HQP, DSD e il pcm...

Pagina 6 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 82
  1. #51
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    No Giovanni, io NON HO ESPRESSO NESSUN GIUDIZIO sul Totaldac bensì su diversi sistemi nel quale era inserito, alcuni dei quali suonavano in modo davvero imbarazzante, per cui la mia conclusione era di andarci piano con il "Gran Suono Garantito", tutto qui. Peraltro al prezzo a cui viene venduto uno è autorizzato ad aspettarsi proprio questo, che basti un grande e costoso R2R e tutto si aggiusta, " il sole sorge radioso sull'Arcadia Musicale casalinga e il suono degli usigniuoli ( è scritto apposta......modello Metastasio) è tanto reale che ti cacano sul cranio". Beh, permettetemi di non pensarla in questo modo, in fondo dopo 40 anni di musica fatta e ascoltata qiualcosa l'avrò pure imparata, o no? Questo pure se ormai immerso nella sordità senile, detta presbiacusia........
    io dubito che si possa giudicare qualunque cosa in una fiera....infatti dopo un'unica esperienza non ci ho piu' messo piede . Si giudica in un ambiente domestico e anche possibilmente il proprio.
    Ed è solo la mia opinione. La puoi anche trascurare. Sono convinto che il DAC in questione a casa tua ti darebbe grandi emozioni.....ma è solo una intuizione tutta da verificare.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #52
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Naturalmente Totaldac poteva tranquillamente suonare male a Monaco nessuno si scandalizzerà per questo, si sa che nelle fiere...
    io posso solo umilmente portare la mia personale esperienza, e devo dire che ha stracciato non solo Emm Labs ma anche Playback Design (quello grosso, il MPS-5)...

    il Totaldac non è solo un dac R2R, ma ha una sezione tutta programmabile con tecnologia FPGA ! Diciamo che Vincent non è l'ultimo arrivato...
    è tutto costruito a mano non ha chip, puoi upgradare pagando solo la differenza, puoi chiedergli qualsiasi modifica !!! (anche un cross elettronico)
    è anche un' eccezionale interfaccia per cuffie con volume a 69 bit, pilota agevolmente Abyss, Sennheiser HD 800, Audeze o AKG K701....
    certo costa tanto quello si !

    tornando alle casse, si mi piacerebbe proprio avere un paio di Audio Tekne full carbon... (poi però pensi alle loro limitazioni e.. prendi Raidho :-)
    un diamante è per sempre... :-)

  3. #53
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    trovando qualche info su totaldac mi sono imbattuto in una piccola recensione, la cosa interessante è che tra i commenti finali (solo due) c'è quello di un mio amico olandese Ronald !!!
    incredibile come è piccolo il web !
    mi piacerebbe che lo leggeste se volete...
    dovrò postare il link della review
    TotalDac D1- Dual DAC

  4. #54
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Comunque con i piccoli diatone "l'effetto spot" è meno pronunciato.
    ...prendile!!! :-D
    Io sono in dubbio da qualche mese se prendere quelle del mio amico ...è che io mi affeziono e non vendo e casa si riempie
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #55
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    trovando qualche info su totaldac mi sono imbattuto in una piccola recensione, la cosa interessante è che tra i commenti finali (solo due) c'è quello di un mio amico olandese Ronald !!!
    incredibile come è piccolo il web !
    mi piacerebbe che lo leggeste se volete...
    dovrò postare il link della review
    TotalDac D1- Dual DAC
    carina la rece e anche l'entusiasmo genuino del buon Ronald
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #56
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Comunque con i piccoli diatone "l'effetto spot" è meno pronunciato.
    ...prendile!!! :-D
    Io sono in dubbio da qualche mese se prendere quelle del mio amico ...è che io mi affeziono e non vendo e casa si riempie
    vendi vendi !!!!

    prendi le audio tekne ?!

  7. #57
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Daniele, riflettendoci un attimo, visto che hai iniziato con "Probabilmente è una grande macchina, di sicuro è un buon affare per chi la produce, che vende un cubox travestito a prezzo non esattamente da saldo estivo, ma se ti aspetti il miracolo mi sa che potresti restare deluso.", direi che non hai scritto qualcosa di propriamente positivo, anzi, alludi a ben'altro e proprio in merito al DAC in questione. Questo l'hanno colto più persone, come testimoniano le varie risposte arrivate. Quindi per cortesia andiamoci piano con l'appellare i forumisti come scarsi nel capire l'italiano, perchè sei stato piuttosto esplicito già dall'esordio, e giustamente li stessi possono sentirsi offesi da certe affermazioni.

