Autunno in Trentino (Valle di Cembra)

Pagina 7 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 80
  1. #61
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,843
    configurazione

    Predefinito

    Un giorno della scorsa settimana, gita in "Brugoland"

    Visto che a maggio avevo trovato interrotta la strada per il passo Manghen... c'ho riprovato in settembre
    Per fortuna non ho trovato traffico perché il versante da Molina di Fiemme è veramente stretto, mentre verso la Val Sugana personalmente nessun problema.
    Il meteo come al solito invece poteva essere meglio

    Appena arrivato al passo c'era un timido sole...



    ...il tempo di fare una foto ed è arrivata una nube ingombrante



    Il posto a mio avviso merita una visita mi sembra un'oasi al centro della montagna... credo che questa foto renda l'idea, anche se ho messo un filtro per non far riconoscere auto e persone





  2. #62
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    hai fatto il giro dei 4 passi?? Passo MANGHEN - Passo ROLLE - Passo GOBBERA - Passo BROCON? in moto a forza a passarci ci ho lasciato le fosse su quei tornanti
    bella gita, è un pezzo di paradiso incontaminato, bello davvero, peccato per il brutto tempo ma quest'anno caro mio siamo messi così

    PS stà anche iniziando a rinfrescare, da mè neanche tanto, Mezzolombardo è 280mt slm e la mattina verso le 6 sono 12, verso le 10 sono ancora 15 poi verso le 11:30 prende coraggio e nel pomeriggio si arriva a 25 gradi ma se ti alzi un attimo verso l'altopiano della Paganella da arrivare sui 1000 metri la sera e la mattina presto altro che maglione, ci vuole la giaccavento perchè si arriva già sui 2-3 gradi

    EDIT fuoriporta...



    NOTA notate appunto che le foglie stanno iniziando ad "arrossire"... l'estate, almeno quì dalle mie parte è finita per davvero!
    (forse quest'anno non è proprio nemmeno iniziata )


    alba.. (Gruppo di Brenta)



    PS Nel gruppo di Brenta otto cime superano i 3000 metri (Cima Tosa, Cima Brenta, Crozzon di Brenta, Cima Ambiez, Cima Mandron, Torre di Brenta, ecc), molte altre superano quota 2800. Tutto il territorio del Gruppo di Brenta è inserito nel Parco Naturale Adamello - Brenta.
    Ultima modifica di brugola.x : 16-09-2014 a 16:39

  3. #63
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,843
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Gerri, ho fatto la strada Predazzo-Rolle-Imer-Brocon ma non mi ricordo del passo Gobbera
    Non sono esperto di quella zona, mi ricordo di una galleria molto lunga dopo Imer... salta il passo Gobbera?


  4. #64
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,627
    configurazione

    Predefinito

    posti stupendi

  5. #65
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    non mi ricordo del passo Gobbera
    Non sono esperto di quella zona, mi ricordo di una galleria molto lunga dopo Imer... salta il passo Gobbera?
    ci sei passato di sicuro, stà tra la valle del Primiero e quella del Vanoi, in pratica, venendo da Imer, Mezzano... sali e poi scendi dalla Gobbera per raggiungere Canal San Bovo dove c'è l'accesso della galleria del Totoga (quella lunga)
    se lo paragoniamo al Manghen la Gobbera di passo ha poco ma nasconde anche lui dei posti incantati come la chiesetta di San Silvestro

    Ultima modifica di brugola.x : 16-09-2014 a 09:23

  6. #66
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,843
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, probabilmente ho fatto Mezzano, Imer, galleria Totoga, Canal San Bovo, passo Brocon, Castello Tesino, Strigno

    Direi che il passo Gobbera non l'ho fatto


  7. #67
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    guardatevi queste foto.... le "star" di Instagram si sono date appuntamento a Riva del Garda
    nello slide ci sono 19 foto (a mio gusto) una più bella dell'altra

    A Riva sbarcano le «star» di Instagram - Cronaca - Trentino Corriere Alpi

    sito ufficiale con la lista dei partecipanti, le regole... http://social.tonellihotels.com/digitalgardarevolution/

  8. #68
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,843
    configurazione

    Predefinito

    Non male


  9. #69
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    autunno?? primavera?
    dire che il tempo è impazzito ormai non fà più notizia, però, se devo essere sincero mi fà un pò impressione veder fiorire un albero di susine al 19 ottobre (non in Sicilia o in Calabria..in Trentino)



    è pazzesco, la natura stessa è in confusione e questo ci dovrebbe far riflettere.
    non tanto noi in Europa ma nei cosiddetti Paesi emergenti ci stanno dando dentro di brutto, prima o poi quel pezzo di terra non sarà più abitabile per nessuno.
    C'è da dire che "noi mondo civilizzato", per risparmiare soldi mandiamo a smaltire in India le petroliere.. hanno diritto anche loro, come tutti, ad ambire ad una vita migliore però ci vogliono delle regole, dovremmo sederci davanti ad un tavolo e parlarne.

  10. #70
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    fulmini....




Pagina 7 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022