Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 62 di 189
prima
... 12 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 112 162 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 1883
  1. #611
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    si può provare. Certo è strano... vorrei essere li per capire cosa succede.

    BTW: hai provato a chiedere l'installazione del sistema a 64bit anziché quello a 32?


    sì. Se vai in modalità manuale, basta che non gli dici di creare una nuova tabella delle partizioni né di cancellare quelle esistenti o crearne delle altre. Selezioni una alla volta quelle pre-esistenti e nel menù che si apre gli dici "usa come" e specifichi il mount point (ti serve solo la root, "/", in formato ext4).


    non ancora. Provvedo al più presto.

    Mi servirebbero però le stringhe esatte richieste da squeezelite (quelle prodotte dal comando "squeezelite -l") per la JLSounds e la Amanero, dato che al momento ne le ho sottomano. Sul mio sistema, con la DIYINHK ottengo questo:
    codice:
    $ squeezelite -l
    Output devices:
      null                           - Discard all samples (playback) or generate zero samples (capture)
      pulse                          - PulseAudio Sound Server
      default:CARD=D20               - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - Default Audio Device
      sysdefault:CARD=D20            - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - Default Audio Device
      front:CARD=D20,DEV=0           - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - Front speakers
      surround21:CARD=D20,DEV=0      - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - 2.1 Surround output to Front and Subwoofer speakers
      surround40:CARD=D20,DEV=0      - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - 4.0 Surround output to Front and Rear speakers
      surround41:CARD=D20,DEV=0      - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - 4.1 Surround output to Front, Rear and Subwoofer speakers
      surround50:CARD=D20,DEV=0      - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - 5.0 Surround output to Front, Center and Rear speakers
      surround51:CARD=D20,DEV=0      - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - 5.1 Surround output to Front, Center, Rear and Subwoofer speakers
      surround71:CARD=D20,DEV=0      - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - 7.1 Surround output to Front, Center, Side, Rear and Woofer speakers
      iec958:CARD=D20,DEV=0          - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - IEC958 (S/PDIF) Digital Audio Output
      dmix:CARD=D20,DEV=0            - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - Direct sample mixing device
      dsnoop:CARD=D20,DEV=0          - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - Direct sample snooping device
      hw:CARD=D20,DEV=0              - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - Direct hardware device without any conversions
      plughw:CARD=D20,DEV=0          - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - Hardware device with all software conversions
    quale di queste suggerireste di utilizzare?

    P.S.: mi servono anche le altre eventuali opzioni da passare all'avvio di squeezelite, così le metto di default.
    hw:CARD=D20,DEV=0 , ma ti metti nella situazione più delicata, devi essere sicuro che dmix e pulse siano disattivati. Visto che stai installando tu, lo puoi fare, altrimenti plughw:CARD=D20,DEV=0 o default:CARD=D20 (che equivale a non mettere nulla).

    Francamente, dato chestai installando tu, setterei il default in alsa e a squeezelite farei usare quello.

    -n Squeezelite-R2@Debian (...solo estetica, al posto di Debian mettete quello che ritenete più opportuno).
    -d all=info -f "path/al file/di log" da poszionare nella directory più opportuna così, se mai si realizzerà il minisito web, lo si potrà andare a prendere

    volendo:

    -a <b>:<p> Specify ALSA params to open output device, b = buffer time in ms or size in bytes
    -b <stream>:<output> Specify internal Stream and Output buffer sizes in Kbytes
    -p <priority> Set real time priority of output thread (1-99)

    ma personalmente lascio i default.

    -r è utile se il dac è spento, alla partenza di SL, o se risponde in modo errato, ma bisognerebbe salvarsi le ultime valide in file ed usarle SOLO se il dac è spento o in forzatura, altrimenti rinfrescarle. Rimanderei al sito.
    -C per liberare l'output, utile se si vuole usare l'installazione come 'player universale' aggiungendo mpd e/o NAD.

    non aggiungerei altro, al momento, comunque Questo è l'elenco (quasi) completo dei parametri:

