una volta caricata l'immagine e completati i settaggi, è possibile rimuovere la pendrive.. o ci sono operazioni di lettura/scrittura durante il funzionamento?
una volta caricata l'immagine e completati i settaggi, è possibile rimuovere la pendrive.. o ci sono operazioni di lettura/scrittura durante il funzionamento?
Si certo, era quello che intendevo. Usando il ramsystem, a configurazione ultimata, posso ipotizzare un avvio da LAN (con le immagini sul file server che uso), senza necessità usare per forza una pendrive?
Sono riuscito a farlo partire, ora è fermo su questa schermata
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
ho letto un pò in giro, pare sia un problema di sola visualizzazione.. in realtà si carica tutto. infatti ho provato ad accedere da web e funziona.. ora provo qualche kernel sul NAA.
Dove posso trovare una decodifica delle sigle che usi per identificare i vari settaggi del kernel?
edit: dopo aver fatto il gp-update un paio di volte non va più l'interfaccia web... dopo aver provato a caricare il ramdisk ho perso anche l'acceso tramite putty... in compenso sembrano funzionare almeno due versioni di kernel.
Domani riparto da zero...
Ultima modifica di madman : 10-01-2020 a 01:33
Si, in effetti é un no prblema, non trova, quasi sicuramente il firmaware della gpu integrata, probabilmente amd...ma il sistema parte regolamente.
Non ho inclusi i firmaware, sia per risparmiare spazio nell'immagine e sia per questioni di licenze, ma nelle prossime versioni magari lo lascio...vediamo cosa mi dice la coscienza
quindi sicuro risolvi installando i firmaware
emerge --ask sys-kernel/linux-firmware
Non ha trovato nulla
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
E' possibile portare Gentooplayer su SSD? se si, come?
Certo.
Una cosa che non ho mai provato, ma potresti provare:
formattare l'ssd in fat32 e vedere se viene visto da etcher come possibile drive dove copiare l'immagine. se non va l'atra strada é la seguente:
Avviare il pc con una usb stick con sopra gentooplayer_XFCE > aprire un browser e scaricare l'immagine > aprire un terminale e diventare root > copiare l'immagine con il comando:
xzcat /pathtofileimage/file.img.xz > /dev/sdX && sync
dove sdX é il disco ssd ex. sda, sdb ecc
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)