Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 61 di 189
prima
... 11 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 111 161 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 1883
  1. #601
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    In che senso la mantiene aggiornata?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  2. #602
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    In che senso la mantiene aggiornata?
    nel senso che installa un "metapacchetto" che dipende sempre dall'ultima versione disponibile; in qualsiasi momento basta la solita sequenza:
    codice:
    apt-get update
    apt-get upgrade
    per aggiornare il sistema, compresa l'installazione dell'ultima versione disponibile del kernel Liquorix.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #603
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Ho testato anch'io su Virtualbox lo script aasetup.sh . Perfetto funzionamento. Tutto andato a buon fine.
    Adesso non ci sono scuse. Se qualcuno vuole provare puo' farlo. La cosa piu' lunghetta e impegnativa rimane
    l'installazione di Debian in versione netinst
    Bravo Paolo !!
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #604
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    311

    Predefinito

    Allora.
    Ho riprovato in questi giorni diverse volte a reinstallare Debian sul mio mini-pc, ma non c'è stato nulla da fare.
    Riguardo ad alcune cose che mi sono state chieste.
    L'hardware: ho uno Zotac Ci320 Nano. Sì è vero usa un sistema UEFI, ma supporta anche il Legacy Mode: è una cosa con cui mi ero scozzato diverso tempo fa, perchè non riuscivo a fare avviare alcune live da penna USB. Da allora ho impostato nel bios la modalità Legacy Only.

    Ho ritentato la procedura manuale avanzata dell'installer. Ad un certo punto è possibile qui specificare il tipo di tabella delle partizioni: ho provato sia msdos, sia GPT, ma in entrambi i casi non è servito, il processo si blocca sempre nel medesimo punto.

    Come ultimo tentativo ho porvato a fare questo: mi sono ricordato che facendo partire una live di Daphile, nella configurazione iniziale chiede se si vuole preparare un disco per l'installazione. Indicando il disco interno, la procedura DOVREBBE eliminare qualunque partizione dal disco per renderlo poi disponibile per l'installazione di Daphile stesso.
    Ho quindi cancellato tutto e stoppato l'installazione di Daphile.
    A questo punto ho ritentato l'installazione di Debian, ma di nuovo il processo si è bloccato appena gli ho fatto scrivere la tabella delle partizioni sul disco.

    Io veramente non so più che pesci pigliare.
    I dubbi sul sistema (UEFI o no) mi sembra che non c'entrino col mio problema. Lì la questione sarebbe che eventualmente, una volta installato tutto, il disco potrebbe non essere avviabile. Mi sembra però che questa questione NON dovrebbe creare problemi nella "formattazione" del disco.

    Io non ho altre idee.
    Mi rimarrebbe di provare Lubuntu: cosa dovrei fare? caricare la live del SO e poi fra gli strumenti cercare quello che mi permette di rimuovere le partizioni del disco interno? Non sarebbe uguale a quello che ho già fatto con Daphile?
    Non saprei neppure come reperire log sul perchè il tutto si blocca.

    Mi rimetto nelle vostre mani!
    Maurizio

  5. #605
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Allora.
    Ho riprovato in questi giorni diverse volte a reinstallare Debian sul mio mini-pc, ma non c'è stato nulla da fare.
    Riguardo ad alcune cose che mi sono state chieste.
    L'hardware: ho uno Zotac Ci320 Nano. Sì è vero usa un sistema UEFI, ma supporta anche il Legacy Mode: è una cosa con cui mi ero scozzato diverso tempo fa, perchè non riuscivo a fare avviare alcune live da penna USB. Da allora ho impostato nel bios la modalità Legacy Only.

    Ho ritentato la procedura manuale avanzata dell'installer. Ad un certo punto è possibile qui specificare il tipo di tabella delle partizioni: ho provato sia msdos, sia GPT, ma in entrambi i casi non è servito, il processo si blocca sempre nel medesimo punto.

    Come ultimo tentativo ho porvato a fare questo: mi sono ricordato che facendo partire una live di Daphile, nella configurazione iniziale chiede se si vuole preparare un disco per l'installazione. Indicando il disco interno, la procedura DOVREBBE eliminare qualunque partizione dal disco per renderlo poi disponibile per l'installazione di Daphile stesso.
    Ho quindi cancellato tutto e stoppato l'installazione di Daphile.
    A questo punto ho ritentato l'installazione di Debian, ma di nuovo il processo si è bloccato appena gli ho fatto scrivere la tabella delle partizioni sul disco.