    -s <server>[:<port>] Connect to specified server, otherwise uses autodiscovery to find server
    -o <output device> Specify output device, default "default", - = output to stdout
    -l List output devices
    -a <b>:<p>:<f>:<m> Specify ALSA params to open output device, b = buffer time in ms or size in bytes, p = period count or size in bytes, f sample format (16|24|24_3|32), m = use mmap (0|1)
    -a <f> Specify sample format (16|24|32) of output file when using -o - to output samples to stdout (interleaved little endian only)
    -b <stream>:<output> Specify internal Stream and Output buffer sizes in Kbytes
    -c <codec1>,<codec2> Restrict codecs to those specified, otherwise load all available codecs; known codecs: flac,pcm,mp3,ogg,aac,wma,alac,dsd (mad,mpg for specific mp3 codec)
    -d <log>=<level> Set logging level, logs: all|slimproto|stream|decode|output, level: info|debug|sdebug
    -e <codec1>,<codec2> Explicitly exclude native support of one or more codecs; known codecs: flac,pcm,mp3,ogg,aac,wma,alac,dsd (mad,mpg for specific mp3 codec)
    -f <logfile> Write debug to logfile
    -m <mac addr> Set mac address, format: ab:cd:ef:12:34:56
    -M <modelname> Set the squeezelite player model name sent to the server (default: SqueezeLite)
    -n <name> Set the player name
    -N <filename> Store player name in filename to allow server defined name changes to be shared between servers (not supported with -n)
    -p <priority> Set real time priority of output thread (1-99)
    -P <filename> Store the process id (PID) in filename
    -r <rates>[:<delay>] Sample rates supported, allows output to be off when squeezelite is started; rates = <maxrate>|<minrate>-<maxrate>|<rate1>,<rate2>,<rate3>; delay = optional delay switching rates in ms
    -R -u [params] Resample, params = <recipe>:<flags>:<attenuation>:<precision>:<passband_end>:<stopband_start>:<phase_response>,
    recipe = (v|h|m|l|q)(L|I|M)(s) [E|X], E = exception - resample only if native rate not supported, X = async - resample to max rate for device, otherwise to max sync rate
    flags = num in hex,
    attenuation = attenuation in dB to apply (default is -1db if not explicitly set),
    precision = number of bits precision (NB. HQ = 20. VHQ = 28),
    passband_end = number in percent (0dB pt. bandwidth to preserve. nyquist = 100%),
    stopband_start = number in percent (Aliasing/imaging control. > passband_end),
    phase_response = 0-100 (0 = minimum / 50 = linear / 100 = maximum)
    -D [delay] Output device supports DSD over PCM (DoP), delay = optional delay switching between PCM and DoP in ms
    -v Visualiser support
    -z Daemonize
    -t License terms
    -? Display this help text


    p.s.

    Assicurati che pulse NON si attivo e nemmeno DMIX , altrimenti ci mettono in mezzo le loro schifezze...Lo dico perchè ho visto pulse tra le uscite disponibili
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #612
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    ho riprovato lo script di Paolo su questa distro https://www.bunsenlabs.org/

    Tutto é andato a buon fine.

    Grande!

  3. #613
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Provato su una KXstudio
    KXStudio provides [...] its own Linux Distribution currently based on Ubuntu 14.04.2 LTS.
    siete dei disgraziati... ma come, ho messo un bel warning proprio per quello e voi me lo andate a provare su una distribuzione derivata da Ubuntu?

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Che tra l´altro non si avvia
    abbastanza prevedibile: Ubuntu è sì in un certo senso basata su Debian, ma è una distribuzione completamente indipendente ed incompatibile. È già sorprendente che il mio pacchetto di squeezelite (nella versione "mc2" di Marco), compilato su e per Jessie, si sia stato installato (apparentemente) senza problemi.

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    ho riprovato lo script di Paolo su questa distro https://www.bunsenlabs.org/
    una bella Debian "liscia" proprio non ti piaceva?

    Beh, se non altro almeno stavolta ne hai scelta una compatibile...

    (simpatica la "bunsen"... che poi è la prosecuzione della cara vecchia "CrunchBang". Ma che te ne fai di un ambiente grafico, sia pure minimale, con squeezelite?)

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Tutto é andato a buon fine.
    ottimo!

    P.f. verifica che il parametro "dev.hpet.max-user-freq" sia settato correttamente:
    codice:
    sysctl  dev.hpet.max-user-freq
    (che dovrebbe essere settato a 3072) così come permessi e proprietà dei device "hpet" ed "rtc0":
    codice:
    ls -lahF /dev/hpet /dev/rtc0
    che dovrebbe darti qualcosa del genere:
    codice:
    crw-rw---- 1 root audio  10, 228 Nov 12 23:46 /dev/hpet
    crw-rw---- 1 root audio 254,   0 Nov 12 23:46 /dev/rtc0
    Giovanni mi ha detto che ha avuto qualche problema con queste impostazioni... devo vedere se c'è ancora qualcosina da limare.
    Ultima modifica di UnixMan : 14-11-2015 a 20:09
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #614
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan

    (simpatica la "bunsen"... che poi è la prosecuzione della cara vecchia "CrunchBang". Ma che te ne fai di un ambiente grafico, sia pure minimale, con squeezelite?)


    ottimo!

