HEX by Mino

Pagina 7 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 197
  1. #61
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    complimentoni!dai che ci siam quasi!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  2. #62
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Di strada ce n'è ancora molta, ma pian piano, un passo alla volta, ci si arriva... O per lo meno credo :-)
    Eravamo rimasti al disegno del supporto per il dissipatore del chipset...
    Dopo essermi stampato il template lo ho incollato sul pezzo di scarto ed ho iniziato a lavorare di Dremel :



    Dopo una ventina di minuti eccolo pronto per essere limato :



    Eccolo bello limato e forato con punta da 3.5mm , appoggiato su del neoprene adesivo che avevo comprato qualche giorno fa da Luigi, già messo in conto...



    Dopo aver filettato il foro centrale M4 ed allargato i fori laterali a 4.2mm ho applicato un pochino di neoprene così :



    Poi con un chiodo scaldato con il VersaFlame ho sciolto il foro centrale :-)

    Test alla veloce :



    Non male, ancora da lavorare , ma non male...



    Per il momento potrebbe andare, ancora non so se monterò una o due schede video, ma questo dissipatore lo userò, o sul northbridge o sul southbridge poco importa :-)

  3. #63
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Altra news, oggi sono arrivati due pacchetti diversi :-)

    Il primo conteneva il floppy e lettore schede da _FAX_ , eccolo qui :



    Splendido, semplicemente splendido...
    Il secondo pacco invece conteneva queste :



    Otto barre di alluminio a sezione esagonale, 12mm per lato, lunghezza 50 cm.
    Sono ovviamente da tagliare a misura (presumibilmente 480mm, stando ai miei calcoli), forare, filettare M6 e forse anche svasare, ma intanto sono arrivate!
    Nel frattempo Soulman mi ha detto che domani lui va in un noto shop dove hanno in offerta un dissi Thermalright per CPU, modello Ultra 120 Extreme, questo :



    Per 50 euro ci posso anche stare, anche se a dirle tutte il mio sogno sarebbe il V10 di Cooler Master... Per raffreddare l'Ultra credo userò la Magma di Enermax, oppure ho adocchiato la Everest, quasi quasi le provo entrambe :-)

    Azz se oggi ho speso...

    Spese :

    Totale precedente : 296.80

    Barre alluminio esagonali + spedizione = 55.00
    Dissipatore Ultra 120 Extreme = 50.00

    Totale attuale : 401.80

    Ho passato la soglia psicologica dei 400 euro... Azz...
    E mi mancano ancora le schede video, gli hard disk , il pannello vfd, la verniciatura...

  4. #64
    _FOX_
    Guest

    Predefinito

    Mi pare di conoscere quella mobo e quel dissi....


    Grandioso mino, cerco di riportare l'esagono in ogni parte non è per niente facile

  5. #65
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da _FOX_
    Mi pare di conoscere quella mobo e quel dissi....


    Grandioso mino, cerco di riportare l'esagono in ogni parte non è per niente facile

    fatto cosi a mano non è facile per niente anzi merita un plauso, certo il procedimento a livello di lavorazione è molto ruspante

    Se il nostro Rigor vuole approfittare vendo una fresa/Colonna foratura proxxon completa di due motori

    FEDERAZIONE FIELD TARGET ITALIA • Leggi argomento - Vendo Fresa Proxxon Completa ( Roma + Spedizione )


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #66
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Ti ringrazio, ma la proxxon è un pochino piccola per me...
    Ora come ora mi accontento di questa :



    Area utile 44*66 cm, asse z di 10 cm, elelttroutensile sia Kress da 1050w che Dremel tramite apposito anello adattatore che porta il collare a 43mm standard, motori da 4A, cuscinetti a ricircolo e qualche piccolezza...
    Ah, ecco, la piccolezza è che il tutto è pilotato da una SGI ZX10 biprocessore, dedicata solo esclusivamente a questo, con un'UPS da 1000VA tanto per andare sul sicuro...

    Solo che non mi sento ancora pronto per fare un mod completo con la cnc, voglio prima fare pratica alla grande, cosa che sto facendo da 8 mesi ma non mi sento ancora "sicuro"...

  7. #67
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    che attrezzatura con i contro ...... se senza cnc ti vengono benissimo non oso immaginare con la fresa a controllo numerico


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #68
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RigoR
    Ti ringrazio, ma la proxxon è un pochino piccola per me...
    Ora come ora mi accontento di questa :



    Area utile 44*66 cm, asse z di 10 cm, elelttroutensile sia Kress da 1050w che Dremel tramite apposito anello adattatore che porta il collare a 43mm standard, motori da 4A, cuscinetti a ricircolo e qualche piccolezza...
    Ah, ecco, la piccolezza è che il tutto è pilotato da una SGI ZX10 biprocessore, dedicata solo esclusivamente a questo, con un'UPS da 1000VA tanto per andare sul sicuro...

    Solo che non mi sento ancora pronto per fare un mod completo con la cnc, voglio prima fare pratica alla grande, cosa che sto facendo da 8 mesi ma non mi sento ancora "sicuro"...

    Allora avevi finito la CNC

    ottimo lavoro la tua CNC



    Roberto




    PS guarda se può esserti utile questo software

    Front Panel Designer*- Front Panel Express, LLC > Front Panel Service for North America

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #69
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Dio, quel sw lo ADORO!!!!
    Però devo dire che mi sto trovando molto bene con un'altra spesa folle delle mie, ovvero Illustrator CS2, l'ho pagato la metà che in Italia, e ci sto prendendo la mano ad un ritmo spaventoso!
    Sia detto per chiarezza, la cnc non la ho fatta io, non ne ho le conoscenze nè tantomeno il tempo da dedicare ad un'opera monumentale (almeno per me) come questa... La cnc me la ha fatta molto gentilmente Antanio, qualcuno lo conosce?
    Sorvoliamo sul prezzo, posso solo dire che è stato di un'onestà incredibile, mi ha portato la cnc, le fatture dei pezzi e mi ha chiesto il prezzo delle fatture, senza manodopera...
    Però, ribadisco, non mi sento pronto ad affidare un mod intero alla cnc, vedo che nonostante siano anni che mi faccio i miei mod dimentico sempre qualche dettaglio... cosa che , facendo un mod alla cnc, è difficilmente rimediabile se non facendo una porcata, indi preferisco continuare a sperimentare, provare, giocare, poi si vedrà...

  10. #70
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Ma un pallone di cuoio serio e ci mettevi il computer dentro no è!!? .Seguo

Pagina 7 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. OverViolet, ovvero DimasBench "Mino way"
    By Mino in forum -= Modding =-
    Risposte: 91
    Ultimo messaggio: 24-04-2010, 10:11
  2. Auguri Mino
    By TheMic in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14-10-2009, 21:40
  3. GeForce cercasi (Moreno e Mino)
    By in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-06-2000, 22:07
  4. Nuovo moderatore : Mino
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-04-2000, 15:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022