upsampling (universo LMS/Squeezelite/Squeezeplay)

Pagina 62 di 88
prima
... 12 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 874
  1. #611
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Cioè server Win <> server Linux Mint? Se è vero - e non dubito che tu lo percepisca davvero, ma un bricilolo di scetticismo bisogna pur tenerlo vivo... - è un argomento che non saprei da che parte rigirare.

    L'hw è paragonabile e comunque puoi escludere problemi di 'fluida' trasmissione e buffer underrun in entrambi i casi? I files sono locali al server? (è noto che Win 'fatica' a trattare files su file server linux, in più di un caso questo ha provocato problemi di buffer underrun ed è una configurazione sconsigliata per LMS, se necessario, comunque, ci sono parametri sui quali intervenire - non chederli a me però -).

    Se è così, La prima prova che mi verrebbe in mente di fare è quella di produrre i file upsamplati con il comando in convert.conf nei due ambienti e:

    a. confrontartli per verificare siano esattamente uguali al bit.
    b. suonarli in modo 'incrociato (ma se sono uguali e non ci sono problemi di latenza/buffer...).

    Escludendo problemi di rete e verificato che i files siano effettivamente uguali, a parità di buffer di SL (ma se è lo stesso lo sono per forza) faccio realmente fatica ad ipotizzare un motivo, non che questo sposti molto però.
    I due S.O. risiedono sulla stessa macchina "server" e i dischi da cui attingere i file sono sempre i medesimi. A me basterebbe questo....non voglio inoltrarmi in ulteriori prove.
    Se nelle normali condizioni di utilizzo ho questi risultati ... a me basta...mi rendo conto di non fare testo, ma purtroppo ognuno adotta il suo S.O. e la sua macchina.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #612
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    I due S.O. risiedono sulla stessa macchina "server" e i dischi da cui attingere i file sono sempre i medesimi. A me basterebbe questo....non voglio inoltrarmi in ulteriori prove.
    Se nelle normali condizioni di utilizzo ho questi risultati ... a me basta...mi rendo conto di non fare testo, ma purtroppo ognuno adotta il suo S.O. e la sua macchina.
    Certo, non era una richiesta ma solo una considerazione su cosa farei io per 'narcotizzare' il mio tarlo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #613
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Certo, non era una richiesta ma solo una considerazione su cosa farei io per 'narcotizzare' il mio tarlo.
    quando lui s'insedia ....difficile liberarsene . Io uso prodotti infallibili....prima dell'infestazione
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #614
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, ho provato a fare una rete diretta tra i due computer... se ne parla qua: http://www.nexthardware.com/forum/cm...ea-rumore.html

    LMS vede sqeezelite sull altro pc!!!
    se mando in play da LMS un file locale nessun problema...
    se mando in play da un servizio online il play non parte...quindi presumo che LMS mandi la chiamata a sqeezelite e questo prende lo streaming online???
    la cosa cambia se faccio fare il resample a LMS in questo caso il play parte.
    ma il problema rimane con i servizi online (radio) che offrono uno streaming in mp3...
    come si potrebbe modificare il custom-convert per gli mp3?

  5. #615
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Anche se mi sembra che ottengo un suono migliore ad avere sqeezelite e LMS sullo stesso pc (server) e jplay dual pc...
    in questo caso non si pone neanche piú il problema dei servizi online.

  6. #616
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ciao, ho provato a fare una rete diretta tra i due computer... se ne parla qua: http://www.nexthardware.com/forum/cm...ea-rumore.html

    LMS vede sqeezelite sull altro pc!!!
    se mando in play da LMS un file locale nessun problema...
    se mando in play da un servizio online il play non parte...quindi presumo che LMS mandi la chiamata a sqeezelite e questo prende lo streaming online???
    la cosa cambia se faccio fare il resample a LMS in questo caso il play parte.
    ma il problema rimane con i servizi online (radio) che offrono uno streaming in mp3...
    come si potrebbe modificare il custom-convert per gli mp3?
    Si, nativamente l'URL dello stream viene passato al player, puoi modificare custom-convert facendo una conversione sul server dello stream, a quel punto - ovviamente - al player arriva lo stream e non più l'url remoto.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #617
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Anche avendo una seconda rete diretta, separata e dedicata per l'audio, tra PC principale e macchina dove girano squeezelite oppure MPD, NAA, ecc, nulla vieta di dare accesso ad internet anche a questa.

    È sufficiente configurare il PC "dual-hosted" (quello cioè che è collegato ad entrambe le reti) per fare da router (cioè da gateway per la LAN dedicata).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #618
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Si, nativamente l'URL dello stream viene passato al player, puoi modificare custom-convert facendo una conversione sul server dello stream, a quel punto - ovviamente - al player arriva lo stream e non più l'url remoto.
    Marco tu sai come?

  9. #619
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Anche se mi sembra che ottengo un suono migliore ad avere sqeezelite e LMS sullo stesso pc (server) e jplay dual pc...
    in questo caso non si pone neanche piú il problema dei servizi online.
    Parlando solo di LMS+Squeezelite, hai notato differenze con il collegamento diretto o via switch/router?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #620
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Anche avendo una seconda rete diretta, separata e dedicata per l'audio, tra PC principale e macchina dove girano squeezelite oppure MPD, NAA, ecc, nulla vieta di dare accesso ad internet anche a questa.

    È sufficiente configurare il PC "dual-hosted" (quello cioè che è collegato ad entrambe le reti) per fare da router (cioè da gateway per la LAN dedicata).
    Questa anche é una soluzione...ma mi sono incartato con gli ip....devo riprovare....
    ma puó essere interessante anche la soluzione senza internet....LMS che manda solo lo stream....

Pagina 62 di 88
prima
... 12 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022