mhhh, metterlo su una partizione dove c'é giá windows é un po piú complicata, fattibile ma complicata e comunque meglio sicuramente al contrario, cioé avere già installato gentooplayer e poi installa windows su una partizione....
Tutto sommato la cosa più semplice é avere un ssd dedicato....
Confermo, si può fare, io ho la mia gentooplayer in una partizione dedicata dove c'è già Windows e una Ubuntu. Ora non ricordo bene la procedura che seguii perché sarà stato un annetto fa ma sicuramente usai update-grub direttamente da Ubuntu.
Appena avrò un po' di tempo ripeterò la cosa visto che vorrei reinstallare l'ultima immagine disponibile, magari mi segno bene i passaggi e vi condivido l'esperienza (così andiamo a creare un po' di documentazione da condividere tra gli utenti).
Sicuramente usare un SSD dedicato è la soluzione più semplice e meno soggetta a imprevisti
OK, ho recuperato una vecchia Compact Flash da 32 GB, è tutt'altro che una scheggia, ma non è un problema x me, non vado di fretta
Il lettore non è USB ma è SATA, per cui la CF viene vista come un disco interno e non removibile.. ho la possibilità di installare gentooplayer sulla CF da Win 10??
Specifico che andrebbe usato per il pc su cui gira HQPlayer.
Ultima modifica di madman : 13-02-2020 a 11:26
Ciao a tutti, sono molto interessato a questo progetto.
Ho appena installato su raspberry 4 (4 gb di ram).
Ho alcuni dubbi.
Premetto che a me interessa solo LMS + Squeezelite r2 (a proposito cosa cambia tra squeezelite e squeezelite r2). Il raspberry è collegato via usb al dac integrato al mio ampli (un rotel). Sto usando l'unico kernel che supporta il wifi.
Primo dubbio: di default la cpu è su performance. Ha senso? Non sarebbe meglio metterla su ondemand?
Secondo dubbio: i profili. Che cosa sono? Non ho capito proprio!
Terzo: con che parametri mi suggerite di settare Squeezelite2?
Quarto: altri suggerimenti? vedo che fate prove su bus occupati, interrupt ed altro, cosa posso verificare?
Grazie
Se di defaul é settato su performance é perché per chi sviluppa il sistema ha un senso tenerlo cosi.
Ma volendo puoi cambiarlo.
vedi system-commands
I profili sono dei profili preeimpostati per, isolamento cpu, spostamento irq su cpu specifiche, spostamento delle applicazioni su cpu specifiche, spostamento di servizi, prioritá....ecc....Secondo dubbio: i profili. Che cosa sono? Non ho capito proprio!
purtroppo non esistono dei parametri migliori che vadano bene per tutti, dovrai sperimentare quali vanno meglio per te...Terzo: con che parametri mi suggerite di settare Squeezelite2?
vedi
ALSA buffer size, period count e period size ? note libere
Aggiornamento, ho preso un SSD nuovo per il PC principale e come prima cosa vorrei metterci su la nuova versione di gentooplayer (a proposito ho visto che c'è n'è una del 24/02.. quale devo prendere?)
Successivamente, vorrei copiare le partizioni di Windows che già ho sul vecchio (si fa per dire) SSD.
Pensavo di usare il naa su cui gira gentooplayer su USB per installare su SSD, ma come faccio a scaricare la ISO da gentooplayer non xfce?
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)