Wtfplay - misurazioni e confronti con players

Pagina 6 di 81
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 56 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 807
  1. #51
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Dalla JLS puoi tranquillamente uscire in spdif ...senza compromettere nulla ...


    La prima scartala ....anche perche non saprei come farla ....acquisisco con una emu 1212 ..per quella prova servirebbe un hardware specifico ...USB to USB da impostare come device su audition ....

    Posso acquisire in questo modo (Out) PC -> USB -> SPDIF (IN) -> SPDIF -> PC ...ti sposto le acquisizione dopo ci pensi tu come analizarle ...vanno bene 10 ripetizioni per ogni player ....piu' le due varianti nel buffer solo su wtf ....
    Mi basta 1 x + il file originario, voglio solo verificrae la bitperfectness, cioè che il file acquisito sia ESATTAMENTE uguale a quello in ingresso e non per casuali e sporadici errori, ma per interventi sistematici, sono quelli che voglio poter escludere dall'equazione, come ho fatto a suo tempo per SPDIF.

    Mi spiego:

    File 1 sul server -> ETH -> SB -> SPDIF OUT -> SPDIF IN -> File 2 Su server.

    File 1 sempre identico a file 2.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #52
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Dalla JLS puoi tranquillamente uscire in spdif ...senza compromettere nulla ...
    Sono le mie mani che possono comprometter il lavoro fatto da Giovanni pasticciando clamorosamente con il saldatore... non mi conosci, non sai di che porcate sono capace, purtroppo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #53
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ni... dato che è passato per s/pdif, un errore (nei dati) legato ad una fluttuazione nel clock ci può anche stare....
    ? senza passare per la conversione AD/DA? come è possibile che il clock cambi i bit nel flusso raw?

    Originariamente inviato da UnixMan
    Il tutto sempre ammesso e non concesso che si tratti effettivamente di una differenza reale e non banalmente di un artefatto (-300dB sono... nulla, e -282,6dB pure: 0=0).
    Cosa più che probabile, probabilmente -300 è il fondo scala. Non fosse che Salvatore dice di sentire la differenza in modo netto, quindi si tratterebbe di una doppia coincidenza. Una veloce verifica e ci togliamo il dubbio.

    Sia chiaro, sarei ESTREMAMENTE sorpreso scoprissimo differenze.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #54
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ma il cristallo presente nel PC che partecipa alla preparazione dei pacchetti dati può essere influenzato da vari fattori sia software che hardware
    In realtà il clock non partecipa alla preparazione dei pacchetti dati, ma solo al 'ritmo' in cui i cicli di CPU si susseguono, quindi eventualmente a quando vengono preparati ed instradati.

    Almeno logicamente, questo non conta nulla, dato che il collegamento è asincrono. Il 'contenuto' del primo clock si perde nel momento in cui i dati vengono iommagazinati nel FIFO, esattamente come si perde quando trasferisci un file dal pc a al pc b e lo registri su disco. Alla successiva lettura, l'unico clock che conta è quello del pc B.

    Questo è quello che spesso si confonde. il Jitter di USB NON è direttamente correlabile al JITTER al DAC, che grazie al collegamento asincrono - in teoria - risente solo di quello del CLOCK cui è collegato. Che quest'ultimo sia influenzabile ed influenzato da tutto quanto viene a monte, compreso il flusso di dati su USB, è altamente probabile, ma per quanto ne so, non ci si riferisce alla precisione del clock del pc sorgente, quanto allo 'shape' del trasferimento:

    buffer piccoli -> flusso limitato ma costante, buffer grandi/ram disk -> picco iniziale di lavoro, poi silenzio.

    Oltre a questo, io ritengo che il circuito analogico ha almeno le stesse probabilità di essere influenzato da questi disturbi 'indiretti' del clock del dac e, misurando attraverso la conversione DA/AD, queste influenze assumono almeno analoga rilevanza.

