GB nel mistero

Pagina 7 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 78
  1. #61
    nibble
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    73

    Predefinito

    L' os é perfetto. Ci sono solo immagini da eliminare che non creano nessun problema alla stabilitá del sistema.
    Devo solo trovare il giusto sw che le rilevi e mi dia la possibilitá di eliminarle

  2. #62
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    l'importante è che sei sereno, è il giorno di natale

  3. #63
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    a prescindere da tutto, visto che ho accennato una cosa volevo cogliere l'occasione per approfondirla, sia mai possa venir utile a qualcuno.

    Come faccio a risalire alla data d'installazione del mio sistema operativo?? Quante ore di lavoro ha macinato?

    E' presto visto, da XP Sp3 in avanti è sufficente seguire questi passi:

    Tasto Win + R per aprire la finestra Esegui e digitiamoci CMD



    diamo invio per aprire la finestra cmd con privilegio di amministratore e digitiamo systeminfo





    il pc dopo una breve scansione ci renderà dei risultati tra i quali..



    in questo modo avremo in mano qualche informazione in più sul nostro sistema operativo.


    EDIT neanche dirlo, volendo queste informazioni le possiamo ricavare anche con software di terze parti come ad esempio Aida64

    Ultima modifica di brugola.x : 25-12-2013 a 22:18

  4. #64
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,832
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SystemDown
    Salve,

    nulla.... mi rilacia il seguente errore
    "19/12/2013 11:49:58: Everything 1.2.1.371: d:\dev\everything\src\mu.h(534): mu::OpenVolume(): CreateFileW(): GetLastError(): 5: Failed to open volume \\.\C:
    "
    ...

    Ciao, c'è l'errore quando tenti di riordinare i file o appena apri il programma? Riesci ad utilizzarlo in qualche modo?

    Imho, questo errore è uno dei motivi per cui anch'io avevo espresso dubbi sulla salute del s.o.

    Può essere che in passato ci siano state altre partizioni, poi magari unite, ridimensionate, ecc...?


  5. #65
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da SystemDown
    [...]
    I forum sono nati appunto per confrontarsi ed offrire consigli su tematiche ove s'incontrano difficoltá nelka risoluzione dei problemi.
    Evidentemente non per tutti è o stesso.
    Se qui funziona cosí, troveró in altri forum la solyziobe.
    Buon natale a tutti
    Originariamente inviato da SystemDown
    Allora uni dei file era stato salvato sul desktop ed un altro nella cartella documenti... Ma non ci sono

    caro figliuolo, ma dovrai pur collaborare in qualche modo! Ci sono voluti dieci giorni e circa
    sessanta messaggi per venire a conoscenza del fatto che i file erano due, salvati in delle
    ben precise cartelle.

    Non vogliamo estrarti nulla di più di quello che tu vorresti indicarci, ma se credi che abbiamo
    la sfera di cristallo, allora si, hai sbagliato forum.

    Detto questo, se ti va di avviare il file batch allegato (dovrai solo provvedere a rinominarlo con
    l'estensione .bat al posto di .txt) e allegare a tua volta i tre file di testo che questo produrrà in
    output, possiamo anche continuare nel cercare la soluzione.

    Il file è un semplicissimo batch, composto da sole tre righe di comando:

    codice:
    chkdsk %systemdrive% > %systemdrive%\__chkdsk.txt
    dir "%userprofile%\desktop\*.t*" /S /A:A > %systemdrive%\__Lista-file_Desktop.txt
    dir "%userprofile%\documenti\*.t*" /S /A:A > %systemdrive%\__Lista-file_Documenti.txt
    Lascia lavorare il batch; soprattutto il primo comando controllerà l'unità di avvio (non
    opererà alcuna modifica, limitandosi al solo controllo) potrebbe richiedere diverso tempo a
    seconda dello stato della tua unità di avvio, dove credo hai tuttora memorizzato sia la
    cartella del desktop che quella dei documenti.

    Al termine ti ritroverai tre file di testo nella radice della tua unità di avvio del sistema,
    presumo [C:]

    1. __chkdsk.txt
    2. __Lista-file_Desktop.txt
    3. __Lista-file_Documenti.txt


    potrai quindi allegarli al tuo successivo messaggio.

    Il criterio del filtro di ricerca è impostato su "*.t*" , considerando che TrueImage usa
    l'estensione tib per i propri file di backup e che tu non l'abbia in qualche modo cambiata.
    File allegati File allegati

  6. #66
    nibble
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Allora con il sw partition wizard ho trovato 2 delle 3 immagini, ma se vado nel percorso i file non ci sono
    il 3° che non trovo l'ho salvato sul desktop...

  7. #67
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,832
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, puoi postare uno screen di partition wizard


  8. #68
    nibble
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, puoi postare uno screen di partition wizard

    ora come ora non riesco....
    i file erano Archive(1).TIB ed uno Archive(1).XML ma non me li trova tramite il search di windows
    Uno nella cartella programmi di C: ed uno in quella documenti di uno degli utenti

  9. #69
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SystemDown
    Allora con il sw partition wizard ho trovato 2 delle 3 immagini, ma se vado nel percorso i file non ci sono
    il 3° che non trovo l'ho salvato sul desktop...
    Probabilmente ci sono dei problemi a livello filesystem, magari il problema si risolve con un semplice chkdisk dell'unità C:

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #70
    nibble
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Probabilmente ci sono dei problemi a livello filesystem, magari il problema si risolve con un semplice chkdisk dell'unità C:
    il chkdisk lo lancio con win in esecuzione?

Pagina 7 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022