My Glass & Steel Orange Graphite 600T

Pagina 7 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 186
  1. #61
    kibibyte L'avatar di Dave2010
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    36
    Messaggi
    246

    Predefinito

    Cornice motherboard

    Ora tocca alla cornice della scheda madre.
    In qualsiasi case che abbia un minimo di gestione posteriore del cablaggio, incorriamo in molte di quelle guarnizioni in gomma installate sui fori che permettono il passaggio dei cavi dal posteriore del case, alla zona hardware. Premetto il mio profondo odio estetico per questa soluzione (la funzionalità è ottima ovviamente non lo metto in dubbio), come nella mod precedente sull'800D, voglio mascherare interamente quella zona ricavandomi solo i passaggi che mi servono.
    Lo spessore è il consueto millimetro e in questo pannello non installerò vetri. I tre fori, rispettivamente dall'alto al basso servono per far passare i 24 cavi della mobo, i cavi sata per hdd e lettore cd-dvd e quello più in basso per il matassone che partirà dall'alimentatore verso tutte le periferiche, annessi e connessi.


  2. #62
    kibibyte L'avatar di Dave2010
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    36
    Messaggi
    246

    Predefinito

    Struttura interna

    Eccomi per descrivervi la struttura interna.
    Per l'interno ho ideato i seguenti componenti, che vede qui sotto.
    Da sinistra a destra notate nell'ordine: il supporto a L per le due pompe, il pannello porta vaschette, il pannello frontale e i relativi vetri.
    Il primo vetro, ovvero il quarto modello da sinistra, sarà il vetro per il pannello frontale, mentre l'ultimo vetro, forato per facilitare la presa d'aria per il rad da 200, sarà da montare sul pannello porta vaschette.
    Tutti i pannelli di acciao avranno spessore 1 mm e i vetri 4 mm.











    Primi assemblaggi.
    Il supporto pompe sarà fissato al vetro del pannello portavaschette mediante due fori. Le vaschetta saranno ovviamente alloggiate sopra di esso, esattamente nello spazio che vedete vuoto.
    Per il pannello di destra, ovvero quello che ho chiamato frontale, un semplice vetro a L praticamente e feritorie per estetica, dato che il vetro non è forato, ma solo l'acciaio per poterlo vedere e retroilluminarlo.



    Assemblaggio finale.
    Le zanchette del pannello portavaschette saranno piegate da un lato per innestarsi sull'altro pannello e dall'altro lato invece, saranno piegate dal lato opposto per potersi agganciare alla cornice della scheda madre mostrata precedentemente.





    Osservate la prova con le vaschette che calzano a pennello.
    A breve vi metto anche una foto con l'interno del case e le pannellature posizionate correttamente.


  3. #63
    kibibyte L'avatar di Dave2010
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    36
    Messaggi
    246

    Predefinito

    Fondo del case

    Ora tocca all'ultimo pannello binomio vetro/acciaio.
    Il sottofondo è stato concepito sia in termini di estetica per la mod sia per quando riguarda il radiatore da 200 mm posto nelle immediate vicinanze.
    Il pannello coprirà quasi intermante il fondo del case: troviamo nella parte destra, invece, delle fessure, per poter permettere l radiatore posto li vicino, aria fresca da sotto il case.
    Spessore 1 mm per acciaio e 4 mm per i vetri.
    Anche qui le tipologie di vetro specifiche saranno defitinite più avanti.
    I pannelli a L sopra descritti, o meglio il pannello porta vaschette, si ancoreranno a questo sottofondo esattamente baricentricamente, tra la sagoma di vetro e le fessure sulla destra.




  4. #64
    kibibyte L'avatar di Dave2010
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    36
    Messaggi
    246

    Predefinito

    Rieccomi ragazzi, settimana d'inferno in ufficio...ora trovo un attimo di calma per buttar giù due righe e un bel po' di foto.
    Questa mattina sono andato a ritirare i pannelli dal mio amis Mario...foto!!!