    P.f. verifica che il parametro "dev.hpet.max-user-freq" sia settato correttamente:
    codice:
    sysctl  dev.hpet.max-user-freq
    (che dovrebbe essere settato a 3072) così come permessi e proprietà dei device "hpet" ed "rtc0":
    codice:
    ls -lahF /dev/hpet /dev/rtc0
    che dovrebbe darti qualcosa del genere:
    codice:
    crw-rw---- 1 root audio  10, 228 Nov 12 23:46 /dev/hpet
    crw-rw---- 1 root audio 254,   0 Nov 12 23:46 /dev/rtc0
    Giovanni mi ha detto che ha avuto qualche problema con queste impostazioni... devo vedere se c'è ancora qualcosina da limare.
    Paolo sul player ho una debian liscia.
    in questo caso é sul server
    tra l'altro é molto veloce questa distro...anche nell'installazione

    Per i comandi che mi hai indicato sono a posto!!!

    Quello che non é a 3072 é questo:

    codice:
    cat /sys/class/rtc/rtc0/max_user_freq
    Da 64

    Altre cose che aggiungerei, ma non so se sono importanti:

    In /etc/fstab opzione noatime
    tipo a me é cosi:
    codice:
    # /etc/fstab: static file system information.
    #
    # Use 'blkid' to print the universally unique identifier for a
    # device; this may be used with UUID= as a more robust way to name devices
    # that works even if disks are added and removed. See fstab(5).
    #
    # <file system> <mount point>   <type>  <options>       <dump>  <pass>
    # / was on /dev/sda1 during installation
    UUID=a05858f0-5ce9-4d92-9eba-ee86a770e2ce /               ext4    noatime,errors=remount-ro 0       1
    # /home was on /dev/sda2 during installation
    UUID=393ac216-f9d4-439b-b91b-005af63a01ce /home           ext4    noatime,defaults        0       2
    # swap was on /dev/sda3 during installation
    UUID=12874ea8-fa6c-4e9e-b638-364618aa208a none            swap    sw              0       0
    /dev/sr0        /media/cdrom0   udf,iso9660 user,noauto     0       0
    in /etc/default/grub
    GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash threadirqs transparent_hugepage=never"
    GRUB_CMDLINE_LINUX="threadirqs intel_idle.max_cstate=0"

    in /etc/init.d/cpufrequtils
    cambiare GOVERNOR="ondemand" in GOVERNOR="performance"

    in /etc/rc.local
    aggiugere sysctl -w vm.swappiness=10

    in /etc/sysctl.conf
    aggiungere fs.inotify.max_user_watches = 524288

    in /etc/security/limits.conf
    aggiungere
    @audio - rtprio 90 (o 99) # maximum realtime priority
    @audio - memlock unlimited # maximum locked-in-memory address space (KB)
    @audio - nice -19


    tutte con opzioni Y/N
    Ultima modifica di antonellocaroli : 15-11-2015 a 07:05

  5. #615
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Ieri con la Virtualbox ho fatto un interessante esperimento. Ho creato una live in formato .iso del sistema player.
    Il processo consente quindi di ottenere un file ISO copiabile su una USBstick che si avvia in live e che puo' quindi
    anche essere installato definitivamente con l'assetto del filesystem perfettamente identico al filesystem d'origine.
    Una live personalizzata quindi.
    Qui il manuale Debian per creare LIVE ibride installabili
    Ritenete possa essere interessante? A me pare di si.
    Oltre lo script aasetup.sh avremmo un'altra risorsa per confezionarci
    il sistema come piace a noi .
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #616
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito



    come potete vedere abbiamo creato l'immagine iso ibrida nella cartella creata live-default
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #617
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    col comando
    du -h live-image-i386.hybrid.iso
    risulta una dimensione dell'iso di 192 Mb....interessante mi pare.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #618
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    311

