squeezelite non vede il mixer
hai provato "alsamixer"
squeezelite non vede il mixer
hai provato "alsamixer"
player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
onestamente, non conosco. se ,i vuoi indicare la strada....
Grazie e scusa
altrettanto onestamente non possiamo vedere il tuo sistema attraverso il forum. Ti mando un PM
player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
probabilmente hai copiato da win a linux e c'è un new line in più... Anche il DEV=0) è strano, la parentesi chiusa?
Dubbio: Perchè lo lanci come demone? In gentooPlayer c'è già tutta l'infrastruttura per lanciarlo come servizio all'avvio e gestirlo con le init.d.
Tornando a sopra, in File Types cos'hai alla voce DSF e DFF ? E' quello che ti blocca.
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Fammi capire bene cosa stai tendando di fare:
a. LMS su QNAP
b. squeezelite su Futro.
corretto?
Allora cosa centra Daphile ed il DSD?
Fai così:
a. Sul QNAP LMS configuralo come ti ho indicato.
b. come player puoi usare Daphile o gentooPlayer, come preferisci, ma se usi Daphile seleziona l'opzione di avviarlo come solo player.
c. in entrambi i casi devi usare una riga di comando per squeezelite corretta ai tuoi fini, ma non è assolutamente necessario sostituire/installare il binario.
NOTA BENE:
squeezelite-R2 -z -p 45 -o front:CARD=X20,DEV=0)
Non suonerà mai DSD, Manca il -D e la speciica del formato in uscita (o solo -D se vuoi il DOP), a parte i dubbi già espressi su quella parentesi finale.
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
________________________________________________________________________________
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Marco Fab sta usando Voyage come SO
peraltro anch'io consiglerei l'adozione di gentooPlayer. risolverebbe ogni grana e avrebbe un sistema perfetto. nella fattispecie installerei la versione senza grafica sul PC player
Buongiorno,
Daphile è già in modalità solo player
La parentesi c'è perche avevo messo io tra parentesi nel post, comunque la linea di comando l'ho copiata(ovviamente) sul thread "installare squeezelite su voyage" pubblicato su questo forum
sia su Daphile che su LMS per i DSD ho messo "nativo", ma nulla
rispetto alle schermate che mi hai mandato, io non posso spuntare multithread e non ho alternative per suonare il ddd in file types (native, disabled. queste le sole opzioni)
detto ciò non ho ben capito a che punto della riga di comando inserire il -D e la specifica del formato
grazie a tutti
Buongiorno,
Daphile è già in modalità solo player
La parentesi c'è perche avevo messo io tra parentesi nel post, comunque la linea di comando l'ho copiata(ovviamente) sul thread "installare squeezelite su voyage" pubblicato su questo forum
sia su Daphile che su LMS per i DSD ho messo "nativo", ma nulla
rispetto alle schermate che mi hai mandato, io non posso spuntare multithread e non ho alternative per suonare il ddd in file types (native, disabled. queste le sole opzioni)
detto ciò non ho ben capito a che punto della riga di comando inserire il -D e la specifica del formato
grazie a tutti
A me pare vada tutto bene, dalle impostazioni di Daphile/LMS C-3PO è escluso dal trattamento di DSD e dovrebbe passare in 'native', hai verificato il comando inviato? (puoi farlo i C-3PO o nel log, come ti ho mostrato).
il -D serve per informare Squeezelite su come trattare il DSD e va messo in riga di comando, secondo me Daphile lo mette da solo, quindi dovrebbe andare a patto che il DAC lo consenta, in qualsiasi altro OS va aggiunto alla riga di comando :
es.
squeezelite-R2 -z -p 45 -o front:CARD=X20,DEV=0 -D
In questo modo Squeezelite iuscirà in DOP, se vuoi che esca in uno dei formati nativi supportati (devi vedere quale è supportato dal tuo dac) e sei in LINUX, lo aggiungi DOPO il -D.
Ciao, Marco.
Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)