    Io veramente non so più che pesci pigliare.
    I dubbi sul sistema (UEFI o no) mi sembra che non c'entrino col mio problema. Lì la questione sarebbe che eventualmente, una volta installato tutto, il disco potrebbe non essere avviabile. Mi sembra però che questa questione NON dovrebbe creare problemi nella "formattazione" del disco.

    Io non ho altre idee.
    Mi rimarrebbe di provare Lubuntu: cosa dovrei fare? caricare la live del SO e poi fra gli strumenti cercare quello che mi permette di rimuovere le partizioni del disco interno? Non sarebbe uguale a quello che ho già fatto con Daphile?
    Non saprei neppure come reperire log sul perchè il tutto si blocca.

    Mi rimetto nelle vostre mani!
    Maurizio
    Allora Maurizio. Lanciare la live di lubuntu ti serve per disporre di Gparted che trovi in strumenti di sistema.
    Lanci Gparted e lui ti fara' vedere tutti i dischi presenti e come sono partizionati.
    Non possiamo fare un Help-desk. Ti rimando a questo ottimo tutorial.
    Il nocciolo è che devi prima di tutto eliminare tutte le partizioni presenti in modo che il disco risulti tutto non allocato.
    Il secondo passaggio sara' di crearne uno o se vuoi due partizioni distinte PRIMARIE.
    Fatto questo provi a reinstallare Debian
    Chiedi tutto cio' che vuoi....avrai una mano....tranquillo.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #606
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    311

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Allora Maurizio. Lanciare la live di lubuntu ti serve per disporre di Gparted che trovi in strumenti di sistema.
    Lanci Gparted e lui ti fara' vedere tutti i dischi presenti e come sono partizionati.
    Non possiamo fare un Help-desk. Ti rimando a questo ottimo tutorial.
    Il nocciolo è che devi prima di tutto eliminare tutte le partizioni presenti in modo che il disco risulti tutto non allocato.
    Il secondo passaggio sara' di crearne uno o se vuoi due partizioni distinte PRIMARIE.
    Fatto questo provi a reinstallare Debian
    Chiedi tutto cio' che vuoi....avrai una mano....tranquillo.
    Quindi tu dici di preparare con Lubuntu le partizioni "buone" e poi usare quelle con Debian? Ma è possibile utilizzare partizioni pre-esistenti? Ho fatto talmente tante volte la procedura per crearle in fase di installazione che non ci ho fatto caso...

  7. #607
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Quindi tu dici di preparare con Lubuntu le partizioni "buone" e poi usare quelle con Debian? Ma è possibile utilizzare partizioni pre-esistenti? Ho fatto talmente tante volte la procedura per crearle in fase di installazione che non ci ho fatto caso...
    Il mio consiglio è quello :
    Usa Gparted azzerando tutto e ricreando una partizione primaria formattata ext4.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #608
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    @Paolo poi la tua idea di inserire il comando per lanciare squeezelite con le tre principali schede USB i2s l'hai implementata nello script?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  9. #609
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    C'è l'opzione per farle 'mollare' la presa dopo un po, se non ricordo male -C, ma verifica.
    Grazie Marco!! proprio quello che cercavo.

    Grande Paolo!!! bello script!

    Provato su una KXstudio pare abbia funzionato tutto tranne liquorix...ho dovuto metterlo a mano.
    se ti puó essere utile:

    codice:
    ilippo@filippo-MS-7681:~$ sudo chmod  +x  aasetup.sh
    [sudo] password for filippo: 
    filippo@filippo-MS-7681:~$ sudo ./aasetup.sh
    
    Personalizzazione post-installazione del S.O Debian 8.x "Jessie"
    
    ATTENZIONE: è stato rilevato un sistema diverso da Debian 8.x "Jessie".
      
    Questo script è pensato esclusivamente per Debian 8.x "Jessie" e sistemi 
    derivati da (e perfettamente compatibili con) questo, come ad es. LMDE 2.
    Il suo utilizzo con versioni o distribuzioni diverse non è supportato e 
    potrebbe danneggiare il vostro sistema.
    
