quando vado nella proprieta' scheda di rete e schiaccio avanzate nelle impostazioni ip mi dice dhcp abilitato
quando vado nella proprieta' scheda di rete e schiaccio avanzate nelle impostazioni ip mi dice dhcp abilitato
potrebbe essere quindi proprio un problema del router.
nel manuale viene indicato l'indirizzo e la subnet di default del router (forse li trovi anche sull'etichetta).
postali che poi ti indico come configurare l'interfaccia del pc per provare ad aggirare il problema dhcp.
nel manuale di guida rapida gli unici dati che trovo sono IP 192.168.1.1
poi nome utente e password admin
va benissimo. imposta in manuale la seguente configurazione:
ip: 192.168.1.5
subnet mask: 255.255.255.0
default gateway: 192.168.1.1
dns primario: 192.168.1.1
e vedi se risci a comunicare col router.
.
Penso proprio che sia il modem perche'non si coonnette in nessun modo anche se linea adsl c'e' e la coonnettivita'di rete anche
hai provato la connessione su tutte le porte eth del router (se ne ha piu' di una, naturalmente)?
Ciau a tutti, ancora io... che depressione. Mi piacerebbe capire perchè ogni tanto per qualche ora riesco a stare connessa mentre in altri momenti della giornata la rete non la becca neanche a piangere.
Cmq sia, al mio negozio di fiducia (si fa per dire) mi han fatto parlare con il tecnico esperto di ste cose... dopo aver appurato che il calorifero non era il problema, mi è stato detto che l'unica cosa da fare è prendersi un amplificatore di sistema... che costa la bellezza di 160 euro... @_@ (secondo lui cambiare schede porta pochi risultati) già ne ho spesi 120... ma è possibile che sto cappero di segnale non riesca ad attraversare un santo piano? Ora, visto che mi toccherà spendere altri soldi... qualcuno che ha esperienza può consigliarmi una marca o un modello o un santo a cui votarmi? Grazie.
un piano? ammettilo che vivi in un bunker antiatomico!
non ha senso, sempreche' non ci siano problemi di antenna del router.
hai almeno la possibilita' di farti prestare un'altro router x verificare questo problema di segnale?
inoltre, i momenti no della giornata sono sempre gli stessi o a caso?
Un ciao a tutto il forum,ho letto che non è esente d problemi!!!
Io ho un problema diverso,non riesco a fare la connessione guidata ho provato in tutti i modi possibili e immginabili.
Ho una connessione con Alice,mi vede tutto modem,il segnale ADSL c'è ma quando è al termine della connessione guidata mi dice "connessione fallita",mi sapete spigare se qualcuno di voi a avuto il mio stesso problema???
Premetto che una volta sono riuscio a connettermi per circa un mese,poi per motivi di manutenzione ho dvuto entrare nelle impostazioni del ruter ma quando sono uscito ho ripristinato le impostazioni,anche perchè con la connessione guidata le impostazioni si sarebbero sistemate dasole.
Se qualcuno a dei suggerimenti sarei ben lito ad ascoltarlo
Grazie in anticipo
by Roby
controlla che i parametri di connessione siano in linea con i seguenti:
Nome utente -> aliceadsl
Password -> aliceadsl
Numero di telefono da inserire per modem USB e lan (non router) ->8,35
Protocollo usato PPP over ATM (RFC 2364)
Encapsulation -> VC-Multiplexing (VC-MUX)
Indirizzo IP -> Assegnato dal server
Hostname -> Assegnato dal server
Dominio
DNS Primario -> 212.216.112.112
DNS Secondario -> 212.216.172.62
.
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)