Consigli configurazione PC sui circa 1.200 euro (no gaming)

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 57 su 57
  1. #51
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,445

    Predefinito

    Anche per Excel, stesso discorso, è vero che 8 gb sono più che sufficienti, ma applicare filtri e/o macro a 350/400 mila righe potrebbe richiedere più tempo del previsto.. personalmente mi ritrovo a lavorare quasi giornalmente con migliaia di righe di tabulati telefonici, così tante che Excel non riesce a gestirle (acces entra in aiuto in questo caso).
    Se hai altri processi in esecuzioni il lavoro può diventare molto lento.
    Per quanto riguarda la vga, io sceglierei la 260x di msi, faccio fotoritocco con una Asus HD 7850 e va più che bene, la 260x in confronto è muta, la ventola propeller blade è forse la migliore in circolazione e, in generale, quel dissipatore è una rivisitazione del cyclone 2 che è sia prestante che silenzioso. Inoltre, essendo AMD, come detto precedentemente ha una resa cromatica più ricca rispetto alle nvidia.
    Ad ogni modo, ripeto, soprattutto in photoshop, che è relativamente più pesante di lightroom, la ram conta molto di più della scheda video che in realtà verrà utilizzata molto poco. Tra quelle da te elencate ho scelto la AMD per resa cromatica.
    Le firepro sono schede grafiche dedicate più che altro a settori particolari come il rendering di video e la creazione di sofisticati modelli 3D.
    Ora sono dal cellulare, domani dal PC potrò essere più chiaro.
    Ultima modifica di j0h89 : 15-02-2015 a 23:13

  2. #52

    Predefinito

    [QUOTE=C64;925909]
    Mi è rimasto quest'ultimo dubbio:
    quale tra queste queste VGA è la più adatta alle mie esigenze?

    1. AMD FIREPRO W4100 (31004-51-40A)____circa 180 euro miei dubbi: forse esagerata per mie esigenze, penso sia silenziosa
    2. MSI R7 260X 2GB (R7 260X 2GD5 OCV1) circa 150 euro miei dubbi: forse più indicata per i gamers, dovrebbe essere silenziosa
    3. EVGA GTX 750 1GB (01G-P4-2751-KR)___circa 125 euro miei dubbi: forse più indicata per i gamers, solo 1GB, dubbi sulla sua silenziosità
    4. XFX R7 250 1GB (R7-250A-ZNF4)_______circa 105 euro miei dubbi: come sulla 3)

    A seconda di quello che si spenderà, valuteremo se sostituire le RAM sopra indicate con delle HYPERX FURY 2X8GB 1600MHz CL10 (circa 145 euro).

    Originariamente inviato da j0h89
    Anche per Excel, stesso discorso, è vero che 8 gb sono più che sufficienti, ma applicare filtri e/o macro a 350/400 mila righe potrebbe richiedere più tempo del previsto.. personalmente mi ritrovo a lavorare quasi giornalmente con migliaia di righe di tabulati telefonici, così tante che Excel non riesce a gestirle (acces entra in aiuto in questo caso).
    Se hai altri processi in esecuzioni il lavoro può diventare molto lento.
    Per quanto riguarda la vga, io sceglierei la 260x di msi, faccio fotoritocco con una Asus HD 7850 e va più che bene, la 260x in confronto è muta, la ventola propeller blade è forse la migliore in circolazione e, in generale, quel dissipatore è una rivisitazione del cyclone 2 che è sia prestante che silenzioso. Inoltre, essendo AMD, come detto precedentemente ha una resa cromatica più ricca rispetto alle nvidia

    Caspita,
    hai compreso la mia situazione e fatto centro al primo colpo!
    Più chiaro, pratico, competente ovvero >> efficace << di così non potevi essere!
    Sono state molto rassicuranti le tue parole sulla 260X, peraltro anche ben recensita - nella sua fascia - da una rivista del settore (inoltre, consultanto il sito di MSI, ho visto che qualche piccolo "riconoscimento" l'ha anche ottenuto).
    Penso che - per le mie esigenze - sia il giusto compromesso fra prezzo e prestazioni, senza andare su una W4100 (fortemente consigliatami da altri, non ne comprendo le ragioni...) che ritengo, nella mia specifica situazione, un po' troppo "pro".
    Mi faccio 4 calcoli e ti tengo aggiornato (valuto seriamente i consigli sulla RAM da 2X8GB).
    Ora (purtroppo) mi devo ritirare.
    Grazie infinite, per davvero!
    Buona serata.

    PS: se ti va, per favore, mi interesserebbe anche la tua opinione sul resto della configurazione (per gli eventuali dubbi sulla "stravaganza" 4790K+H97PRO4 ti rimando alla pagine precedenti)

  3. #53

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Ora sono dal cellulare, domani dal PC potrò essere più chiaro.
    D'accordo, grazie, grazie e poi ancora grazie! Buona serata.

  4. #54
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Se vogliamo alzare l'asticella ancora non è un problema, ma non preoccuparti della dotazione di vram sulla scheda video. Diventa importante solo per applicativi 3D
    Sulla memoria di sistema, 16GB non sono sprecati, se non te li ho consigliati è solo per i costi. Potresti andare con 8GB ed attendere una riduzione dei costi.

    D'accordo su tutto!

