si 512MB sono sufficienti per la physx, e l'aumento di banda consente di velocizzare del 7% i calcoli, ovviamente passando ad una scheda che ha ddr3 e una gpu più performante l'aumento sia di molto superiore (la 9600GT ha 64shader contro i 32 della 9500GT) questo però nei benchmark, nei giochi l'impatto è inferiore (almeno in quelli attuali).
avendo un dual noterai sicuramente la differenza, ma ti ripeto la scelta minima è la 9500gt... la 8400 non riuscirebbe a sviluppare la potenza di calcolo necessaria e il risultato finale sarebbe leggermente superiore al non averla.
attualmente la migliore scelta è la 9600GT, prestazioni adeguate e costo/consumi ridotti.
se provo a mettere una 9800 gtx a posto della 9500 gt (che ho nel sistema affiancata alla mia 4870x2),dite che avro prestazioni migliori sia con i benck che con la Physx nei giochi?
si... ho notato che la 9500gt in alcune aree di batman arkham asylum soffre un po... resta comunque giocabile, ma gli fps scendono dai normali 60 a circa 25.... per cui un scheda come la 9600GT o la 9800gtx andrebbero meglio, tuttavia devi poi considerare quanto ti costa in termini di energia elettrica tenere una 9800gtx che userai solo per la physx, a quel punto sarebbe meglio la 9800gtx+ o una GTS250 (che altro non è che una 9800gtx+ rinominata) che sono a 55nm contro i 65 della 9800gtx.
resto del parere, salvo esigenze particolari, che una 9600gt è l'ideale
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)