DSD in LMS con SOX

Pagina 68 di 115
prima
... 18 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 671 a 680 su 1145
  1. #671
    nibble
    Registrato
    Nov 2015
    Messaggi
    68

    Predefinito

    windows 10 64 bit

  2. #672
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RiRo
    windows 10 64 bit
    Allora basta che nel taskmanager (gestione attivitá) attivi "riga di comando"
    tx destro in quella posizione

  3. #673
    nibble
    Registrato
    Nov 2015
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Ohi, misteriosamente, nonostante le istruzioni nel post di Marco, non ho trovato nulla.
    E poi, strano, il taskmanger del mio Windows, non esprime quel menu, per irga di comando.
    Boh.

  4. #674
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Ho compilato e testato Squeezelite per FreeBSD, ho aggiornato i link al solito post: https://www.nexthardware.com/forum/p...tml#post972504

    Marco puoi aggiornare quelli in prima pagina?

    Domani e nei prox giorni controllo il "problema" discusso nei precedenti post riguardo la compilazione di Squeezelite su Raspbian; inoltre se riesco lo compilerò pure per RaspBSD per il quale dovrò fare un makefile (tanto per coprire così tutti i possibiliti O.S. installabili su RaspberryPi e altre schede ARM in generale)

    Una domanda a cui non ho ancora trovato risposta ... Appena si finirà questa parte di lavoro e testing e arriverà il momento in cui ci si godrà il tutto io farei conversione PCM->DSD128 ma vorrei che LMS facesse questa conversione solo con file 16/44.1 mentre non facesse nulla in caso si stesse riproducendo un file hi-res. Questo perchè sul mio DAC ho notato (purtroppo e dopo innumerevoli test portati avanti non per mesi, ma anni) i 16/44.1 "suonano meglio" se convertiti in DSD128, mentre con file PCM a risoluzione maggiore non ho notato miglioramenti, anzi in alcuni casi pure peggioramenti. E non sono affatto l'unico che adotta questo "metodo". La domanda quindi è: nella voce Ricampiona di C-3PO si può aggiungere l'opzione "Solo se il file in entrata è a 16bit" ? Sarebbe veramente molto utile

  5. #675
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RiRo
    E poi, strano, il taskmanger del mio Windows, non esprime quel menu, per irga di comando.
    Boh.
    Strano, l´immagine che ho postato viene da win 10. nella scheda processi devi fare tasto destro sulla riga dove c´é nome, cpu ecc, tipo su nome, per aggiungere altre colonne.

  6. #676
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    [...] arriverà il momento in cui ci si godrà il tutto io farei conversione PCM->DSD128 ma vorrei che LMS facesse questa conversione solo con file 16/44.1 mentre non facesse nulla in caso si stesse riproducendo un file hi-res. Questo perchè sul mio DAC ho notato (purtroppo e dopo innumerevoli test portati avanti non per mesi, ma anni) i 16/44.1 "suonano meglio" se convertiti in DSD128, mentre con file PCM a risoluzione maggiore non ho notato miglioramenti, anzi in alcuni casi pure peggioramenti. E non sono affatto l'unico che adotta questo "metodo". La domanda quindi è: nella voce Ricampiona di C-3PO si può aggiungere l'opzione "Solo se il file in entrata è a 16bit" ? Sarebbe veramente molto utile
    sottoscrivo.

    E non solo quello. Ad es. qualcuno potrebbe voler uscire in PCM se l'input è PCM, ma in DSD se invece è DSD. Fare resampling se l'input ha un s/r inferiore a un tot, ma non se è maggiore (il tutto a prescindere da quale sia il max s/r supportato, o quello fissato per l'output del resampling: ad es. io potrei voler fare resampling a 384K o convertire in DSD se l'input ha un s/r <=48K, ma andare invece in "bit perfect" se è maggiore). Ecc., ecc.

    In effetti IMO serve un meccanismo molto più flessibile e "granulare" per controllare "cosa fare / quando", che sia completamente sotto il controllo dell'utente (ed in modo semplice ed intuitivo), by-passando (quasi) tutti gli automatismi di LMS.

    In pratica, servirebbe una specie di tabella in cui compare un elenco dei possibili "formati" di ingresso (intesi come s/r e bit depth, PCM o DSD, non come formati di file / codifiche / ecc) a ciascuno dei quali poter associare un formato di uscita. Qualcosa del genere:
    codice:
    Ingresso			Uscita
    -----------------------------	----------------------------
    PCM <=16bit	s/r <  [XXX]	[DSD128]
    PCM <=16bit	s/r >= [XXX]	[PCM 384K]
    PCM >=24bit	s/r <  [YYY]	[PCM 768K]
    PCM >=24bit	s/r >= [YYY]	[passthrough (bit-perfect)]
    
    DSD <[AAA]			[DSD128]
    DSD >=AAA <=BBB			[passthrough (bit-perfect)]
    DSD >[BBB]			[DSD256]
    (le parentesi quadre indicano un menù a tendina da cui selezionare il valore tra quelli possibili).

    Ovviamente, il tutto esclusivamente "per-player", eliminando del tutto i settings "globali" (e sostituendo completamente il meccanismo attuale basato sulle "capabilities" del player, che a quel punto verrebbero bellamente ignorate, o al più utilizzate solo per pre-impostare i limiti dei valori selezionabili nei menù di uscita).

