ho pensato anche ad un'altra cosa: forse la NewJet 1200 non ce la fa per un rad così spesso e 3wb bollenti..
Sono quasi sicuro che il mio rad è performante..tant'è che la oclabs dava 3 wb a bassa ostruzione con il rad biventola ma quello fino ..
PEARL II liquid cooling
OClabs cooled
Premettendo che la bassa, bassissima portata, può portare a questo tipo di problmemi perdona ma non ho capito una cosa allora, hai appena messo la vga a liquido e hai subito riscontrato i problemi o la avevi già da un po' e si sono manifestati solo adsso?
In antrambi i casi come ti avevamo detto è da indagare anche la pompa ma per motivi diversi che portano alla stessa conseguenza...
Ema
Dunque: io avevo gia costruito l'impianto corredato da 3 wb in serie + pompa e rad e nessun problema, anzi era uno spettacolo.
Solo che il wb della gpu è sempre stato appoggiato sul case....mentre la vga andava ad aria. Ora che ho montato il wb della gpu sulla gpu come deve essere, si sono manifestati i problemi.
Quindi forse la portata bassa fa si che l'acqua si riscaldi piu in fretta, ma in teoria dovrebbe riscaldarsi anche di piu il rad... ma lui non l'ho misurato ne toccato... ho solo visto che le ventole tiravano aria fresca per bene...e così era.
PS. il rad è a doppie celle, marca lunasio....e tutti i wb sono a bassa ostruzione per pompe di piccola portata..
A meno che ....non sia la vga che riscalda il wb perchè è troppo piccolo?
PEARL II liquid cooling
OClabs cooled
Allora adesso sto scrivendo dal pc in questione, l'ho acceso da 10 min. e gpuz misura:
68 gradi gpu
44 gradi pcb
59 gradi gpu
44 gradi pcb
2 wb sono freddi , uno è normale, rad freddo, vga ram normali, case freddo
il vortice della pompa non è veloce, sembra lento
PEARL II liquid cooling
OClabs cooled
Sono passati 20 minuti:
GPU 72
PCB 46
GPU 64
PCB 46
rad freddo
2 wb normali - freschi
1 wb quasi caldo (GPU)
VGA RAM calde
case fresco
tubi tiepidi , quasi caldi
Intravedo delle goccioline di evaporazione nella trap
la frequenza gpu è sempre di 590/1000
PEARL II liquid cooling
OClabs cooled
3 minuti di tombraider:
89 gpu
51 pcb
81 gpu
52 pcb
il resto è rimasto invariato
PEARL II liquid cooling
OClabs cooled
15 min tombraider:
103 gpu
59 pcb
95 gpu
60 pcb
vga ram decisamente caldo
wb gpu decisamente caldo
tubi caldi
rad freddo
ora uscito da tomb sono a
79
52
71
52
PEARL II liquid cooling
OClabs cooled
cosa ne pensate? un aiutoo HELP
PEARL II liquid cooling
OClabs cooled
bè più che aiutarti adesso devi metterti li e provare tutte le combinazioni che ti abbia suggerito e hai scovato e cioè:
Portata troppo bassa della pompa, radiatore sottodimensionato, ventole che lavorano male i estrazione magari dovrebbero essere messe in immissione così sfruttano aria sicuramente più fresca, wb GPU non adatto ( sottodimensionato pure lui), a schifezze che girano nell'impianto come sei meso?
Comunque per essere a liquido sono temperature troppo alte, ma c'è qualcosa che mi puzza dato che a 100° la vga non lavora nel senso che proprio sbarela dopo pochi secondi non dopo 10-15 minuti di gioco!
Come le rilevi le temperature? Rivatuner? GPU-Z?
Ema
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)