DSD in LMS con SOX

Pagina 69 di 115
prima
... 19 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 681 a 690 su 1145
  1. #681
    nibble
    Registrato
    Nov 2015
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Plugins::C3PO::Plugin::_setupTranscoder (1335) commandTable: {
    "aif-dff-*-5a:5e:ce:56:65:ad" => {
    capabilities => { D => "RESAMPLE=-r %d", F => "noArgs", R => "noArgs" },
    command => "[sox] -q -t aif \$FILE\$ -t dff -b 1 - gain -h rate -v -M -b 90.7 11289600 sdm -f sdm-8",
    profile => "aif-dff-*-5a:5e:ce:56:65:ad",
    },
    "alc-dff-*-5a:5e:ce:56:65:ad" => {
    capabilities => { D => "RESAMPLE=-r %d", F => "noArgs", R => "noArgs" },
    command => "[faad] -q -w -f 1 \$START\$ \$END\$ \$FILE\$ | [sox] -q -t wav - -t dff -b 1 - gain -h rate -v -M -b 90.7 11289600 sdm -f sdm-8",
    profile => "alc-dff-*-5a:5e:ce:56:65:ad",
    },
    "flc-dff-*-5a:5e:ce:56:65:ad" => {
    capabilities => { D => "RESAMPLE=-r %d", F => "noArgs", I => "noArgs", R => "noArgs" },
    command => "[flac] -dcs --totally-silent \$START\$ \$END\$ -- \$FILE\$ | [sox] -q -t wav - -t dff -b 1 - gain -h rate -v -M -b 90.7 11289600 sdm -f sdm-8",
    profile => "flc-dff-*-5a:5e:ce:56:65:ad",
    },
    "wav-dff-*-5a:5e:ce:56:65:ad" => {
    capabilities => {
    D => "RESAMPLE=-r %d",
    F => "noArgs",
    R => "noArgs",
    T => "START=--skip=%t",
    U => "END=--until=%v",
    },
    command => "[flac] -cs --totally-silent --compression-level-0 \$START\$ \$END\$ -- \$FILE\$ | [sox] -q -t flac - -t dff -b 1 - gain -h rate -v -M -b 90.7 11289600 sdm -f sdm-8",
    profile => "wav-dff-*-5a:5e:ce:56:65:ad",
    },
    }

  2. #682
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RiRo
    Tokenized command: "C:\PROGRA~2\SQUEEZ~1\server\Bin\MSWin32-x86-multi-thread\flac.exe" -dcs --totally-silent -- - | "C:\PROGRA~2\SQUEEZ~1\server\Bin\MSWin32-x86-multi-thread\sox.exe" -q -t wav - -t dff -b 1 - gain -h rate -v -M -b 90.7 11289600 sdm -f sdm-8
    Direi che è perfetto, risponde anche alla mia domanda se in queste condizioni, usando FLAC per il decode funziona.


    BTW, non hai FFMPEG Installato, probabilmente, se usi solo flac è lo stesso, ma se usi anche wav è meglio.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #683
    nibble
    Registrato
    Nov 2015
    Messaggi
    68

    Predefinito

    dunque, funzia?
    serve qualche altra schermata?
    Posso tornare a settare ERROR, per ridurre le risorse impegnate?

  4. #684
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RiRo
    dunque, funzia?
    serve qualche altra schermata?
    Posso tornare a settare ERROR, per ridurre le risorse impegnate?
    Si, il log è giusto, se funzia... devi dirmelo tu.
    Vai tranquillo, adesso sai come fare per ripristinare il logging in caso di problemi.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #685
    nibble
    Registrato
    Nov 2015
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Uso solo Flac, iniziai a stoccare i cd per il telefonino, e ho continuato FLAC. Se mi dici che conviene istallarlo, tendendo conto l'equilibrio di risorse del sistema, e dove trovarlo, lo monto.
    Grazie
    R

  6. #686
    nibble
    Registrato
    Nov 2015
    Messaggi
    68

    Predefinito

    A tratti, molto raramente, all'avvio di un pezzo, il primo, ho dei "mutismi" di frazioni di secondo. Unico problemino, per ora, oltre ad alcuni bump a cambio pezzo, ma quello è il mirand, il jlsounds non lo fa

