240bclk sotto phase
CPU-Z Validator 3.1
Max validation nn ho provato tanto Vcore 1.388
CPU-Z Validator 3.1
2300 CL8 1.65/1.35
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=669616
2355 cl9 everest
3Dmark 05 2300 Cl9
3Dmark05 2255 cl8
e ultimo per 514478 pvt che avete mandato
Test Ram 2388 unico valido, ho fatto 2410 por.....
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=669589
Ultima modifica di Hiwa : 23-08-2009 a 16:38
ottimo dai..
ti stai divertendo almeno
per claudio
Se metti su Slots 1,2,3 vede 2 X 16X e 1 X 8 nn ho provato ultimo ma dovrebbe essere cosi
penso che mobo senza nf200 veda 3 X 8x ma cmq fa ridere 3d con 1156
invece no marco,nessuno ha guardato le voci che ci sono nel bios
se te entri nel bios nn esci più per 3 giorni ci sono settings separati per Vref CA e DQ che se ti metti a impostare per bene ci metti 5 ore :-; poi l'alltri settings molto interessanti sono i Voltaggi di Vcore e VTT BootUp e Eventual
Servono a chi come me ha una cpu che nn vuole partire con Vcore alto o VTT alto
per esempio :
la mia cpu nn parte con vtt over 1.35 ma per entrare nel windows chiede 1.38, imposto 1.30 per partire e diventa 1.38 nel loading Windows misurato con multimetro è funziona correttamente, Stessa cosa per Vcore
Siamo sotto freddo cpu nn parte con vcore over 1.55 metti 1.53 boot up e 1.62 eventual
hihihi, si alla fine si può fare tutto, basta avere un bios con i contro mazzi, il problema è che più si aggiunge e più diventa complicato programmare e far interpretare le impostazioni ad hoc. Le voci del bios le viste tutte friend, direi che questa mainboard comincia ad interessarmi almeno mi diverto per un paio di giorni
Comunque, il vero problema su i5 è che il bus DMI gestisce tutto rapporto Northbridge/L3 x ratio ram, di conseguenza è Intel che stabilisce a priori quale rapporto usare. Se noti la CPU usa un ratio 16.0XBCLK per ricavare la frequenza del NB interno e sincronizzare i segnali. Peccato, perché questo limita ogni approccio a overclock più spinti, senza cpu sbloccate con il moltiplicatore la vedo molto dura. Hai visto tu stesso quando sali di bus hai problema di super frequenza sul QPI, quando sali di Northbridge/L3 ti ritrovi castrato con le memorie in alta frequenza, direi che sono dei bei problemi. i5 poi necessita anche di meno VTT, perchè deve gestire un minor numero di canali verso la memoria, ma sopratutto perchè il NB/L3 lavora molto più basso che su i7, altrimenti, la differenza sarebbe minima verso le due piattaforme. Come ho sempre detto i5 è un i7 castrato dove hanno integrato parte della gestione bus esterno. Bisogna considerare che i5 sarà anche la CPU di massa Intel, processore da volumi per kilotoni di dollari, i7 per quanto sia una cpu nuova rappresenta il 7/8% delle vendite totali, i5/3 e l'evoluzione i7 1156 coprirà i volumi di vendita della precedente serie core 2 duo.
Detto questo ognuno tragga le sue conclusioni
Salut
finalmente un feedback hai spiegato bene eh stai imparando dal tuo fratello piccolo buda huh?
Ottimo lavoro Hiwa come sempre.. queste soluzioni i5 sono davvero interessanti.
Ps.Carino il tuo Logo
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)