  5. #55

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    ...
    Per quanto riguarda la vga, io sceglierei la 260x di msi, faccio fotoritocco con una Asus HD 7850 e va più che bene, la 260x in confronto è muta, la ventola propeller blade è forse la migliore in circolazione e, in generale, quel dissipatore è una rivisitazione del cyclone 2 che è sia prestante che silenzioso. Inoltre, essendo AMD, come detto precedentemente ha una resa cromatica più ricca rispetto alle nvidia.
    Ad ogni modo, ripeto, soprattutto in photoshop, che è relativamente più pesante di lightroom, la ram conta molto di più della scheda video che in realtà verrà utilizzata molto poco. Tra quelle da te elencate ho scelto la AMD per resa cromatica.
    ...
    Originariamente inviato da Rais
    ...
    Ho anche dei dubbi sulla scelta di una vga professionale, essendo il fotoritocco da te praticato "amatoriale" e non professionistico. Anche qualora le tue capacità ed esigenze si evolvano, non credo sia sensato spendere il doppio solo per avere la stabilità propria delle firepro. Oltretutto sulle classiche Radeon R7 possiamo trovare modelli silenziosi che meglio si sposano con le esigenze di cui sopra.
    ...
    Originariamente inviato da Rais
    ...
    Asrock H97 pro4 buona board, nulla di inutile, tutto il necessario
    Kit 8GB Kingston Fury dovresti trovarle intorno ai 80 euro
    HDD Seagate 1TB ST1000DM003
    CM V550S ottimo PSU, efficienza alta, buone performance e garanzia 5 anni
    Radeon R7 250 è da vedere quale modello. La sapphire da 1GB GDDR5 dovrebbe aggirarsi vicino ai 85€, ma se trovi la XFX Core edition a circa 95 potrebbe andare meglio nel silencio 650.
    ...
    Originariamente inviato da Trattore
    ...
    Ciao, a mio modesto avviso come ssd prenderei in considerazione il Samsung 850EVO (garanzia 5 anni limitata)
    Per quanto riguarda l'hd, se cerchi una soluzione economica con ottime prestazioni quoto il Seagate proposto da Rais
    ...
    Originariamente inviato da sidd
    Originariamente inviato da C64
    ...
    D'accordo che una H97 neutralizza le potenzialità di un processore K, ne sono consapevole e non mi preoccupa (non farò OC)
    Vorrei prendere il 4790K (a 4,00-4,40GHz) semplicemente perchè costa solo 10 euro in più della versione liscia (a 3,6-4,0GHz)
    Il tutto su una buona ASROCK H97 PRO4
    Non mi sembra una cattiva idea (..)
    forse un po' strana, ma non cattiva

    Non e una cattiva idea ...
    ...
    Originariamente inviato da Rais
    Se vogliamo alzare l'asticella ancora non è un problema, ma non preoccuparti della dotazione di vram sulla scheda video. Diventa importante solo per applicativi 3D
    Sulla memoria di sistema, 16GB non sono sprecati, se non te li ho consigliati è solo per i costi. Potresti andare con 8GB ed attendere una riduzione dei costi.
    D'accordo su tutto!
    ...
    Grandi, preziosi, pazienti e molto altruisti tutti!
    (in ordine di apparizione: >> Mod_RAIS >> Mod_SIDD >> TRATTORE >> Mod_J0H89)
    Grazie RAIS per il tuo ultimo conforto (e per dato "l'avvio alle danze"). Sapevamo del tuo vigile occhio su di noi e che non ci avresti mai permesso di combinare delle mostruose bischerate. Grazie!
    Grazie SIDD mi hai appoggiato sul monitor, colpito ed affondato in pochi attimi, e molto pazientemente compreso sull’apparente astrusità dell’accoppiata I7-4790K+H97 (e non solo su quella) Grazie!
    Grazie TRATTORE mi sei stato di grande aiuto sugli HD e SSD che - da quello che ho visto - dovrebbero essere la sua grande passione. Grazie!
    E che dire di J0H89? definirlo mandato dalla Provvidenza è riduttivo. Grazie anche a te J0H89 per la pazienza che ci hai dedicato nel leggerci e per il contributo che hai apportato. Grazie!
    Direi che ci siamo, quindi, ultimo giro di tavolo e "Se qualcuno ha qualcosa da dire, parli ora o taccia per sempre!..." ahahah

    Il carrello: lo confermiamo?
    ----------------------------------
    SILENCIO 650 PURE____________(105)
    CM V550______________________( 85)
    ASROCK H97 PRO4______________( 92)
    INTEL I7-4790K_______________(355)
    RAIJINTEK THEMIS_____________( 31)
    HYPERX FURY 2X8GB 1600 CL10__(147)
    MSI R7 260X 2GD5 OCV1________(152)
    SAMSUNG 850 EVO______________(120)
    SEAGATE BARRACUDA 1TB________( 59)
    TP-LINK TL-WN951N____________( 25)
    ----------------------------------

    Siamo a circa 1.100 euro, già comprensivo di un piccolo sconto e delle spese di "spedizione".
    Non sarà il computer perfetto, ne sono consapevole, anche se per me è molto, molto, molto di più!
    Attendo gli ultimi interventi e/o suggerimenti.

    Una sincera stretta di mano.

    PS: e che nessuno sia azzardi mo' a tirare fuori il cosiddetto "asso nella manica" ovvero: iMAC 27'' ahahah

  6. #56
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,821
    configurazione

    Predefinito

    Ciao C64

    come procede la situazione?


  7. #57

    Predefinito

    Ciao Trattore, bene, grazie. Settimana prossima dovrei chiudere, ovviamente come ci siamo detti. Vi tengo aggiornati. Buona serata. Un caro saluto anche a Mod_RAIS, Mod_SIDD e Mod_J0H89. :-;

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022