  7. #687
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RiRo
    A tratti, molto raramente, all'avvio di un pezzo, il primo, ho dei "mutismi" di frazioni di secondo. Unico problemino, per ora, oltre ad alcuni bump a cambio pezzo, ma quello è il mirand, il jlsounds non lo fa
    il 'mutismo' è dovuto al buffering iniziale, se vuoi ridurlo puoi provare ad abbassare il buffer in ingresso di squeezelite, ma scambi latenza (mutismo) con 'isteresi' (uso impropriamente il termine per rendere il senso che quanto avviene prima, a monte, si fa sentire di più) devi provare e capire cosa è meglio per te ed i tuoi dacs.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #688
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RiRo
    Uso solo Flac, iniziai a stoccare i cd per il telefonino, e ho continuato FLAC. Se mi dici che conviene istallarlo, tendendo conto l'equilibrio di risorse del sistema, e dove trovarlo, lo monto.
    Grazie
    R
    C-3PO Transcoding Helper - note libere
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #689
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Le idee sono sempre ben accette, lo sviluppo in se potrebbe anche essere fattibile (con calma), ma il problema è la distribuzione e lo sviluppo, prima chudiamo questa release e capiamo come organizzarci per la manutenzione futura, specie delle distribuzioni binarie che io non riesco a produrre.
    Io sono sempre stato per la filosofia "se funziona, non si tocca"; quindi, a meno di modifiche importanti per aggiungere funzionalità interessanti, la manutenzione dei binari non dovrebbe essere nulla di impegnativo.
    Ho aggiornato il link per il binario di squeezelite per raspbian, ora compilato correttamente con l'opzione -DDSD. Ho inoltre aggiunto quello compilato per RaspBSD, ma lo tengo in alpha perchè è ancora da testare approfonditamente. Copio sotto il makefile utilizzato:
    codice:
    CPPFLAGS = -I/usr/local/include -I/usr/local/include/portaudio2
    CFLAGS  = -Wall -fPIC -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DDSD
    LDFLAGS = -L/usr/local/lib -L/usr/local/lib/portaudio2 -lportaudio -lpthread -lm
    EXECUTABLE = squeezelite-raspbsd
    
    include Makefile
    E' sottinteso che per quanto riguarda tutte le versioni di squeezelite l'utente dovrà installare le dipendenze perchè le librerie sono linkate dinamicamente.

    Domanda: in Daphile SoX per la conversione lavora in multithread senza troppi problemi, inoltre mi pare che utilizzi molta più cpu rispetto a quella che usa ora C-3PO con SoX modificato; in particolare per una conversione in DSD128 con Daphile mi serviva un CPU con un punteggio in https://www.cpubenchmark.net/ >= 5000. Le domande quindi sono: nella nostra implementazione SoX lavora in single core o multi thread? E' essenziale che non lavori su un singolo core per evitare di escludere molte cpu. Come mai questa differenza di uso CPU? Daphile implementa qualche patch che rende la conversione più pesante?
    Ultima modifica di SimoneFil : 27-02-2017 a 15:11

  10. #690
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Io sono sempre stato per la filosofia "se funziona, non si tocca"; quindi, a meno di modifiche importanti per aggiungere funzionalità interessanti, la manutenzione dei binari non dovrebbe essere nulla di impegnativo.
    Ho aggiornato il link per il binario di squeezelite per raspbian, ora compilato correttamente con l'opzione -DDSD. Ho inoltre aggiunto quello compilato per RaspBSD, ma lo tengo in alpha perchè è ancora da testare approfonditamente. E' sottinteso che per quanto riguarda squeezelite l'utente dovrà installare le dipendenze perchè le librerie sono linkate dinamicamente.

    Domanda: in Daphile SoX per la conversione lavora in multithread senza troppi problemi, inoltre mi pare che utilizzi molta più cpu rispetto a quella che usa ora C-3PO con SoX modificato; in particolare per una conversione in DSD128 con Daphile mi serviva un CPU con un punteggio in https://www.cpubenchmark.net/ >= 5000. Le domande quindi sono: nella nostra implementazione SoX lavora in single core o multi thread? E' essenziale che non lavori su un singolo core per evitare di escludere molte cpu. Come mai questa differenza di uso CPU? Daphile implementa qualche patch che rende la conversione più pesante?
    SOX in Daphile è arretrato rispetto al nostro che comprende già le patch rielaborate da mansr, non ho inverstigato su quali siano le differenze però.

    In più, credo che Daphile usi le versioni non ottimizzate, dato che non ha meccanismi per installare diversamente su target diversi, quindi se va su un futro a 32bit non è certo compilato con il supporto per le istruzioni tipiche di un iCore di ultima generazione.

    In merito alla manutenzione e supporto ci arriviamo.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 27-02-2017 a 15:25
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 69 di 115
prima
... 19 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022