    Procedere comunque? (s/n)
    
    Setup ottimizzazione HPET (High Precision Event Timer)
    dev.hpet.max-user-freq = 3072
      
    Cosa si desidera installare?
    
      1) sistema player (squeezelite)
      2) systema server (LMS)
      3) sistema completo stand-alone, server+player (LMS+squeezelite)
    
    Digitare il numero corrispondente (1|2|3): 2
    Scelta effettuata: sistema server
    Confermare e procedere con l´installazione? (s/n)
    
    Aggiunta dei repository di base + multimedia, inclusi "non-free" e "contrib"
    
    Aggiunta del repository del kernel "Liquorix"
    
    Updating APT DB...
    
    Installazione dei "keyrings" per APT
    
    Installazione degli aggiornamenti di sistema...
    Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
    Generazione albero delle dipendenze       
    Lettura informazioni sullo stato... Fatto
    Calcolo dell'aggiornamento... Eseguito
    I seguenti pacchetti sono stati installati automaticamente e non sono più richiesti:
      audacity-data blender-data digikam-data gimp-cbmplugs gimp-dds
      gimp-dimage-color gimp-gap gimp-gluas gimp-gmic gimp-gutenprint
      gimp-plugin-registry gimp-texturize gimp-ufraw grub-gfxpayload-lists
      kdenlive-data kopete-message-indicator kubuntu-debug-installer
      libaccounts-glib0 libaccounts-qt1 libakonadi-socialutils4 libapparmor1
    -------------------------------------------------------------------------------
    Installazione del Kernel Liquorix...
    Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
    Generazione albero delle dipendenze       
    Lettura informazioni sullo stato... Fatto
    I seguenti pacchetti saranno inoltre installati:
      linux-image-4.3-0.dmz.1-liquorix-amd64
    Pacchetti suggeriti:
      linux-doc-4.3
    Pacchetti raccomandati:
      firmware-linux-free linux-headers-liquorix-amd64
    I seguenti pacchetti NUOVI saranno installati:
      linux-image-4.3-0.dmz.1-liquorix-amd64 linux-image-liquorix-amd64
    0 aggiornati, 2 installati, 0 da rimuovere e 1568 non aggiornati.
    È necessario scaricare 37,7 MB di archivi.
    Dopo quest'operazione, verranno occupati 179 MB di spazio su disco.
    ATTENZIONE: i seguenti pacchetti non possono essere autenticati.
      linux-image-4.3-0.dmz.1-liquorix-amd64 linux-image-liquorix-amd64
    E: Si sono verificati dei problemi ed è stata usata -y senza --force-yes
    
    ATTENZIONE: 
    per attivare il nuovo Kernel è necessario riavviare il sistema.
    
    
    Download ed installazione di LMS v7.9 (latest nightly build)
    /tmp ~
    2015-11-14 14:58:12 URL:http://downloads.slimdevices.com/nightly/?ver=7.9 [4767/4767] -> "index.html?ver=7.9" [1]
    http://downloads.slimdevices.com/robots.txt:
    2015-11-14 14:58:12 ERRORE 404: Not Found.
    2015-11-14 14:59:54 URL:http://downloads.slimdevices.com/nightly/7.9/sc/8f0e4cf/logitechmediaserver_7.9.0~1447333834_all.deb [133929946/133929946] -> "logitechmediaserver_7.9.0~1447333834_all.deb" [1]
    TERMINATO --2015-11-14 14:59:54--
    Tempo totale: 1m 43s
    Scaricati: 2 file, 128M in 1m 42s (1,26 MB/s)
    Reading package lists... Done
    Building dependency tree        
    Reading state information... Done
    Building data structures... Done 
    Building data structures... Done 
    Selezionato il pacchetto logitechmediaserver non precedentemente selezionato.
    (Lettura del database... 152333 file e directory attualmente installati.)
    Preparativi per estrarre logitechmediaserver_7.9.0~1447333834_all.deb...
    Estrazione di logitechmediaserver (7.9.0~1447333834)...
    Configurazione di logitechmediaserver (7.9.0~1447333834)...
    Aggiunta dell'utente di sistema «squeezeboxserver» (UID 108) ...
    Aggiunta del nuovo utente «squeezeboxserver» (UID 108) con gruppo «nogroup» ...
    La directory home «/usr/share/squeezeboxserver» non è stata creata.
    Making sure that Logitech Media Server is not running first: No process in pidfile '/var/run/logitechmediaserver.pid' found running; none killed.
    Starting Logitech Media Server.
    Elaborazione dei trigger per ureadahead (0.100.0-16)...
    ureadahead will be reprofiled on next reboot
    ~
    
