Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 67 di 132
prima
... 17 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 117 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 1313
  1. #661
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Un giocattolo del genere con installato Ubuntu potrebbe andare secondo voi come NAA?

    Device
    http://www.amazon.it/rk3066-android-...s=minix+neo+x5

    SO - Ubuntu
    Features

    Ciao

  2. #662
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Nel caso penso che non ci dovrebbero essere problemi nell'implementarli....
    Mi sono informato

    I comandi multimedia standard sono supportati fin dalla v1.x
    Per cui tramite tastiera e anche, ad esempio, il telecomando Apple IR funziona bene

  3. #663
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    ecco.... mi pare si possa svoltare allora... basta un ricevitore IR supportato da eventghost e se proprio ci tenente una app che faccia da telecomando sul vostro tablet.

  4. #664
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Un giocattolo del genere con installato Ubuntu potrebbe andare secondo voi come NAA?

    Device
    Neo minix x5 rk3066 dual core cortex a9 android de google tv bluetooth memoria ram 1g/16g flash intelligente tv box: Amazon.it: Elettronica

    SO - Ubuntu
    Features

    Ciao
    Tecnicamente sì, se è possibile installarci normalmente Linux Debian...

  5. #665
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    ecco.... mi pare si possa svoltare allora... basta un ricevitore IR supportato da eventghost e se proprio ci tenente una app che faccia da telecomando sul vostro tablet.
    Questi sono i comandi supportati da una tastiera multimedia:

    In modalità desktop:
    Play
    Stop
    Previous
    Next
    VolumeDown
    VolumeUp
    VolumeMute

    In modalità touch:
    VolumeUp
    VolumeDown
    Play
    PlayPause
    Stop
    Previous
    Next
    Rewind
    Forward

    madman,
    con eventghost puoi scoprire quali sono le combinazioni di tasti per ottenerli su una normale tastiera? Parlo di Ctrl+Alt+....

  6. #666
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Non funziona così. Eventghost riconosce l'evento generato dal ricevitore IR, tu decidi quell'evento a quale azione deve corrispondere fra quelli disponibili (e qui si apre un mondo.. non occorre scoprire nulla ).
    Per approfondire però è meglio un thread dedicato, installa prima un ricevitore supportato e l'ultima versione di eventghost, poi andiamo nei dettagli.

  7. #667
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Finalmente sono riuscito ad installare Debian sul Cubox. ;1
    Il problema è tutto nel segnale video che non viene veicolato attraverso l'hdmi per cui bisogna collegarsi da remoto in ssh.
    Ecco la procedura:

    1. Scaricare cubox-installer-0_4.zip da qui:
    Index of /pub/solidrun/cubox/installer/
    Estrarre il contenuto e copiare la cartella boot su una pendrive formattata in fat 32.

    2. Inserire la pendrive nella usb superiore ed una microsd nell'apposito slot del cubox.
    Collegare il cavo hdmi ad un monitor ed una tastiera alla seconda presa usb.

    3. Dopo qualche istante parte il cubox installer. Selezionare la voce n.1 per ottenere l'indirizzo ip tramite dhcp e segnatelo.

    4. Selezionare la voce 2 e lanciare l'installer scegliendo la distribuzione Debian (n.2)
    A questo punto parte l'installazione e alla fine il sistema chiede di riavviare dopo aver tolto la pendrive. Linux parte, anche se a video, almeno da me, non si vede più nulla e dà l'impressione di non funzionare.

    5. Collegarsi in ssh con putty (http://the.earth.li/~sgtatham/putty/.../x86/putty.exe) da un altro computer all'indirizzo ip del cubox (utente: root; password: solidrun). Ovviamente il pc da cui ci si collega deve stare nella stessa rete del cubox.

    6. Fare un aggiornamento con il comando "apt-get update && apt-get upgrade"

    7. Quindi digitare "apt-get install libasound2 alsa-utils" per le librerie audio

    8. Poi "wget http://www2.signalyst.com/bins/naa/debian_wheezy/networkaudiod_2.0.5-20_armhf.deb" per scaricare il daemon di HQPlayer

    9. Installare il daemon con il comando "dpkg-i networkaudiod_2.0.5-20_armhf.deb"

    Il sistema è pronto all'uso.
    Ultima modifica di bluenote : 16-12-2013 a 14:36

  8. #668
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Grande bigtube!
    Chi la dura, la vince!

    Puoi metterla tu in rete la ISO del CuBox?
    Ha anche i drivers M2Tech?

  9. #669
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Grande bigtube!
    Chi la dura, la vince!

    Puoi metterla tu in rete la ISO del CuBox?
    Ha anche i drivers M2Tech?
    Purtroppo da Windows per il momento non mi legge la scheda sd con l'installazione. Ho usato vari programmini per leggere le partizioni linux. Mah!
    La procedura per l'installazione con il cubox installer non mi sembra comunque particolarmente ostica.

    La prima cosa che ho fatto però è stato di staccare il Cubox dal router e creare una rete ad hoc collegandolo con un normale cavo ethernet, dato che la scheda di rete è ad 1Gbit, al pc dove è installato HQ Player.
    Per cambiare temporaneamente l'ip sul cubox scrivere "ifconfig eth0 192.168.1.150 netmask 255.255.255.0".
    L'ip è di esempio e non è necessario impostare il gateway che invece va impostato sul pc principale.

    La configurazione di rete su quest'ultimo sarà del tipo:

    ip: 192.168.1.149
    netmask: 255.255.255.0
    gateway: 192.168.1.150

    In questo modo il pc con HQ Player "vede" il Cubox collegato a sua volta in usb al dac.

    Dalle prime prove effettuate devo segnalare purtroppo una certa instabilità di HQ Player che spesso tende a chiudersi inspiegabilmente.

    P.S.
    Non ci sono i drivers M2Tech perchè uso un dac Lector S192 con chip Tenor.

    Ciao
    Maurizio
    Ultima modifica di bluenote : 16-12-2013 a 22:11

  10. #670
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Originariamente inviato da bluenote
    Purtroppo da Windows per il momento non mi legge la scheda sd con l'installazione. Ho usato vari programmini per leggere le partizioni linux. Mah!
    Se vuoi puoi utilizzare Clonezilla live.
    Fai il boot da Cd o Usb e cloni la scheda.
    Ciao

Pagina 67 di 132
prima
... 17 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 117 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022