    Predefinito

    Sto vedendo la luce in fondo al tunnel!
    Ho fatto come suggerito: ho preso la lubuntu, avviata in live, poi ho usato gparted per rimuovere le partizioni esistenti e creare quelle nuove.
    A questo punto ho fatto ripartire l'installazione della Debian e al momento della gestione del disco ho scelto quella manuale. Avevo creato 2 partizioni primarie: una ext4 e una piccola per lo swap. Nell'installer gli ho detto di utilizzare queste due partizioni pre-esistenti e proprio ora sta facendo l'installazione!!!
    Domanda.
    Come già detto, durante le primissime fasi, nel rilevamento dell'hardware, l'installer mi segnala un paio di componenti che necessitano di firmware non open.
    I componenti in questione dovrebbero essere la scheda wi-fi (che di per sè non mi interessa perchè non la uso) e la scheda di rete (questa invece mi interessa perchè il mini-pc è collegata con la lan alla mia rete casalinga e la quasi totalità della musica è memorizzata su 2 NAS).
    In realtà la rete risulta ugualmente funzionante perchè sta scaricando i pacchetti dalla rete, ma mi chiedo cosa devo fare ad installazione terminata per caricare correttamente i firmware mancanti: mi interessa ovviamente che la gestione soprattutto della scheda di rete avvenga nel modo migliore possibile.
    I file di firmware mancanti sono questi:
    iwlwifi-3160-9.ucode
    iwlwifi-3160-8.ucode
    rtl_nic/rtl8168e-3.fw
    Potreste dirmi cosa devo fare per recuperare questi file mancanti? Meglio farlo prima o dopo il lancio dello script post-installazione?

    EDIT
    Forse ho parlato troppo presto.
    L'installazione nel frattempo si è bloccata di nuovo: stavolta il sistema sembra completamente in "freeze" (non riesco più ad accedere alle console).
    Il tutto è fermo a "Esecuzione di dpkg"...

  9. #619
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Sto vedendo la luce in fondo al tunnel!
    Ho fatto come suggerito: ho preso la lubuntu, avviata in live, poi ho usato gparted per rimuovere le partizioni esistenti e creare quelle nuove.
    A questo punto ho fatto ripartire l'installazione della Debian e al momento della gestione del disco ho scelto quella manuale. Avevo creato 2 partizioni primarie: una ext4 e una piccola per lo swap. Nell'installer gli ho detto di utilizzare queste due partizioni pre-esistenti e proprio ora sta facendo l'installazione!!!
    Domanda.
    Come già detto, durante le primissime fasi, nel rilevamento dell'hardware, l'installer mi segnala un paio di componenti che necessitano di firmware non open.
    I componenti in questione dovrebbero essere la scheda wi-fi (che di per sè non mi interessa perchè non la uso) e la scheda di rete (questa invece mi interessa perchè il mini-pc è collegata con la lan alla mia rete casalinga e la quasi totalità della musica è memorizzata su 2 NAS).
    In realtà la rete risulta ugualmente funzionante perchè sta scaricando i pacchetti dalla rete, ma mi chiedo cosa devo fare ad installazione terminata per caricare correttamente i firmware mancanti: mi interessa ovviamente che la gestione soprattutto della scheda di rete avvenga nel modo migliore possibile.
    I file di firmware mancanti sono questi:
    iwlwifi-3160-9.ucode
    iwlwifi-3160-8.ucode
    rtl_nic/rtl8168e-3.fw
    Potreste dirmi cosa devo fare per recuperare questi file mancanti? Meglio farlo prima o dopo il lancio dello script post-installazione?

    EDIT
    Forse ho parlato troppo presto.
    L'installazione nel frattempo si è bloccata di nuovo: stavolta il sistema sembra completamente in "freeze" (non riesco più ad accedere alle console).
    Il tutto è fermo a "Esecuzione di dpkg"...
    Maurizio tienici aggiornati....sto cominciando a nutrire sospetti sulla congruita' del tuo installer
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #620
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    311

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Maurizio tienici aggiornati....sto cominciando a nutrire sospetti sulla congruita' del tuo installer
    Non c'è nessun aggiornamento purtroppo. L'installazione si è bloccata ed ho dovuto spegnere tutto.
    Dubito che sia l'installer: ho scaricato il file indicato nella tua guida ed usato Win32DiskImager per scriverlo su una chiavetta usb.
    Tra l'altro in tutte le mie prove ho anche cambiato pendrive per capire se poteva essere un problema hardware.
    L'ultima chiavetta utilizzata è da 16Gb e non sembra aver alcun problema...
    Francamente non so più cosa fare.
    Mi tocca tornare a Daphile?
    Comunque grazie di tutto.
    Maurizio

Pagina 62 di 189
prima
... 12 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 112 162 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022