    ATTENZIONE: potrebbe essere necessario personalizzare le configurazioni 
    di squeezelite editando il relativo files di configurazione:
    
      /etc/default/squeezelite
    
    Si consiglia di collegare l´interfaccia audio che si intende utilizzare 
    e dare il seguente comando:
    
      squeezelite -l
    
    che fornisce una lista dei possibili dispositivi di output che possono
    essere utilizzati da squeezelite. Quello più appropriato va messo nella
    variabile SL_SOUNDCARD (nel file /etc/default/squeezelite).
    
    Dopo aver editato il file di configurazione, per rendere effettive le 
    modifiche effettuate riavviare il servizio con il comando:
    
      service squeezelite restart
    
    oppure riavviare il sistema.
    
    That's all, folks!
    Che tra l´altro non si avvia
    Ultima modifica di antonellocaroli : 14-11-2015 a 16:09

  10. #610
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Quindi tu dici di preparare con Lubuntu le partizioni "buone" e poi usare quelle con Debian?
    si può provare. Certo è strano... vorrei essere li per capire cosa succede.

    BTW: hai provato a chiedere l'installazione del sistema a 64bit anziché quello a 32?

    Originariamente inviato da squonk
    Ma è possibile utilizzare partizioni pre-esistenti?
    sì. Se vai in modalità manuale, basta che non gli dici di creare una nuova tabella delle partizioni né di cancellare quelle esistenti o crearne delle altre. Selezioni una alla volta quelle pre-esistenti e nel menù che si apre gli dici "usa come" e specifichi il mount point (ti serve solo la root, "/", in formato ext4).

    Originariamente inviato da DacPassion
    @Paolo poi la tua idea di inserire il comando per lanciare squeezelite con le tre principali schede USB i2s l'hai implementata nello script?
    non ancora. Provvedo al più presto.

    Mi servirebbero però le stringhe esatte richieste da squeezelite (quelle prodotte dal comando "squeezelite -l") per la JLSounds e la Amanero, dato che al momento ne le ho sottomano. Sul mio sistema, con la DIYINHK ottengo questo:
    codice:
    $ squeezelite -l
    Output devices:
      null                           - Discard all samples (playback) or generate zero samples (capture)
      pulse                          - PulseAudio Sound Server
      default:CARD=D20               - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - Default Audio Device
      sysdefault:CARD=D20            - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - Default Audio Device
      front:CARD=D20,DEV=0           - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - Front speakers
      surround21:CARD=D20,DEV=0      - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - 2.1 Surround output to Front and Subwoofer speakers
      surround40:CARD=D20,DEV=0      - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - 4.0 Surround output to Front and Rear speakers
      surround41:CARD=D20,DEV=0      - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - 4.1 Surround output to Front, Rear and Subwoofer speakers
      surround50:CARD=D20,DEV=0      - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - 5.0 Surround output to Front, Center and Rear speakers
      surround51:CARD=D20,DEV=0      - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - 5.1 Surround output to Front, Center, Rear and Subwoofer speakers
      surround71:CARD=D20,DEV=0      - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - 7.1 Surround output to Front, Center, Side, Rear and Woofer speakers
      iec958:CARD=D20,DEV=0          - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - IEC958 (S/PDIF) Digital Audio Output
      dmix:CARD=D20,DEV=0            - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - Direct sample mixing device
      dsnoop:CARD=D20,DEV=0          - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - Direct sample snooping device
      hw:CARD=D20,DEV=0              - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - Direct hardware device without any conversions
      plughw:CARD=D20,DEV=0          - DIYINHK USB Audio 2.0, USB Audio - Hardware device with all software conversions
    quale di queste suggerireste di utilizzare?

    P.S.: mi servono anche le altre eventuali opzioni da passare all'avvio di squeezelite, così le metto di default.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 61 di 189
prima
... 11 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 111 161 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022