    Detto questo, se stiamo sempre cercando il motivo di quei 30db... difficilmente sono qui.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #55
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Sono le mie mani che possono comprometter il lavoro fatto da Giovanni pasticciando clamorosamente con il saldatore... non mi conosci, non sai di che porcate sono capace, purtroppo.
    Quando è cosi meglio lasciare stare ...


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  6. #56
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Mi basta 1 x + il file originario, voglio solo verificrae la bitperfectness, cioè che il file acquisito sia ESATTAMENTE uguale a quello in ingresso e non per casuali e sporadici errori, ma per interventi sistematici, sono quelli che voglio poter escludere dall'equazione, come ho fatto a suo tempo per SPDIF.

    Mi spiego:

    File 1 sul server -> ETH -> SB -> SPDIF OUT -> SPDIF IN -> File 2 Su server.

    File 1 sempre identico a file 2.

    Bene entro fine settimana ..procedo ...anche perche ho in mente altre verifiche ...


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  7. #57
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Bene entro fine settimana ..procedo ...anche perche ho in mente altre verifiche ...
    Se ti fa piacere, possiamo progettare un set di verifiche mirato alla verifica di diversi fattori. Oltre a me, che vado ben poco al di la di quello che ho scritto, qui ci sono sicuramente esperti che potrebbero aiutare a definire un protocollo di prova se non esaustivo almeno ben instradato.

    Dovremmo inizialmente individuare COSA vogliamo mettere sotto controllo.

    Io propongo di iniziare da:

    a. Effetto della rete (es. effettuando rilevazioni in WTF con NIC accesa/spenta ed in contemporanea al rtrasferimento di un file. Se ripetendo un numero sufficiente di volte le riprese, dovessimo individuare una 'variazione tipica' della curva, sarebbe già un grosso passo avanti.

    b. Effetto del video acceso/spento/scollegato/disabilitato, quindi UI semplice (WTF) UI complessa (foobar).

    c. Effetto dell'alimentazione dl pc switching/lineare A/lineare B.

    Propongo C come 'prova del 9', credo tutti qui conveniamo sul fatto che tra una switching ed una buona lineare la differenza c'è e si sente. Vediamo se un null test è in grado di individuarla e se le misure di renderla o meno.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #58
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Quando è cosi meglio lasciare stare ...
    Già, per fortuna ci sono gli amici! Grazie Giovanni!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #59
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    49
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ho segnalato questa discussione a Fryderyk.....si e' detto molto interessato a seguirla ma ovviamente fa fatica con la traduzione automatica....(ma pure in italiano.......) se qualcuno che parla bene inglese e che ne capisce della materia volesse fare un riassunto per lui e postarlo qui potremmo avere il suo parere sarebbe interessante.

  10. #60
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Se ti fa piacere, possiamo progettare un set di verifiche mirato alla verifica di diversi fattori. Oltre a me, che vado ben poco al di la di quello che ho scritto, qui ci sono sicuramente esperti che potrebbero aiutare a definire un protocollo di prova se non esaustivo almeno ben instradato.

    Dovremmo inizialmente individuare COSA vogliamo mettere sotto controllo.

    Io propongo di iniziare da:

    a. Effetto della rete (es. effettuando rilevazioni in WTF con NIC accesa/spenta ed in contemporanea al rtrasferimento di un file. Se ripetendo un numero sufficiente di volte le riprese, dovessimo individuare una 'variazione tipica' della curva, sarebbe già un grosso passo avanti.

    b. Effetto del video acceso/spento/scollegato/disabilitato, quindi UI semplice (WTF) UI complessa (foobar).

    c. Effetto dell'alimentazione dl pc switching/lineare A/lineare B.

    Propongo C come 'prova del 9', credo tutti qui conveniamo sul fatto che tra una switching ed una buona lineare la differenza c'è e si sente. Vediamo se un null test è in grado di individuarla e se le misure di renderla o meno.
    Perfetto ....per me possimo iniziare ....definiamo un protocollo ...


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

Pagina 6 di 81
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 56 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022