  8. #58
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Mi sembra abbastanza evidente che da una macchina da svariate migliaia di euro io mi aspetti prestazioni quantomeno decorose anche in una fiera, in qualunque catena venga inserita (la priorità di sorgente, dovreste saperlo, è una mia ferma convinzione) e in questo contesto (quanto mi costa doverlo affermare!) L'MSB da 100.000 euro, quello che considero una truffa indecorosa, sarà un caso oppure no, faceva la sua porca figura in tutti i contesti in cui veniva utilizzato. Chi ha la memoria sufficientemente lunga dovrebbe ricordare cosa successe anni fa in una mattina di maggio a Palermo, quando un costosissimo MSB prese la paga in modo sconcertante da un PC del piffero chiamato Sughetto.....Questo non vuol dire che il Totaldac sia una macchina scarsa, ma resta un invito rivolto a Giona a non farsi prendere dai facili entusiasmi, tutto qui. Personalmente , nonostante le Texas, lo trovo piuttosto over-priced per i miei gusti, oltre che veramente cheap esteticamente.

  9. #59
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Mi sembra abbastanza evidente che da una macchina da svariate migliaia di euro io mi aspetti prestazioni quantomeno decorose anche in una fiera, in qualunque catena venga inserita (la priorità di sorgente, dovreste saperlo, è una mia ferma convinzione) e in questo contesto (quanto mi costa doverlo affermare!) L'MSB da 100.000 euro, quello che considero una truffa indecorosa, sarà un caso oppure no, faceva la sua porca figura in tutti i contesti in cui veniva utilizzato. Chi ha la memoria sufficientemente lunga dovrebbe ricordare cosa successe anni fa in una mattina di maggio a Palermo, quando un costosissimo MSB prese la paga in modo sconcertante da un PC del piffero chiamato Sughetto.....Questo non vuol dire che il Totaldac sia una macchina scarsa, ma resta un invito rivolto a Giona a non farsi prendere dai facili entusiasmi, tutto qui. Personalmente , nonostante le Texas, lo trovo piuttosto over-priced per i miei gusti, oltre che veramente cheap esteticamente.
    Quindi un giudizio di valore l'hai dato sull'oggetto: ma permetterai che ti si faccia qualche osservazione sul metodo del tutto personale sul TUO giudizio ? Metodo che personalmente non approvo e che
    sà un po' troppo di pregiudizio. Se lo consideri un attacco personale credo che tu stia travisando la questione pero'. E' il tuo metodo in questione .
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #60
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Daniele hai ragione a certi livelli di spesa bisogna sempre pensare e solo dopo agire ! e forse neanche basta !
    Ma dalla mia esperienza posso aggiungere che certe spese non sono totalizzanti ovvero non butti 10k euro nel cesso e tiri la catena !
    prendiamo i due esempi che hai tirato in ballo te MSB e TOTALDAC, due dac stellari nel prezzo e penso di affermare anche nelle prestazioni !
    hanno però una differenza sostanziale, MSB si svaluta nel giro di un anno di molto anzi di moltissimo (la factory è proprio una fabbrica con le sue politiche commerciali molto spinte) che vuol dire che fanno sempre uscire un modello nuovo svalutando tantissimo il vecchio ! (il vecchio te lo tiri sui denti se vuoi prendere il nuovo)
    Totaldac è un'altra cosa, spendi ma ci puoi rientrare, la tecnologia è quella si rivende benissimo (non è che esce il modello nuovo che manda a casa il vecchio) ( a parte che non lo rivende nessuno) non si svaluta se vuoi upgradare ti calcola solo il di più per un modello superiore.
    esempio il d1-single a valvole che aveva "solo" 100 resistenze ora a listino ha subito un deciso upgrade, è passato da single a dual ovvero a 200 resistenze!!! se lo vuoi gli ridai indietro il primo ci metti solo la differenza e prendi il nuovo dual a valvole !!!
    ad esempio il server aveva un tipo di Cubox ora gratis ti mette il nuovo paghi solo la spedizione in francia... (aggiunge anche delle barre di rame e un tipo di schermatura supplementare che non esisteva nella versione precedente)
    Vincent ti sta dietro non ti abbandona...
    ...sono due modi molto differenti ti fare commercio !

    Naturale che poi ci sei tu Che assembli il tuo NOS dac hai le tue casse al alta efficienza e tutti i tuoi tweaking portando la tua esperienza di ascolto ai massimi livelli, ma non tutti hanno queste possibilità... io ad esempio proprio no :-)

Pagina 6 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022