Alternativa al lineare: ALIMENTATORE SWITCHING definitivo

Pagina 6 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 92
  1. #51
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Mat,ma io non so leggere neanche uno schema elettrico!!!
    Se uno mi dice prendi questo e saldalo a quell'altro è un conto ma se si va su diciture o termini tecnici...addio

  2. #52
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Ma pure io sai, se mi dai il saldatore in mano ti faccio di quelle saldature che sembrano fatte da un robot se mi ci metto....infatti costruisco a mano cavi per uso hi-fi da molto tempo e riparo anche le apparecchiature elettroniche. Ma se devo leggere uno schema elettrico e costruire un circuito da zero a partire dalla millefori non so manco da dove iniziare!

    Ma non c'è un cavolo di link dove spieghino come leggere uno schema elettrico e metterlo in pratica??? Possibile??

  3. #53
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Per i cavi mi ci sto divertendo anche io da un pò di tempo dopo aver letto diversi post a riguardo,sto avendo buone soddisfazioni....ma per costruirmi un lineare...ce ne passa

  4. #54
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzuoli, io non avevo mi costruito una cippa di elettronico prima di finire in questa gabbia di matti(dalla quale non voglio assolutamente uscire ) per cui.......
    Andate a vedere questi post, ormai perduti nel tempo
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...ima-parte.html
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...nda-parte.html
    qui c'è tutto, salvo la componentistica che ora prevede i Mundorf Ag come elettrolitici di livellamento ( quelli da 4700) Lo schema più semplice è talmente elementare che nessuno può venirmi a dire che non lo capisce e, in ogni caso, sono qui.........come sempre

  5. #55
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ragazzuoli, io non avevo mi costruito una cippa di elettronico prima di finire in questa gabbia di matti(dalla quale non voglio assolutamente uscire ) per cui.......
    Andate a vedere questi post, ormai perduti nel tempo
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...ima-parte.html
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...nda-parte.html
    qui c'è tutto, salvo la componentistica che ora prevede i Mundorf Ag come elettrolitici di livellamento ( quelli da 4700) Lo schema più semplice è talmente elementare che nessuno può venirmi a dire che non lo capisce e, in ogni caso, sono qui.........come sempre
    Siccome lo ripeti spesso che non capivi una cippa pero' poi ti dai da fare ed i risultati si vedono, al posto di indicare i thread dei tuoi progetti perchè non ci dici come hai imparato? Che siti/libri hai studiato? Cosi' facciamo prima, i link che hai postato li ho già visti e non si capisce un fico secco (anzi IO non capisco un fico secco) altrimenti avrei già un lineare pronto. Dicci direttamente da dove hai imparato cosi' impariamo pure noi no?

  6. #56
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Quindi cosa pensate di un ali lineare con doppio secondario a 12v che alimenta due pico160xt è fattibile?
    Suona bene? francamente non ho capito come una volta realizzato l'alimentatore si possano poi dividere tutte le alimentazioni per la p24 e la p4

  7. #57
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    mi spiegate che dovete fare con due pico 160xt?

    @virman: casella pm svuotata.

  8. #58
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    mi spiegate che dovete fare con due pico 160xt?

    @virman: casella pm svuotata.
    L'alimentatore proposto da matboscolo nel tread prevede l'uso di due picopsu separate, alimentate ognuna dalla sua mattonella e ritiene che cio sia migliorativo della SQ, ecco perche si parla di due pico. Matboscolo ti potra spiegare i motivi tecnici di questa scelta.

  9. #59
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Mi solleticano i miglioramenti di Virman71 nel passaggio a picopsu e sarei tentato di provare. Al momento ho un solo buon Enermax in un sistema JRiver con Essence ATX (in analogico!)
    Con una (1) picopsu cosa sarebbe consigliabile alimentare per iniziare? skaudio sola? mobo?

    p.s. in realtà ne sono contento (e sono pure mezzo sordo ), ma sento il bisogno di modificare qualcosa...

    p.p.s. qualcuno ha trovato le analisi degli alimentatori citati, in rete?

  10. #60
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Per Madman e Gerry:

    Di picopsu in teoria ne servirebbe una sola, che va a tirar fuori tutte le alimentazioni del p24 dato che va a collegarsi proprio li. Io ne ho usate due perchè gli alimentatori sono due, da uno ricavo la corrente per la scheda madre (e basta), dall'altro mi serve la corrente sporca per il p4, il display e per l'SSD. poichè sia il display che l'ssd richiedono i 5V e le mattonelle escono a 12 ecco che ho avuto l'idea di usare una seconda picopsu che mi desse i 5V, tutto qui.

    Con un alimentatore lineare non serve una seconda picopsu, perchè basta farlo a 3 uscite:
    12V puliti che finiscono alla picopsu da collegare alla scheda madre (P24)
    12V sporchi
    5V sporchi (si ottengono mettendo un regolatore a 5V anzichè usare quelli da 12, non cambia nulla)

    Spero sia chiaro il discorso, in caso contrario chiedete pure

Pagina 6 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022