Ok, grazie per il chiarimento... così verrebbe da prendere sempre quelli che costano di meno... Gli ultrafast, sempre per approfondire, in quali circostanze sono preferibili?
Ok, grazie per il chiarimento... così verrebbe da prendere sempre quelli che costano di meno... Gli ultrafast, sempre per approfondire, in quali circostanze sono preferibili?
tubone perdona la domanda, forse, stupida: è possibile usare questi regolatori nello schema consigliato da audiodan per i 78Sxx/Belleson? se si, cosa occorre cambiare/aggiungere esattamente?
Intendo: sostituisco il 78Sxx con quale dei due e cos'altro va cambiato/aggiunto?
Grazie.
allora fai attenzione : i regolatori 78xx hanno 3 pin ( da sinistra "in" - "ground" - "out" ) e la loro regolazione è fissa (+5 - +12 - +3,3 ) .
I regolatori LT3080 e 3083 di pin utili ne hanno 4 . Guarda le immagini nel primo post . E inoltre non sono fissi ma li puoi settare alla tensione che ti interessa
utilizzando dei trimmer . non sono quindi sostituibili ai 78XX ma devono essere utilizzati in un circuito peculiare accompagnati da almeno 2 condensatori plastici,una resistenza in uscita e un trimmer di regolazione . Questa è la configurazione minima per farlo lavorare correttamente .
Naturalmente la tensione che viene introdotta deve essere gia' rettificata e livellata (con un cap elettrolitico).
I Belleson invece possono sostituire cosi come sono i 78XX in diverse gradazioni di erogazione di corrente .
Spero di essere stato chiaro .
Chiarissimo, però ti chiedo un piccolo sforzo aggiuntivo, mi puoi indicare un codice RS (o altro se preferisci) di riferimento per i condensatori plasitici, la resistenza, ed il trimmer? Tutto questo andrebbe dopo i diodi ed il condensatore di di livellamento... Nelle ferie di Natale vorrei mettere mano al saldatore
Ti voglio bene! al prossimo ordine le prendo, mi è quasi arrivato tutto dell'ordine che ho già fatto (il dissipatore è uno spettacolo) nel frattempo vedo se il negozio sotto casa ha qualcosa
Ottimo! Ma purtroppo mi sono cecato io o RS (pur avendo ottimi dissipatori) non ha il 3083? Nè il 3080ET? Voi quali prendete?
Non sei tu, effettivamente non li ha, penso (spero) solo momentaneamente.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)