    Panoramica generale







    Cornice paratia lato HW



    Fondo per retroilluminazione finestrelle paratia posteriore



    Cornici finestrelle paratia posteriore



    Struttura interna







    Frontale interno struttura



    Supporto pompe



    Fondo interno case



    Cornice motherboard



    Retro case




  5. #65
    kibibyte L'avatar di Dave2010
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    36
    Messaggi
    246

    Predefinito

    Frontalino basso
    Li per li, quando l'ho guardato ho detto...ma dov'è la scritta? Questa volta ha tagliato le lettere ma non le ha tolte e sono rimaste attaccate per mezzo millimetro al pannellino e le ho tolte io una per una...sotto vedete il risultato...mi è rimasta la scritta Graphite in lettere separate





    Notare quanto è "sottile" il fascio laser



    Backplate vga
    Tutto da modellare e lavorare...vedrete in futuro



    Supporti vaschette
    Ci siamo intesi male e me ne ha fatti il doppio...poco male...li tengo di scorta






















  6. #66
    kibibyte L'avatar di Dave2010
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    36
    Messaggi
    246

    Predefinito

    Già che c'ero...porta guinzalgi da parete.
    Gli faccio due forellini sfalsati e ci aggancio i guinzagli della mia bestia...


  7. #67
    kibibyte L'avatar di Dave2010
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    36
    Messaggi
    246

    Predefinito

    Ciao ragazzi, nel pomeriggio ho provveduto a verificare che tutti i pannelli prodotti fossero stati misurati bene e così è stato. Sono tutti precisi al millimetro.
    Pertanto, ho iniziato a fissare i radiatori sulla paratia posteriore, per poi tagliarla e alloggiare le finestrelle tra un radiatore e l'altro.
    Per i tagli ho dovuto rimandare a più avanti, il tempo è tiranno (e non è quello meteorologico).































    La situazione è ancora da definire, devo mettere degli spessorini nei due punti di ancoraggio di ogni radiatore, per distanziarlo di almeno mezzo centimetro dalla paratia.
    Successivamente, scatta la verniciatura. Domandone, li faccio arancioni o neri?
    Io propenderei per neri...che dite?

  8. #68
    kibibyte L'avatar di Dave2010
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    36
    Messaggi
    246

    Predefinito

    Intanto, nel pomeriggio, sono andato a ritirare i due tubi di vetro che ho fatto fare a una soffieria qui dietro il mio ufficio, che andranno a comporre le due vaschette.










  9. #69
    kibibyte L'avatar di Dave2010
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    36
    Messaggi
    246

    Predefinito

    Rieccomi ragazzi.
    Procediamo con i cinque intagli della paratia laterale, per posizionare le finestrelle.
    Ho risteso il nastro carta e tracciato i due profili delle finestrelle, superiore e inferiore.









    Dopodichè, ho forato le finestrelle per ancorarle alla paratia. Gli altri fori che vedete già, fatti al laser, serviranno per fissare il vetro.







    Per ultimo, con l'aiuto del supporto verticale e del mio fido dremel, ho iniziato a incidere la paratia per ricavare le aperture.









    In questi giorni dovrei riuscire a terminare tutte le aperture (dato che fa un baccano spaventoso, ne faccio poche per volta, se no i vicini mi ammazzano).

  10. #70
    kibibyte L'avatar di Dave2010
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    36
    Messaggi
    246

    Predefinito

    Dai dai...quattro fotine per farvi vedere che a ferragosto qua si lavora, mica si griglia.
    Ho terminato i tagli verticali prima di andare al mare dai miei giovedì scorso e sono rientrato ieri. Oggi ho terminato un taglio completo di una finestrella, ma fa troppo caldo e zero voglia...
    Però dai non vi lascio a bocca asciutta se no mi dite che ci metto troppo tempo (in effetti...).









    Mi sa che i prossimi up...mmm...se non tra domani e venerdì...mi sa che ve tocca aspettare fino al primo settembre.

Pagina 7 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022