ANNUNCIO: C-3PO 1.1.01 rilasciato in beta

Pagina 6 di 18
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 178
  1. #51
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Io non ho modo diprovare a sample rate > 192, ma così non mi succede con nessuna combianzione di HW e SO, compreso suqeezelite in locale. Avete provato con una versione diversa di SOX?
    Traccia da 1 h e 19 m impostazioni massima sincro (impostando coma max 192) quindi 176400

    stop al 28 m

    questo il log di LMS

    Log176.txt

    Adesso provo con 352800 per vedere se capita allo stesso minuto...

  2. #52
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Traccia da 1 h e 19 m impostazioni massima sincro (impostando coma max 192) quindi 176400

    stop al 28 m

    questo il log di LMS

    Log176.txt

    Adesso provo con 352800 per vedere se capita allo stesso minuto...
    A 352800 (max sincro) si stoppa dopo pochissimi min (circa 3)
    A 384000 (max supportata) si stoppa a circa 10 min

    strana questa differenza tra 384 e 352...se fosse un problema di "quantitá di file processata da sox" dovrebbe essere il contrario....

  3. #53
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    a me di certo é capitato con quella e con il passaggio da Massima supportata e Massima sincrona...
    La seconda comporta l'attivazione di [C-3PO], verifico.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #54
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ho reinstallato ubunto studio da capo...e riprovato...praticamente sulla song in play cambio le impostazioni applico...rimando direttamente in play la song di prima e non si aggiorna...la rimando in play e va...
    ma non credo sia un problema...si presenta solo in questo caso specifico...se mando direttamente in play un altra song non fa....
    aspetta... rimandi in play quella di prima... come? Se per caso lo stai facendo mettendo in pausa una traccia e poi avviandola nuovamente (ad es. con il bottone play/pause del "player" in alto sull'interfaccia di LMS) è ovvio!

    Usando quel bottone (play/pause), metti la traccia in pausa (non in "stop") e tutta la catena di riproduzione resta in piedi (puoi verificare con "ps" o htop... i processi sono fermi in attesa di dati, ma la "pipeline" c'è ancora). Quando premi di nuovo play/pause (anche se nel frattempo hai cambiato impostazioni), LMS si limita a riavviare l'invio dei dati (che aveva momentaneamente sospeso) alla "pipe" che aveva già costruito in precedenza, quindi ovviamente con le vecchie impostazioni!

    Se invece fai click sul pulsante "play" di una traccia diversa, la vecchia pipe viene eliminata e ne viene costruita una nuova... con le nuove impostazioni.

    Se vuoi far sì che le nuove impostazioni vengano applicate alla traccia che era in play devi premere il tasto "<<" (indietro) per riavviare la traccia dall'inizio.

    edit: vedo ora che Marco mi ha preceduto...
    Ultima modifica di UnixMan : 01-05-2016 a 15:43
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #55
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Giusto per chiarire il play(re) lo do da qua:


    mi sembrava ovvio...

  6. #56
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    P.S.: ora che ci penso, il problema con i file "lunghi" è capitato anche a me. L'ho notato l'altro giorno con una delle mie registrazioni autoprodotte, che non avevo ancora post-processato e diviso in tracce (per cui c'era un unico file molto lungo, qualche centinaio di MB per un'ora e passa di musica a 24/48K).

    Anche a giudicare da quanto diceva Filippo a proposito dello "strano" comportamento tra 352K e 384K ho il sospetto che il problema sia a monte, cioè probabilmente in LMS stesso, e non a valle (C-3PO, sox, ecc).

    Che possa essere un problema relativo al calcolo della lunghezza/durata (tempo), che magari coinvolge anche squeezelite, quando c'è di mezzo il resampling ed i files di partenza sono grandi (per cui eventuali "errori" si accumulano)?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #57
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Problema dei settings:

    SOLO con [C-3PO] n linea di comando di LMS, può succedere dato che la scrittura su file delle preferenze è asincrona da parte di LMS. All'interno del 'suo' processo ha un meccanismo di caching che ovviamente elimina il problma, con processi esterni (come è C.3PO in questa modalità), ovviamente non è così, quindi può capitare che C-3PO legga le preferenze da un file che non è stato ancira fisicamente aggiornato.

    L'istruzione di flushing... nn fa quelo che credevo facesse, l'unico modo per essere certi che le preferenze siano state salvate è fermare eriavviare LMS, ma mi pare eccessivo, dato che mediamnete in meno di 10 secondi il file viene comunque salvato.

    Continuo a fare verifiche, ma non mi viene in mente nulla se non di usare un metodo aternativo per scrivere le preferenze, che vorrei evitare.

    Problema delle tracce lunghe: @Paolo e chiunque, prima di fare qualsiasi congetura su LMS, proverei ad usare SOX da solo da linea di comando, SE arriva a termine allora escludiamo SOX dalla lista degli imputat e risaliamo all'indietro.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #58
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Problema delle tracce lunghe: @Paolo e chiunque, prima di fare qualsiasi congetura su LMS, proverei ad usare SOX da solo da linea di comando, SE arriva a termine allora escludiamo SOX dalla lista degli imputat e risaliamo all'indietro.
    per sicurezza verificherò di nuovo ma, IIRC, almeno nel mio caso, con sox da solo da CLI nessun problema.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #59
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Traccia da 1 h e 19 m impostazioni massima sincro (impostando coma max 192) quindi 176400

    stop al 28 m

    questo il log di LMS

    Log176.txt

    Adesso provo con 352800 per vedere se capita allo stesso minuto...

    Qui stai usando [C-3PO] che come ho scritto più sopra, chiama in ballo la gestione dei sottoprocessi e - su windows - di socketwrapper. Poi alla fine si scopirrà che non conta nulla, ma ci sono troppe variabili e bisogna restringere il campo.

    Abbiamo un caso in cui con Custom.conf la stessa ESATTA riga si blocca se preparata mediante C-3PO ed eseguita tramite LMS a parità di OS ed HW?

    Se si (cosa che ritengo improbabile, per come funziona C-3PO) quale?

    In alternativa, abbiampo una riga che funziona con una configurazione HW/SO e NON un'altra, ma sempre custom-convert.conf o C-3PO (NON [C-3PO]) ?

    Ultimo caso, abbiamo una riga che NON funziona con [C-3PO] ma funziona negli altri casi? (quella di Filippo, SE lanciata da custom-convert o C-3PO, ma settanfdo il rate come massimo e non massimo sincrono, per esempio).

    Se appuriamo che il problema è solo con [C-3PO] e non sipresenta con C-3PO, il primo indiziato è la gestione dei sottoprocessi, eventualmente diversa tra OS diversi.

    Se il problema è tra custom-convert e C-3PO mi stupirei e non saprei dove cercare il problema.

    Se il problema si presenta ANCHE con custom-convert.conf, può essere di LMS o di SOX, come prima cosa tenterei di escludere SOX provando il comando da riga di comando su file.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #60
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    per sicurezza verificherò di nuovo ma, IIRC, almeno nel mio caso, con sox da solo da CLI nessun problema.
    Ok, e lo stesso comando in quali casi ti da problemi, stesso hw e stesso OS?

    a. custom-convert.conf
    b. C-3PO ma con massima assoluta (transcoder = [SOX] o [FLAC] o ... ma NON [C-3PO])
    c. [C-3PO] come transcoder.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 6 di 18
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022