackThunderbird in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 07-06-2001, 23:23
  5. Possessori della ATI Radeon.. configuriamo sta skeda e facciamola rullare!!
    By Paolo Romita in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 03-04-2001, 13:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022