    Va da sé che per fare una cosa del genere (presumo) servirebbe una ristrutturazione piuttosto pesante, per cui (ammesso e non concesso che Marco abbia voglia di farlo) se ne potrà parlare per una versione successiva a quella attuale...
    Ultima modifica di UnixMan : 27-02-2017 a 12:13
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #677
    nibble
    Registrato
    Nov 2015
    Messaggi
    68

    Predefinito


    ora mi compare questo, permanentemente aperto

  8. #678
    nibble
    Registrato
    Nov 2015
    Messaggi
    68

    Predefinito tokenized command

    Tokenized command: "C:\PROGRA~2\SQUEEZ~1\server\Bin\MSWin32-x86-multi-thread\flac.exe" -dcs --totally-silent -- - | "C:\PROGRA~2\SQUEEZ~1\server\Bin\MSWin32-x86-multi-thread\sox.exe" -q -t wav - -t dff -b 1 - gain -h rate -v -M -b 90.7 11289600 sdm -f sdm-8
    Slim::Player::Pipeline::new (96) Launching process with command: "C:\PROGRA~2\SQUEEZ~1\server\Bin\MSWin32-x86-multi-thread\socketwrapper.exe" -d -i 55575 -o 55574 -c ""C:\PROGRA~2\SQUEEZ~1\server\Bin\MSWin32-x86-multi-thread\flac.exe" -dcs --totally-silent -- - | "C:\PROGRA~2\SQUEEZ~1\server\Bin\MSWin32-x86-multi-thread\sox.exe" -q -t wav - -t dff -b 1 - gain -h rate -v -M -b 90.7 11289600 sdm -f sdm-8"
    Slim::Player::StreamingController::_Stream (1265) 5a:5e:ce:56:65:ad: stream
    Slim::Player::StreamingController::_Stream (1302) Song queue is now 2,1
    Slim::Player::StreamingController::_setStreamingState (2366) new streaming state STREAMING
    Slim::Player::Pipeline::acceptWriter (236) Pipeline writer connected
    Slim::Player::Pipeline::acceptReader (203) Pipeline reader connected
    Slim::Player::StreamingController::playerTrackStarted (2180) 5a:5e:ce:56:65:ad
    Slim::Player::StreamingController::_setPlayingState (2357) new playing state PLAYING
    Slim::Player::StreamingController::_Playing (355) Song 1 is not longer in the queue
    Slim::Player::StreamingController::_Playing (361) Song 2 has now started playing
    Slim::Player::StreamingController::_Playing (390) Song queue is now 2
    Slim::Player::StreamingController::playerOutputUnderrun (2219) 5a:5e:ce:56:65:ad: decoder: 229382 / output: 0
    Slim::Player::StreamingController::_setPlayingState (2357) new playing state BUFFERING
    Slim::Player::Player::_buffering (1140) Buffering... 229382 / 81920
    Slim::Player::StreamingController::playerBufferReady (2258) 5a:5e:ce:56:65:ad
    Slim::Player::StreamingController::_setPlayingState (2357) new playing state WAITING_TO_SYNC
    Slim::Player::StreamingController::_setPlayingState (2357) new playing state PLAYING
    Slim::Player::TranscodingHelper::getConvertCommand2 (446) Matched: flc->dff via: [flac] -dcs --totally-silent $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q -t wav - -t dff -b 1 - gain -h rate -v -M -b 90.7 11289600 sdm -f sdm-8
    Slim::Player::TranscodingHelper::getConvertCommand2 (443) Error: Didn't find any command matches for type: flc

  9. #679
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    sottoscrivo.

    Non solo quello. Ad es. qualcuno potrebbe voler uscire in PCM se l'input è PCM, ma in DSD se invece è DSD.Fare resampling se l'input ha un s/r inferiore a un tot, ma non se è maggiore; il tutto a prescindere da quale sia il max s/r supportato, o quello fissato per l'output del resampling (ad es. io potrei voler fare resampling a 384K o convertire in DSD se l'input ha un s/r <=48K, ma andare invece in "bit perfect" se è maggiore). Ecc., ecc.

    In effetti IMO serve un meccanismo molto più flessibile e "granulare" per controllare "cosa fare / quando", che sia completamente sotto il controllo dell'utente (ed in modo semplice ed intuitivo), by-passando (quasi) tutti gli automatismi di LMS.

    In pratica, servirebbe una specie di tabella in cui compare un elenco dei possibili "formati" di ingresso (intesi come s/r e bit depth, PCM o DSD, non come formati di file / codifiche / ecc) a ciascuno dei quali poter associare un formato di uscita. Qualcosa del genere:
    codice:
    Ingresso            Uscita
    -----------------------------    ----------------------------
    PCM <=16bit    s/r <  [XXX]    [DSD128]
    PCM <=16bit    s/r >= [XXX]    [PCM 384K]
    PCM >=24bit    s/r <  [YYY]    [PCM 384K]
    PCM >=24bit    s/r >= [YYY]    [passthrough (bit-perfect)]
    
    DSD <[128]            [DSD128]
    DSD >=[128]    <=[256]        [passthrough (bit-perfect)]
    DSD >[256]            [DSD256]
    (le parentesi quadre indicano un menù a tendina da cui selezionare il valore tra quelli possibili).

    Va da sé che per fare una cosa del genere (presumo) servirebbe una ristrutturazione piuttosto pesante, per cui (ammesso e non concesso che Marco abbia voglia di farlo) se ne potrà parlare per una versione successiva a quella attuale...
    Le idee sono sempre ben accette, lo sviluppo in se potrebbe anche essere fattibile (con calma), ma il problema è la distribuzione e lo sviluppo, prima chudiamo questa release e capiamo come organizzarci per la manutenzione futura, specie delle distribuzioni binarie che io non riesco a produrre.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #680
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RiRo

    ora mi compare questo, permanentemente aperto
    non ti preoccupare, è una componente specifica di LMS in win che in alcune condizioni ed in alcuni sistemi arpre una finestra quando non dovrebbe. A me non la pre mai, Filippo dice che compare solo seimposti qualcosa a INF O nel logging, lui potrà essere più specifico.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 68 di 115
prima
... 18 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022