datemi una mano DFI nf4 ultra-d team 550mhz e dual core 3800x2

Pagina 7 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 76
  1. #61
    byte
    Registrato
    Feb 2005
    Età
    37
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Intendevo se conosci i parametri per la stringa di awdflash o sai farlo modificando il floppy!

    Kam


    so farlo da floppy manualmente da windows e con diamond flash

    ti ho dato l'impressione forse di essere un poco esperto ma fidati che la mia esperienza me la sono fatta la dfi la conosco come le mie tasce ovviamente
    si sa anche i più esperienti hanno bisogno di confrontarsi nei forum per i proprio problemi su queste cose

  2. #62
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    da quel che scrivi vedo che non hai compreso quanto segnalato!
    Anche mio cugino di 8 anni aggiorna il bios della scheda madre, e' chiaro che e' una cazzata farlo. Io mi riferivo chiaramente alla corretta procedura per la DFI.

    Allora, WINFLASH NON SI DEVE USARE!
    Cosi' come non si deve usare AWDFLASH senza i corretti parametri, pena un bios "mal scritto" e problemi di instabilita'!

    Per utilizzare il floppy in moddo "standard" devi inserire dei parametri alla stringa di flashing...altrimenti il nuovo bios non riscrive completamente l'eeprom.

    La procedura corretta e' utilizzare l'exe DFI che crea il floppy.

    Successivamente nel caso di un bios "modificato" come quello che ti ho passato. Puoi fare due cosine.

    1) Rinomini il flile del bios che vuoi flashare come quello presente nel floppy creato.

    2) Modifichi l'autoexec.bat presente nel floppy cambiando il nome del bios con quello che andrai a sostituire all'interno del floppy stesso.

    Al termine della procedura e' buona norma spegnere il pc e fare un bel clear cmos per poi riavviare ed entrare a giocare nel bios!


    Il 704-3 era l'unico Bios che mi consentiva di utilizzare i miei tccd a CAS 2 6 3 3 a 263MHZ. Con Alpha quasi da BH-5.....

    Kam

  3. #63
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito




    Per darti un'idea di quel che dico!

    Kam





    Questi sono gli alpha che raggiungevo con le mie TCCD! E qualcosina riuscivo ad ad abbassarla ancora devo trovarti gli altri screen!

  4. #64
    byte
    Registrato
    Feb 2005
    Età
    37
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    da quel che scrivi vedo che non hai compreso quanto segnalato!
    Anche mio cugino di 8 anni aggiorna il bios della scheda madre, e' chiaro che e' una cazzata farlo. Io mi riferivo chiaramente alla corretta procedura per la DFI.

    Allora, WINFLASH NON SI DEVE USARE!
    Cosi' come non si deve usare AWDFLASH senza i corretti parametri, pena un bios "mal scritto" e problemi di instabilita'!

    Per utilizzare il floppy in moddo "standard" devi inserire dei parametri alla stringa di flashing...altrimenti il nuovo bios non riscrive completamente l'eeprom.

    La procedura corretta e' utilizzare l'exe DFI che crea il floppy.

    Successivamente nel caso di un bios "modificato" come quello che ti ho passato. Puoi fare due cosine.

    1) Rinomini il flile del bios che vuoi flashare come quello presente nel floppy creato.

    2) Modifichi l'autoexec.bat presente nel floppy cambiando il nome del bios con quello che andrai a sostituire all'interno del floppy stesso.

    Al termine della procedura e' buona norma spegnere il pc e fare un bel clear cmos per poi riavviare ed entrare a giocare nel bios!


    Il 704-3 era l'unico Bios che mi consentiva di utilizzare i miei tccd a CAS 2 6 3 3 a 263MHZ. Con Alpha quasi da BH-5.....

    Kam
    si io l'ho sempre fatto con diamondflash quello che crea il floppy...
    mi hai fatto venire la voglia di provarci sto bios... che dici dai timing che ho postato provo direttamente i 2.5 3 3 7 ? o devo ritoccare qualche alpha?

  5. #65
    byte
    Registrato
    Feb 2005
    Età
    37
    Messaggi
    145

    Predefinito

    ho messo il bios se carico i setting del cmos reloader non parte il pc(quelli che ho usato fino ad ora) se faccio load optimized default e poi imposto solo voltaggi corretti e la velocità del bus per arrivare a 260 a step da 10mhz il pc boota ma al momento di caricare il SO (dopo che fa il cmos backup) da un'errore che non avevo mai visto
    posso provare qualche cosa per questo bios oposso già rimettere il 406? :-)

  6. #66
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Sei l'unico a cui da' problemi!

    Tutti quelli con TCCD a cui ho passato questo bios hanno avuto miglioramenti nella stabilita' del sistema e son riusciti a tirare le ram piu' di prima sia per timings che per alpha!... devi settare gli alpha a modo!

    Ammazza come t'arrendi subito!

    Mi fai uno screen di come sono o erano settati i tuoi? Solo la "parte alta" il resto lascia tutto a default.

    Se metti solo il sincrono, e i timings senza settare il resto parte col cavolo! Mi sa che devi ancora prendere confidenza con questa scheda madre...e' un bios diverso, puo' essere ure normale che nn parta, trarre subito conclusioni mi sembra quantomai affrettato...

    Kam

  7. #67
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    200
    enable
    2.5
    04
    07
    03
    07
    14
    03
    03
    02
    03
    3120 o 4708
    auto
    enabled



    prova cosi'!

  8. #68
    byte
    Registrato
    Feb 2005
    Età
    37
    Messaggi
    145

    Predefinito

    eccomi qui allora adesso sto con i timing di prima ad eccezzione del trp che l'ho messo a 3 invece che 4 tutti i setting di prima e per il momento 250mhz
    prossimo step 260 a me bastano i 2600 stabili adesso riavvio e metto 260 cmq non sembra essere cambiato il mondo rispetto al 406 uff il ras to cas delay a 3 non ne vuole sapere di starci

  9. #69
    byte
    Registrato
    Feb 2005
    Età
    37
    Messaggi
    145

    Predefinito

    eccomi nuovamente qui...messo a 260mhz e niente..errore al super pi 32 subito niente o metto 2,5 4 4 7 oppure nessuna stabilità....che dici?

  10. #70
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Ti ripeto che potrebbe tranquillamente essere un problema di Memory controller della cpu!

    prova 4 4 ...

    Cmq hai provato a dare qualcoina in piu' al procio?


    Kam

Pagina 7 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 05-03-2006, 18:33
  2. Datemi una mano voi!!
    By maxime in forum Musica e Novità
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23-12-2001, 18:46
  3. datemi una mano....
    By andytom in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-06-2001, 16:12
  4. Datemi una mano vi prego :(
    By MadMax in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29-03-2001, 13:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022