Il Sandy Bridge cMP2

Pagina 7 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 72
  1. #61
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Capisco...


    uhm... a nessuno serve un i3-540 con mobo gigabyte?


  2. #62
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    hehehe.. dipende dal prezzo, se è moooooooolto conveniente

  3. #63
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud
    Daniele, tu sapresti togliermi questa curiosità, ovvero come mai, nel progetto cmp2 e nell'audio in generale, l'uso PCI abbia avuto quasi sempre risultati migliori di PCIex?
    Mi chiedo quali siano i parametri che abbiano portato a questa differenza. Visto che PCIex è più performante di PCI, deduco che la differenza stia in qualcosa che riguardi i consumi... o sbaglio?
    Il progetto cMP2 non ha mai detto che PCI sia meglio di PCIe o viceversa.
    L'unica problematica e' avere PCIe NON sul canale della CPU, che e' quello 16x.
    Inoltre, ci sono schede che nascono PCI ed hanno un chip bridge per funzionare a PCIe. Stessa cosa per motherboard con chipset H67, solo al contrario.

  4. #64
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Il progetto cMP2 non ha mai detto che PCI sia meglio di PCIe o viceversa.
    L'unica problematica e' avere PCIe NON sul canale della CPU, che e' quello 16x.
    Inoltre, ci sono schede che nascono PCI ed hanno un chip bridge per funzionare a PCIe. Stessa cosa per motherboard con chipset H67, solo al contrario.

    E' vero Bibo, non è scritto da nessuna parte, ma mi riferivo al fatto che in molti hanno preferito usare schede PCI a PCIex e mi chiedevo quale fosse la motivazione prettamente tecnica.
    Mi pare anche tu, quando dovevo scegliere la mia EMU 1212m, mi consigliasti di buttarmi sulla PCI.

  5. #65
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Daniele, hai mai notato questa mobo di casa gigabyte:

    GIGABYTE - Motherboard - Socket 1155 - GA-H67MA-D2H-B3 (rev. 1.1)


    E' la GA-H67MA-D2H-B3 che si distingue dalla GA-H67MA-UD2H-B3 per avere solo 2 slot RAM invece di 4 e per non avere l'uscita "Display Port". Se non sbaglio ha anche un paio di usb in meno, ma credo si riferisca a quelle collegabili con i socket interni.

    In teoria dovrebbe avere gli stessi pregi della tua con qualche componente superfluo in meno... dico male?


    ps. cosa sono quei dissipatoroni alti e grigio scuro che stanno nelle vicinanze della cpu? La mia mobo non ha quei cosi...

  6. #66
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud
    E' vero Bibo, non è scritto da nessuna parte, ma mi riferivo al fatto che in molti hanno preferito usare schede PCI a PCIex e mi chiedevo quale fosse la motivazione prettamente tecnica.
    Mi pare anche tu, quando dovevo scegliere la mia EMU 1212m, mi consigliasti di buttarmi sulla PCI.


    Siccome mi sembrava improbabile che io direttamente avessi consigliato una scheda che non ho mai avuto, per scrupolo sono andato a controllare :lol
    Scrissi: "A quel prezzo, e forse non solo a quello, Wasky e Microfast consigliano la EMU 1212M in versione PCIe.
    Credo abbia anche i drivers ALSA."


    Ovviamente, tutto questo senza polemica...sono sempre molto possibilista verso le scelte che ciascun utente puo' formulare conoscendo solo lui le proprie esigenze

  7. #67
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ovviamente, tutto questo senza polemica...sono sempre molto possibilista verso le scelte che ciascun utente puo' formulare conoscendo solo lui le proprie esigenze
    Ma certo Bibo! Scherzi, di sicuro non volevo affatto metterti in bocca parole non tue. So bene che non sei tu l'Emu fan qui dentro (bensì Wasky).

    Mi riferivo a quando mi dicesti, da qualche parte, una cosa tipo "la PCI va bene quanto la versione PCIe, se non meglio", che poi non è un giudizio assoluto ma solo un'impressione che hai espresso, per la quale ti ringrazio ancora.
    Diciamo che stiamo trattando nuovamente l'argomento in modo da esprimere le nostre opinioni sulla cosa con chiarezza

  8. #68
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud
    Ma certo Bibo! Scherzi, di sicuro non volevo affatto metterti in bocca parole non tue. So bene che non sei tu l'Emu fan qui dentro (bensì Wasky).

    Mi riferivo a quando mi dicesti, da qualche parte, una cosa tipo "la PCI va bene quanto la versione PCIe, se non meglio", che poi non è un giudizio assoluto ma solo un'impressione che hai espresso, per la quale ti ringrazio ancora.
    Diciamo che stiamo trattando nuovamente l'argomento in modo da esprimere le nostre opinioni sulla cosa con chiarezza
    io le ho avute tutte e due e strumentalmente non cambia nulla, come non cambia nulla ad orecchio. Io credo sia il top assieme alla ASUS


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #69
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Se osservi bene le foto della mobo che hai citato, rispetto a quella da me scelta, ti accorgerai che mancano proprio i dissipatori dei regolatori di tensione ( che sono proprio i blocchetti grigi che tu citi), che anche in altri modelli sono più piccoli. Per una scheda che deve lavorare fanless sono fondamentali, a mio avviso. La GA-H67MA-UD2H-B3, inoltre, ha una porta Sata esterna, per chi vuole connettere l'HDD esterno un po' meglio che con una USB.
    Dal punto di vista della qualità del suono, invece, dubito che ci siano differenze apprezzabili, ma se qualcuno vuor fare prove e misure è benvenuto. Mi faccia sapere........

  10. #70
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Se osservi bene le foto della mobo che hai citato, rispetto a quella da me scelta, ti accorgerai che mancano proprio i dissipatori dei regolatori di tensione ( che sono proprio i blocchetti grigi che tu citi), che anche in altri modelli sono più piccoli.
    E' vero, la tua di dissipatori ne ha due, uno per fila di regolatori, mentre questa, stranamente solo uno... strana scelta.
    Per il resto, anche questa che ho visto io ha l'eSata.


    Quindi praticamente:

    GA-H67MA-D2H-B3: eliminati DisplayPort, solo 2 banchi di RAM e fattore di forma leggermente più piccolo (24*21 invece di 24*24).

    GA-H67MA-UD2H-B3: due dissipatori invece di uno solo.


    In effetti i dissipatori sono importanti nel nostro caso... peccato, della display port e 4 banchi di ram non me ne facevo nulla ed era carino eliminare un pò di "superfluo", che poi probabilmente sarebbero state differenze esigue dal punto di vista elettrico :P

Pagina 7 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ma come suona il Sandy Bridge?
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30-05-2011, 14:22
  2. cMP² su Sandy Bridge: hardware e bios
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-05-2011, 00:04
  3. Indeciso su passaggio a Sandy Bridge
    By Francesco Costanzo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16-04-2011, 22:22
  4. PC Gaming Sandy Bridge
    By landostar in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-02-2011, 17:59
  5. Sandy Bridge List
    By brugola.x in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-11-2010, 17:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022