Grazie, per estrarre dal cd(anche in wav) uso foobar,ho alcuni CD "sciolti" che volevo riconvertire.
Ciao Roberto grazie tanto per questo meraviglioso lavoro e complimenti.
Io non mi intendo moltissimo di questi software rip ma sono un super pignolo rompi...
Mi potresti spiegare cosa cambia volendo rippare i propri cd da portare in flac, usando un lettore esterno plextor PX 830UF collegandolo con il pc con cavo Firewire 800 anziché usare sempre lo stesso lettore con eSata (non so se questa ultima sia fattibile) ti chiedo questo perché mi è stato consigliato fortemente la prima soluzione usando esclusivamente EAC per il rip e poi solamente per mettere in play i FLAC da pc usare Foobar. Tutto questo per ottenere dei file Flac dei nostri CD migliori dell'originale.
Grazie e complimenti ancora per questo topic.
Roberto Rossi
Grazie CrAzY MoDdEr, e anche per l'ottimo topic su EAC.
Per impostare l'offset della lente come si fa?
Pensi che il Plextor su menzionato è buono oppure tu mi consigli altro?
Si può collegare quindi il masterizzatore via eSata?(io non ne so molto)
Di nuovo Grazie
Roberto Rossi
Volevo chiedervi poiché devo assolutamente prendere un Masterizzatore esterno e un HDD che devo dedicare esclusivamente alla Musica Liquida.
Se collegando il masterizzatore Plextor PX830UF siamo sicuri che usando un cavo eSATA (ammesso sia possibile) per collegarlo al mio notebook è equivalente al collegamento Firewire con un desktop con controller Firewire?
Vi chiedo questo perché delle persone mi hanno consigliato fortemente di usare il Firewire.
Ma a me serve un HDD che abbia eSATA per collegarlo con il BluRay OPPO 93 e quindi il Firewire sarebbe esclusivamente utilizzato per il collegamento con il PLEXTOR.
Nel caso l'utilizzo della eSATA sia del tutto equivalente, mi chiedevo se potete consigliarmi un Masterizzatore Plextor che possa essere collegato con eSata con apposito supporto sempre se esiste (basta che questo non faccia da collo di bottiglia)
Almeno so cosa devo fare prendere un controller firewire per desktop oppure c'e la possibilità di collegare il masterizzatore con il notebook con eSata
Grazie
Roberto Rossi
Ciao, per la musica liquida volendo prendere un DAC esterno è meglio collegarlo ad un apposito noteboook e andare direttamente all'ampli 2CH? O si può mettere il DAC in uscita dalla COAXIAL del mio oppo 93 e andare all'Ampli senza usare il notebook e foobar per mandare in player i files?
Io penso sia meglio escludere l'oppo e andare diretti dal notebook al dac e poi all'ampli giusto?
Non so se occorre anche una cosa del genere tra dac e pc:
Ultima modifica di CrAzY MoDdEr : 23-11-2011 a 20:51 Motivo: Link commerciale non consentito
il notebook in linea di massima non è adatto a fare da player in ogni caso potresti prendere una scheda audio esterna con entrata coax per l' oppo e porta firewire per collegare il pc.
Se invece vuoi fare un pc dedicato ti conviene una scheda interna tipo emu 1212m .
Se vuoi parlare di questo apri una discussione nuova
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)